Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho una domanda da porvi:

se la moto è radiata d'ufficio, perchè non sono stati pagati più i bolli, può il carroziere intestarsela essendo ancora intestata a mio padre??

Questa mattina mi sono svegliato con in corpo malinconia mista rabbia!

Inviato
Ho una domanda da porvi:

se la moto è radiata d'ufficio, perchè non sono stati pagati più i bolli, può il carroziere intestarsela essendo ancora intestata a mio padre??

Questa mattina mi sono svegliato con in corpo malinconia mista rabbia!

mi dispiace..... temo proprio di si..

domandagli quanto vuole... e poi... è davvero smontata la vespa? magari lo ha detto solo perchè ci vuole guadagnare di + con la scusa del lavoro....

Inviato

Questo l'ho pensato pure io.

Mia moglie dice sempre:

pensar bene ci si avvicina, pensar male si indovina!

Aspetto lunedì che riapre la carrozzeria, o lo richiamo al telefono tra qualche giorno.

A questo punto penso sia meglio parlargli a quattrocchi!

Così magari mi fa vedere la Vespa!!

Inviato
Cazzo, mi ha spaccato lui.

sniff, sto ancora piangendo.

L'ho chiamato al telefono, dopo aver parlato con la moglie perchè la carrozzeria era ancora chiusa.

Mi ha detto che l'ultimo intestatario della Vespa era ancora mio padre, in pratica l'hanno venduta senza trapasso, ma non avendo pagato bolli, l'ultimo era del '81, è radiata d'ufficio, e basta pagare gli ultimi tre bolli, 50% di multa, e può ancora circolare.

Mi ha detto che ho telefonato troppo tardi, e che la Vespa è già smontata. Anzi, ha detto che hanno già fatto delle offerte per per venderla.

Io gli ho detto che se messa bene può valere anche 1500 euro, e lui mi ha risposto che per quella cifra non rientra nelle spese!!

Sono triste, perchè non ho soldi da potergli offrire, e lasciarmi scappare un ricordo tanto bello perchè unito a una passione comune con mio padre, mi mette addosso una malinconia.

Mi sembra di fare un torto a mio padre.

Non so più cosa fare e cosa dire.

:(

Porca zozza, avevo ragione io, a pensare che questo tizio fosse un bel figlio di pu..zzola!!! Ora, puoi solo sperare che riesca a far leva su di lui la carta del ricordo di tuo padre, che in fin dei conti è la verità. Secondo me, dovresti cercare di avvicinarlo tramite qualcuno di sua conoscenza e a cui non può dire di no. So che non è una cosa facile, ma credo che possa essere una carta vincente. Forza, non demordere!

Inviato

Ma porca malora, non è possibile dimostrare in qualche maniera che sei il legittimo discendente dell'intestatario?Che razza di legge scarburata è mai questa? Capisco che, nel caso il proprietario (o chi per lui) non sia più rintracciabile chiunque possa reimmatricolare il mezzo radiato, ma qui non è possibile fare qualcosa? Nessun Vespista avvocato può dargli una mano? Pendragon

Inviato

di dove sei??? organizziamo una spedizione punitiva e rubiamo la vespa al mekkanico (tanto non ha i documenti)...

se vuoi spaventarlo c'è il grande pippo... non può NON avere paura di me... w gli armadi....

Inviato
di dove sei??? organizziamo una spedizione punitiva e rubiamo la vespa al mekkanico (tanto non ha i documenti)...

se vuoi spaventarlo c'è il grande pippo... non può NON avere paura di me... w gli armadi....

No, a parte gli scherzi, che gran pezzo di stronzo 'sto carrozziere :(

Ma vuoi che non ci sia un metodo ***legale*** per fargliela mollare? :x

Inviato

Scusa ma perche' non gli chiedi di dartela smontata per quella cifra se proprio la vuoi?

ciao

Mauro

Inviato
Scusa ma perche' non gli chiedi di dartela smontata per quella cifra se proprio la vuoi?

ciao

Mauro

Semplicemente perchè non navigo in buone acque!

