Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve amici vorrei sapere se è meglio acquistare un PX o un ET4 ma tenedo presente che vorrei riuscire a farla andare un po più veloce dell'originale.

Più che altro per vedere se costa di più elaborare un PX o un ET4 e se effettivamente rende di più su un 2 tempi o un 4 tempi.

Grazzie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

considera che sul 4 tempi anche se cambi la marmitta nn cambia assolutamente nulla sui due tempi la marmitta è fondamentale!!!

tra parentesi se compri un px (io l' ho appena preso devi abituarti a velocita nn troppo eccessive se nn da crociera e subito devi levare specchitti e marmitta catalitica i primi si rompono la seconda fa andare la vespa un vero schifo!!

Se vuoi la velocità lo spunto anche un pò in salita et4 (sempre relativi nn è che sia questo portento se devi andare su uno scooter vai su qlc di meglio)

ma se la vuoi truccare tra variatore frizione correttori di molla etc( senza mettere le mani al motore perche un motore 4 tempi nn si elabora tantissimo e costa un botto)

allora continuo a dire vai su qualcos' altro

se vuoi la vespa.... allora.......px ( elaborare il px nn sono daccordo però qui lo fan tutti e se segui i consigli di certe persone esci pazzo e vai in mezzo una strada a livello economico e ancora secondo me per fare come loro nn dovresti avere un lavoro)

puoi farlo la smania mi viene anche a me e certe fissazioni c' e l' ho anche io ma nn esagerare la vespa e vespa e ti darà un botto di soddisfazioni fidati anche solo guardarla è bella e mantenerla nn costa nulla........levaci la marmitta cat e vedi che è un ' altra cosa !! aspetto tue notizie

Inviato

Purtroppo lo so sono stato in possesso di un PX 125 importato dalla svizzera (con miscelatore) dopo averlo ridipinto a nuovo e aver cambiato tutti i pezzi con dei nuovi, viti in inox motore rifatto di sana pianta con polini 175CC dopo un'anno lo venduta pensando che non mi sarebbe più servita e invece mi sono accorto che mi manca!!!!!!. Avrei il pallino della moto di strada ma siccome mi conosco, sarei sempre a manetta (dato che avevo prima un FZR1.000) preferisco la VESPA. Ora sono alla ricerca di un PX o T5 per poi prepararla come piace a me. Per questo sto chiedendo informazioni per quanto riguarda il modello migliore.

Salutoni

Inviato

Tigro11 leggendo i tuoi commenti non c'è dubbio, vai su un PX e perchè no un 200, magari poi gli fai un elaborazione tranquilla e vedrai che belle soddisfazioni, cmq un px125 col 177 Polini va una meraviglia...

Qualche anno fa mi ero fissato nell'elaborare un ET4 con kit Malossi, variatore Malossi, rapporti lunghi...andava benino ma quel rumore e il fatto di non poter sfruttare le marce come sulla vespa ti da un po di frustrazioni...senti a me e rimani fedele alla vera Vespa...quella a 2 tempi con le marce :lol:

• 9 mesi dopo...
Inviato

io ho avuto tutte e 2 eti posso dire:

Et4 150: + tenuta,frenata,ha il porta casco e se vai piano nn consuma un cazzo(ci ho fatto 30000km a manetta senza problemi,se c fai tutta la manutenzione che richiede) se vuoi elaborarla lascia perdere costa un botto e ce poca roba disponibile

Px 125e 82': nn frena una cippa rispetto all'et4 e' piu comoda(ma se nn c metti il bauletto tocca camallarti il casco dietro) e' piu divertente aveva 60000km e nn ci ho fatto mai niente e se la vuoi elaborare nn spendi tanto

Inviato

io ho avuto tutte e 2 eti posso dire:

Et4 150: + tenuta,frenata,ha il porta casco e se vai piano nn consuma un cazzo(ci ho fatto 30000km a manetta senza problemi,se c fai tutta la manutenzione che richiede) se vuoi elaborarla lascia perdere costa un botto e ce poca roba disponibile

Px 125e 82': nn frena una cippa rispetto all'et4 e' piu comoda(ma se nn c metti il bauletto tocca camallarti il casco dietro) e' piu divertente aveva 60000km e nn ci ho fatto mai niente e se la vuoi elaborare nn spendi tanto

Inviato

ma io non ci penserei neanche.... PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX PX

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...