Cecco Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2005 Oramai questa è una domanda che è stata ripetuta un numero oramai indefinibile di volte su questo sito, ciò nonostante vorrei comunque un coniglio da parte vostra su quale gt adottereste per una configurazione di questo tipo (pezzi che già ho): - 24/58 (lo montavo col pinasco) - phbl 24 con collettore lamellare al carter - 4^ corta - zirri silent I gt tra i quali devo optere sono il classico polini 130, il malossi 130 (cod.31 8694, ovvero non quello con alim al cilindro xkè necessiterei di un altro collettore), eventualmente 130 Zirri. Foste al posto mio quale GT scegliereste?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 io zirrerei il gt, xkè malossi non polini è come dr senza pinasco e poi cosa fai? metti il gt sopra lo zirri, se lo zirri si incazza ti fa due polini così........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 Se hai già 4a corta e Zirri silent, con quei rapporti puoi tranquillamente "osare" un 130 Zirri...unico neo è il carburatore un po' sottodimensionato; per intenderci, non ke non funzioni, ma con quel gt e qullo scarico sarebbe da partire almeno da un 28 in su Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 Una cosa che a mio parere mi lascia un po'perplesso è quello della campana...che pur optando per dei signori gruppi termici secondo me è cmq troppo lunga... è una mia supposizione ma con gli originali ET3 sicuramente sono il giusto compromesso...o forse no...forse con il 24 che prende benone ai bassi, Silent che allunga ben agli alti, e campana lunga forse viene fuori un bel mix. Opterei sicuramente per un Malox io a quel punto...la giusta "mezza via" tra Polini e Zirri che vuole fasature troppo spinte e con quella campana saresti sfavorito... meglio ancora se il Malox lo rendi aspirato al cilindro...sarebbe nettamente meglio... Mandi P.S. che casino che ho fatto ... sorry Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 malossi 130 (cod.31 8694, ovvero non quello con alim al cilindro xkè necessiterei di un altro collettore Ciao.. non vorrei sbagliarmi ma credo che il codice da te citato sia il malossi a corsa corta, quindi il 115cc.. Il 132 è il codice 5261 ed il cilindro è sempre lo stesso sia con l'alimentazione al cilindro che al carter, se lo si vuole fare al carter nel kit è compresa la placchetta x chiudere l'aspirazione al cilindro. Ciao P.S: vorrei comunque un coniglio da parte vostra ..ma il coniglio lo tiriamo fuori dal..cilindro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 23 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2005 ...mi metto pure io in mezzo...adesso ho un blocco con 27/69,24-24 mazucchelli anticipato proma e 130 Polini...se io monto il 135malossi tenendo l'aspirazione al carter necessito di quarta corta?sono contento del polinone,va divinamente...però visto che ho appena tirato lo stipendio un pensierino al malossi lo farei molto volentieri...!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 23 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2005 Ciao...bè, non credo che sia necessaria la quarta corta, è vero che il malossi ha fasature un pochino più spinte, ma con la proma non dovresti avere problemi..però non credo nenache che il gioco valga la candela, perchè il malossi alimentato al carter va poco di più del polini.Parlo per sentito dire, perchè non ho mai provato il malox alimentato al carter..io ce l'ho con aspirazione al cilindro e va da dio! Comunque il malox potresti comprartelo comunque,e se vedi che il rendimento non ti soddisfa, un domani ci potrai aggiungere l'impianto di alimentazione e farlo lamellare al cilindro: il gruppo termico come ho detto è lo stesso. ..ne approfitto x una piccola rettifica, il codice esatto del malox 132 è 31 5260 (il 5261 è il codice del suo libretto d'istruzioni ) Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2005 ...mi sa che non riesco a montare il malox aspirato al cilindro perchè lo monto su di una vespa 50N con sportelletto basso...non so se il collettore tocca il telaio...già ho dovuto allargare il buco del collettore per il collettore a tre fori del blocco Pk e mi sto mangiando i maroni,altri interventi al telaio non voglio farli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clansman943 Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2005 mio parere,nn ha senso montare un 132 malossi aspirato al carter,dato il costo elevato (30 euri + del polini) e le prestazioni simili (utilizzando l'asp al carter del malox) se hai la 4 corta,o monti uno zirri con una 27 o 29 (xo con un 24 nn respira) oppure un 130 polini phbl 24 con una 27 o ancora un malossi al cilindro con 27 e 4 corta,il 24 va bene basta che ti costruisci un collettore. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2005 ...www.quartomotoricambi.it/com...adesso non ricordo..scaricate i listini.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2005 secondo me meglio il malossi.. ne esiste solo uno, come già detto... il zirri è sì spinto, ma a me non piace molto, non è fatto proprio bene (ad esempio i fermi delle fascette del pistone che finiscono proprio in mezzo ai travasi... 2000 km e devi cambiarle..) Il malossi è fatto molto bene, ma abbinerei il collettore lamellare al cilindro. Anche con l'aspirazione normale, comunque, dovrebbe andare bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2005 io metterei il 130 zirri (o addirittura il 135) che sono motori con cui si vola (125 km/h il primo 140 e più il secondo) anche se il prezzo è un attimo elevato rispetto al polini o al malossi ma poi avresti un vespino da gara !!! ed il carburatore dovresti mettere un 28 o un 34! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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