Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite !!!yo!!!

mi hanno regalato un et3 125 demolita: niente documenti. il proprietario non ricorda il numero di targa e non ha bolli vecchi... mi fido che non è rubata perchè è un mio parente vecchio e precisino... Devo farla la Visura? e come la faccio se non ho il numero di targa? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti non la puoi fare...ma se sai che e'demolita, ti cambierebbe poco la vita, di sicuro radiata d'ufficio PRIMA che demolita non e', troppo nuova. Cosi' messa puoi si e no usarla come pezzi di ricambio per un'altra ET3 regolare, inutile pensare ad una reimmatricolazione FMI, non conviene economicamente, visto il modello.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il telaio ├â┬¿ buono e nella foga l'ho restaurato mi scoccerebbe buttarla via. Non avendo poi speso nulla per l'acquisto potrei sostenere le spese di reimmatricolazione FMI (250├óÔÇÜ┬¼ circa se non sbaglio). Volevo solo sapere se ├â┬¿ materialmente possibile perch├â┬¿ mi ci sono gi├â affezzionato. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi!Io sono nella tua stessa situazione.Solo che io fortunamente ho ritrovato un vecchio bollo con indicata la targa.Ora sono a met├â dell'opera sono iscritto ad un moto club,ho il certificato d'origine,per venerdì iscrivo la vespa al registro storico.Per ora ho speso circa 70 euro.Ok,mi manca ancora targa e libretto e revisione,per├â┬▓ ├â┬¿ fattibile,se poi la vespa ├â┬¿ in otttimo stato per quanto riguarda telaio e motore allora non ├â┬¿ poi così conveniente.Fai conto che non l'hai pagata niente,quindi penso 250 euro non saranno così una tragedia per la passione vespa!

Med

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE, avevo letto il post ma non capivo (ed effettivamente non l'ho ancora capito) se la visura è indispensabile o se fidandomi posso andare avanti con gli incartamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per prima cosa, se si conosce il presunto numero di targa, bisogna fare una visura per verificare la corrispondenza dei numeri di telaio e che la Vespa risulti effettivamente radiata d'ufficio dal PRA o demolita dal proprietario. Se invece risulta ancora in vita, lasciate perdere tutto (a meno che il venditore non sia anche l'ultimo proprietario intestatario, ma questo ├â┬¿ un altro caso). L'eventuale visura non dovr├â MAI essere presentata alla Motorizzazione o al PRA, per evitare che insorgano equivoci perch├â┬®, per legge, un veicolo demolito, se non ├â┬¿ almeno un euro2, non pu├â┬▓ essere reimmatricolato, ma questa regola NON si applica ai veicoli d'epoca."

Posso sapere cosa non ti è chiaro nei periodi precedenti? E comunque, se non hai il numero di targa, come fai a fare la visura? Inoltre dici di essere sicuro che la vespa non è rubata perchè è di un tuo parente vecchio e precisino, quindi, se la vespa è almeno ventenne (fai richiesta del certificato d'origine alla Piaggio e lo saprai), procedi pure alla reimmatricolazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...