Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ri-ciao a tutti :-)

Allora ho meditato sulle considerazioni fatte relativamente al frullatore 250gt in questo forum, più i calci in culo presi nel forum Guzzi, poi ci si è messa pure la moglie ... insomma allora mia acchiappo la PX150!!!

Rossa, sperando che esista ancora rossa non metalizzata, liscia ...

Solo 2 domande se avete tempo:

- affidabilità rimane buona anche sui modelli di PX nuovi?

- La gommatura iniziale è buona, intendo anche sul bagnato?

Insomma ragazzi grazie anche a voi per avermi aperto gli occhi, e spero che stavolta mi potrete accogliere come un piccolo fratellino (di 40 anni) -.-

Saluti a tutti!

 
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ottima scelta. Il motore è affidabilissimo. Al massimo dovrai fare i conti con qualche problema (es. supporti specchietti troppo fragili). Tieni invece d'occhio il vetrino di ispezione del miscelatore, se alcuni PX recenti è difettoso e tende a creparsi.

Un altro consiglio, per avere un motore più brillante ed efficiente, è la rimozione della marmitta catalitica (e relativo impianto di aria secondaria), installando il semplice padellino non catalitico. L'operazione è semplice, ma comporta anche la sostituzione dei getti del carburatore.

Comunque il PX MY è veramente bello, curando i particolari di cui sopra avrai un mezzo affidabile e che non perderà valore nel tempo (altro che GTS)...

... e soprattutto benvenuto su VOL :)

Inviato

Grazie per il benvenuto :-)

Bella la cosa della rimozione della marmitta catalitica, sarà la prima cosa penso farò :twisted:

ci dovrò mettere in autunno pure un parabrezza, non è che sapete dove posso trovare degli aftermarket oltre ai normali accessori piaggio che siano buoni e magari un pò meno cari?

Grazie ancora e ciao

Inviato

Benvenuto.

Anche io ho acquistato un PX150 nuovo, ce l'ho da circa 8 mesi.

Rosso purtroppo non lo fanno più o, se lo fanno, non è disponibile sul mercato italiano.

I colori disponibili sono argento (il mio), nero, cammeo (una specie di misto tra rosa pallido ed avorio), bianco, blu.

Io ho tolto marmitta e sostituito i getti, qui trovi la procedura con foto per farti il lavoro dei getti da solo:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-17302.htm

Come ti hanno detto i difetti maggiormente ricorrenti dei nuovi PX sono la rottura dei supporti degli specchi e del vetrino spia dell'olio ed il mio PX non ha fatto eccezione.

Inviato

azz niente rosso :-(

Vò di argento allora ehhehe

A parte stì problemini minimi (con Guzzi ho il callo a ste cosucce) per il resto è una roccia immagino :P

Pasos nel pom dal conce vi fo sapere, mi devo aspettare di pagarla quanto? intendo dire di solito i concessionari scontano? se mji dicono prezzo pieno pago val la pena di girare o sul PX (niente usato da dare dentro) è difficile spuntare qualcosa?

rigrazie e riciao

Inviato
Non è più disèponibilie il Piics, che cosa dici GustaV, basta pagarlo, e te lo da la Piaggio!

Braccino Brianzolo!

Il piics è disponibile, ma non rosso B1.

E poi io non sono brianzolo, sono metà siciliano, metà napoletano, ma nel cuore toscano :wink:

Inviato

Ok, mi fa 2.950 chiavi in mano, + 100 euro ruota di scorta (battaddi non la mettono più!)

Rosso in effetti non c'è più la prendo Argento, 24 comode rate e passa la paura :-)

Inviato

100 euro per la ruota di scorta sono tanti: 13 euro il cerchio, 25 al massimo il copertone, 6 euro la camera d'aria e qualche ero in più la mezzaluna (a me l'ha regalata).

2.950 è il suo prezzo di listino, in pratica ti fa uscire l'immatricolazione compresa, non male, ma nulla di eccezionale.

Di dove sei?

Inviato

Di dove sei?

Milano, il conce è quello in zona Lambrate.

Ok allora ruota di scorta lascio perdere e me la fo dopo con i pezzi a parte ^^

Ah ecco per le gommature, allora devo lottare per avere le Michelin S83? nel caso non fosse possibile averla già con quelle con quale cesso di gomme mi mandano fuori? sarebbe il caso cmq di cambiarle subito (mi interessa solo il discorso sicurezza?)

Grazie ancora

Inviato

Anch'io sono di Milano.

Allora ti fai vedere ad uno dei prossimi aperitivol in piazza castello? Ogni martedì dalle 20 in poi.

Il PX esce con le Pirelli SC30 di serie, se vuoi le michelin comperatele e mettile, tanto il concessionario non può ordinarlo con coperture differenti, può solo installarle lui (facendotele pagare o stornandole dallo sconto).

Io ritengo le Pirelli SC30 gomme oneste e più che adeguate all'utilizzo tipo della Vespa: guida tranquilla e cosciente.

Se ti piace correre stai sbagliando acquisto.

Inviato

benvenuto...

ammetto la mia colpa nella scortesia iniziale nell'altro post ma ultimamente ne stanno succedendo un po' troppe... niente di personale cmq, spero vorrai accettare le mie scuse...

ancora benvenuto e dacci dentro col PX

ola

Ash

Inviato

Quà la mano ash :-) mi scuso anche io per la reazione "forte"

No no, niente corse, tengo famiglia e 2 bambini piccoli, passeggio in relax in piena goduria (traffico permettendo ehehe).

Grazie a tutti per le risposte, pena riva vi posto fotina del mezzo e la mia faccia mascherata con ruota di scorta per deboli di cuore ^^

Salutissimi ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...