Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite RaNC1D

Salve a tutti ho una vespa 50 N uno dei primi modelli 50 che abbiano fatto (x farvi capire 3 marce, sportellino piccolo, e faro tondo) e dopo l'ultima grippata a causa del cuscinetto del pistone, sono stato costretto a montare un bellissimo :roll: cilindro a 2 travasi (il minimo indispensabile insomma) contro i 3 originali.

X darvi un'idea attulmente una vespa special completamente originale mi dà tranquillamente un centinaio di metri.... :?

Ora ho deciso di riprendere in mano il vecchio blocco e trasformarlo in una bestia perch├â┬¿ così mi cadono le palle.

X cominciare ho dato una bella allargata allo scarico e una "pulitina" ai travasi.

la mia idea era quella di rettificare dai ~39mm a ad almeno ~47 o insomma della misura di cui trovo il pistone. la camicia del cilindro è bella spessa perciò non penso che possa dare problemi e ammesso che una volta fatto controllerei di nuovo tutte le fasature col goniometro dite che potrebbe funzionare?

Che diagrammi mi consigliate di fare?

Modifiche artigianali? ditemi tutto quello che sapete grazie 10000000 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh lo farei anche ma sulla vespa purtroppo ho pochi soldi da spendere e allora mi accontento di cercare di tirare fuori il più possibile da quello che ho....

se mi date una mano ve ne sarei molto grato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaNC1D

non per essere rompiballe però...

"....eh lo farei anche ma sulla vespa purtroppo ho pochi soldi da spendere e allora mi accontento di cercare di tirare fuori il più possibile da quello che ho....

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga, guardate che una rettifica costa 10├óÔÇÜ┬¼ quando si tratta di togliere quei 0.2 o 0.4 mm, quando bisogna togliere CENTIMETRI di materiale il prezzo sale enormemente...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaNC1D

va bè bomba facevo x dire è chiaro che intendevo rapportato a quello che mi posso permettere :wink:

cmq. problemi di rettifica non ne ho perchè lo faccio fare ad un mio amico che il suo babbo ha un'officina meccanica.

Sennò avevo pensato di adattarci il cilindro di una vecchia vespa 125 che avevo (è rottamata) x ora ho tolto il blocco e l'ho portato a casa, sarà possibile in qualche modo??

dato che ho visto adattamenti di cilindri di rs 125 nn penso sia così impossibile questo anche se parlo per supposizioni perch├â┬¿ di vespe nn sono praticissimo x ora ho lavorato su altri 2T

ps) a mettere il blocco ci avevo già pensato ma nn è possibile perchè questo nn era dell'ET3 o della primavera è quello col carburatore direttamente sopra il motore x farvi capire.... nn ci stà ....

_____ RaNC1D

Link al commento
Condividi su altri siti

mh! mumble mumble laborioso ma efficacie devo dire.....

in settimana mi metto ad aprirla e vediamo cosa si può tirare fuori.... grazie 1000 x ora

RaNC1D

ps) se avete altre idee nn fate complimenti eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...