Ma a questo punto ho intenzione di chiedere un prestito.

e che cazzo, adesso la voglio portare a casa mia la Vespa del mio papi! :twisted:

Inviato

Ma a questo punto ho intenzione di chiedere un prestito.

e che cazzo, adesso la voglio portare a casa mia la Vespa del mio papi! :twisted:

ecco questa è la frase giusta! vedi di arrangiare la cosa.... e parlagli davvero a quattrocchi....

ma non ti aveva cercato lui o a un tuo conoscente/parente!? vacci con lui visto che lo conosce....

Inviato

ecco questa è la frase giusta! vedi di arrangiare la cosa.... e parlagli davvero a quattrocchi....

ma non ti aveva cercato lui o a un tuo conoscente/parente!? vacci con lui visto che lo conosce....

areoib hai ragione..ma anche se spero di sbagliarmi il carroziere infame in questione potrebbe aver tentato di sfuttare la conoscenza per estorcere (non mi vengono in mente altri temini!!) ancora più soldi..ma effettivamente questo potrebbe essere un buon inizio per un secondo contatto.

In bocca al luppo VespaBack! Dai che ce la fai, facciamo tutti il tifo per te!!

Inviato

Penso di andarci accompagnato ad un'altro cugino, che e' l'assicuratore del carrozziere e di suo fratello.

Mi sa che propongo a questo mio cugino di comprarla insieme, dato che e' appassionato anche lui di moto, e che si ricorda benissimo di questa Vespa, e aveva gia' buttato li un aiuto in campo economico.

Mi sto logorando la mente.

Inviato

Dai... speriam che te la venda a te... (dovrebbe Svendertela però...)

Sono sicuro che se gliela metti sul piano emotivo non penso che faccia il bastardo....

... se per caso tutto dovesse andare a rotoli... ricomincia di nuovo a spaccare le scatole (usa l'esasperazione, tuo cugino e "Lettere al Direttore" sul vs. giornale locale...)

un Imo speranzoso

:)

Inviato

pensa la mia tristezza: mio papà aveva un ciao bianco azzurrino a cui ero molto affezionato: lo ha ceduto in cambio di pezzi per la vespa in seguito venduta... passando vicino a un demolitore ho riconosciuto il ciao di mio papà (inconfondibile) e ho visto che il gancio lo ha preso e lo ha buttato nella pressa insieme ad altri motorini... vi giuro che ho pianto come un disperato... :(

Inviato

... se per caso tutto dovesse andare a rotoli... ricomincia di nuovo a spaccare le scatole (usa l'esasperazione, tuo cugino e "Lettere al Direttore" sul vs. giornale locale...)

un Imo speranzoso

:)

ahahah!!!

Grazie IMO per la solidarieta", ma la storia delle lettere al giornale locale e' troppo Bella!!

:P

@PIPPOCIAO: azzo, mi dispiace per il Ciao, deve essere stato un colpo!

Inviato
Penso di andarci accompagnato ad un'altro cugino, che e' l'assicuratore del carrozziere e di suo fratello.

Mi sa che propongo a questo mio cugino di comprarla insieme, dato che e' appassionato anche lui di moto, e che si ricorda benissimo di questa Vespa, e aveva gia' buttato li un aiuto in campo economico.

Auguri anche dalla provincia di Treviso, sono certo che te la riporterai a casa quella benedetta Vespa.

Inviato

Ci sono due diverse reazioni che mi avvolgono:

La prima e' quella di indebitarmi fino al collo pur di portar la Vespa in garage.

La seconda e' quella di rinunciare a combattere. Non ho soldi, e per di piu' e' successo un fatto che per qualche giorno ci ha sconvolti.

Mia suocera e' immersa nei debiti, telefona a mia moglie dicendo che si vuole suicidare, ha appena rubato ai suoi genitori tre assegni, e gli ha svuotato il conto in banca.

Mia moglie quasi non dorme la notte, e secondo voi posso dirgli della Vespa???

OK, e' una cosa che mi prende dritto al cuore, ma ci sono dei limiti.

Lei ha paura di perdere la nostra casa, se sua madre non riesce a tappare i debiti.

Questa sera volevo passare dal carroziere, e parlargli a 4 occhi.

Si vedra'.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...