Ospite RaNC1D Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Salve a tutti ho una vespa 50 N uno dei primi modelli 50 che abbiano fatto (x farvi capire 3 marce, sportellino piccolo, e faro tondo) e dopo l'ultima grippata a causa del cuscinetto del pistone, sono stato costretto a montare un bellissimo cilindro a 2 travasi (il minimo indispensabile insomma) contro i 3 originali. X darvi un'idea attulmente una vespa special completamente originale mi d├â tranquillamente un centinaio di metri.... Ora ho deciso di riprendere in mano il vecchio blocco e trasformarlo in una bestia perch├â┬¿ così mi cadono le palle. X cominciare ho dato una bella allargata allo scarico e una "pulitina" ai travasi. la mia idea era quella di rettificare dai ~39mm a ad almeno ~47 o insomma della misura di cui trovo il pistone. la camicia del cilindro ├â┬¿ bella spessa perci├â┬▓ non penso che possa dare problemi e ammesso che una volta fatto controllerei di nuovo tutte le fasature col goniometro dite che potrebbe funzionare? Che diagrammi mi consigliate di fare? Modifiche artigianali? ditemi tutto quello che sapete grazie 10000000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 tu sei pazzo... (senza offesa) ma almeno comprati un 75 grippato e rettifica quello! E vorresti trasformarlo in una bestia con un 50 rettificato??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 eh lo farei anche ma sulla vespa purtroppo ho pochi soldi da spendere e allora mi accontento di cercare di tirare fuori il più possibile da quello che ho.... se mi date una mano ve ne sarei molto grato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaNC1D Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 scusa ero sempre io.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 allora trovati un blocco et3 funzionante usato... Ciao Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaNC1D Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 non per essere rompiballe però... "....eh lo farei anche ma sulla vespa purtroppo ho pochi soldi da spendere e allora mi accontento di cercare di tirare fuori il più possibile da quello che ho.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondo85 Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 si ma ora che fai la retifica al 50 e comperi il pistone nuovo ...........spendi 10 euro in più e ti prendi un 75 nuovo....o un 102 che costano uguale.......che comunque la bomba te la puoi scordare........... ciauzzz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Ciao Raga, guardate che una rettifica costa 10├óÔÇÜ┬¼ quando si tratta di togliere quei 0.2 o 0.4 mm, quando bisogna togliere CENTIMETRI di materiale il prezzo sale enormemente... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 da un GT originale è dura tirare fuori qualcosa senza minare la leggendaria affidabilità ... un 75 usato con 16/16 lo trovi a pochi euri.... prova a mettere un annuncio sul mercatino! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Considera che se hai pochi soldi da spendere la bomba te la sogni... A meno che non hai tanto tempo da dedicarci e due balle da toro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaNC1D Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 va b├â┬¿ bomba facevo x dire ├â┬¿ chiaro che intendevo rapportato a quello che mi posso permettere cmq. problemi di rettifica non ne ho perch├â┬¿ lo faccio fare ad un mio amico che il suo babbo ha un'officina meccanica. Senn├â┬▓ avevo pensato di adattarci il cilindro di una vecchia vespa 125 che avevo (├â┬¿ rottamata) x ora ho tolto il blocco e l'ho portato a casa, sar├â possibile in qualche modo?? dato che ho visto adattamenti di cilindri di rs 125 nn penso sia così impossibile questo anche se parlo per supposizioni perch├â┬¿ di vespe nn sono praticissimo x ora ho lavorato su altri 2T ps) a mettere il blocco ci avevo gi├â pensato ma nn ├â┬¿ possibile perch├â┬¿ questo nn era dell'ET3 o della primavera ├â┬¿ quello col carburatore direttamente sopra il motore x farvi capire.... nn ci st├â .... _____ RaNC1D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 è di un px probabilmente o cmq largeframe; non penso sia neppure possibile montare quel gt sul tuo blocco...dovresti modificarlo proprio a fondo!!! oppure prova a vedere la 50 special che aveva preparato CIOP con un motore largeframe! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Chi è CIOP??? ma l'ha preparato con tutto il blocco???? ____________RaNC1D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 https://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=1619&highlight=ciop /\ questo è il post. se sei registrato puoi vedere anche le foto... F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 mh! mumble mumble laborioso ma efficacie devo dire..... in settimana mi metto ad aprirla e vediamo cosa si può tirare fuori.... grazie 1000 x ora RaNC1D ps) se avete altre idee nn fate complimenti eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Guarda che un blocco intero dell'et3 (125) non costa molto... e da tanto... altro che 75 o 50 rettificato! Lo puoi trovare a 50-100 euro massimo. Ciao Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Un bei 80 euro,ti prendi un blocco dell'et3,affidabilità 110% e via. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 mi avete convinto il casino + che il costo sarà trovarlo e che funziona, guarderò da qualche rottamatore.... speriamo good RaNC1D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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