Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho intenzione di cimentarmi in un'altro motorazzo,questa volta però lo voglio da ripresa :D !!!

La configurazione però sarebbe questa:

Cilindro: Zirri girato di 180├é°con aspirazione lamellare al carter

Collettore lamellare:con pacco con lamelle 0.4

Carburo: PHBH 28 dell'orto

Frizione: 4dischi rinforzata

Albero:Mazzuchelli a spalle piene

Scarico:Espansione Simonini cilindro girato di 180°

Carter:Lavorati con valvola eliminata

ORA,IL PROBLEMA SONO I RAPPORTI:QUALI SONO I PIù INDICATI TRA TUTTI QUELLI QUI SOTTO PER AVERE UNA RIPRESA ALLUCINANTE CON UNA VELOCITà SUI 100/110???(se possibile) :roll: ,VISTO CHE LO ZIRRI NN L'HO MAI PROVATO!!! :?:

N├é°DENTI RAPPORTO DENTATURA TIPO VESPA E NOTE

14/69 4,92 elicoidale Rusch 3 m (originale Piaggio)

15/69 4,60 elicodiale PK 50 4 m (orig Piaggio)

16/68 4.25 elic 50 N 3m (orig Piaggio)

18/67 3.72 elic Olimpia

18/65 3.61 dritta Polini x Rush 3 m

22/72 3.27 dritta Rush 3 m

24/72 3,00 DRITTA in acciaio

21/62 2,95 DRITTA Polini in alluminio

22/63 2,86 ELICOIDALE x VESPA 90 NORMALE

22/61 2,77 ELICOIDALE

23/60 2,60 DRITTA POLINI IN ALLUMINIO

27/69 2,55 DRITTA in acciaio

24/61 2,54 elicoidale originale ET3/90ss Primav/PK 125

24/58 2,41 dritta Polini in alluminio

25/59 2,36 elicoidale

29/68 2,34 dritta in acciaio

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ho appena rifatto anch'io un blocco da ripresa, la mia configurazione ├â┬¿ :polini doppia alimentazione, travasi carters allargati, aspirazione al cilindro,limata all'inverosimile,testa sbassata 1.2mm, carbu 24/24 albero anticipato per d.a. cromato, campana polini 21/62 frizione polini e accensione pk 50 con ventola alleggerita(ora voglio metterne una pi├â┬╣ pesa) e per finire la mitica proma.Così com'├â┬¿ penso di fare intorno ai 90-95km/h con la ventola non tornita credo che qualcosa in pi├â┬╣ guadagni;ho detto credo perch├â┬¿ essendo tutto nuovo, cuscinetti a rulli compresi, non voglio stirarla giusto ieri ho raggiunto gli 85 km/h senza andare su di giri.

Per quanto riguarda la ripresa, in 1├é°ti ribalti in seconda viene su a smanettare.Per├â┬▓ come erogazione, forse a causa del cilindro elaborato che lavora bene agli alti, ├â┬¿ fluida, metto la 4├é°e vado in giro come se avessi uno scooterino.

Tornando al tuo mess secondo me i 21/62 sono ottimi per l'accellerazione, e te con lo zirri e la tua marmitta avrai anche una velocita' maggiore, sono convinto che i 100 orari li passi in un fulmine, unico inconveniente fuorigiri FOREVER. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sbindola! Azzo, nn finisci mai di stupirmi!! Altro motorazzo eh? :)

Sicuramente i più indicati sn i 22/63 senza ombra di dubbio..velocità elevata data anke dall'allungo della marmitta a espansione..poi la campana è in acciaio..tutta un'altra storia..i 21//61 sn un po' troppo cortini per i miei gusti..e poi le campane Polini sn in alluminio e senza parastrappi..se montassi la 4 dischi la distruggeresti in poke settimane..

Buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che so io forse ├â┬¿ meglio montare i 23/60 polini oppure i 22/61(quest'ultimi vanno meglio),con un motore così spinto e prestante sforzeresti leggermente i cuscinetti di banco...poi fai tu,sono qui solo per dire la mia,non per altro...

P.S.:un mio amico ha avuto per 3 anni la campana polini e non gli ha mai dato grane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea TC ha un motore simile sulla sua tagliata (a parte il 34) , con rapporti 90. Vespa da panico, accelerazione bruciante e velocita' sicuramente maggiore di 100 orari in pochi metri, ma da tenere per altrettanto poco pena esplosione

ciao

Mauropapa'

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...