Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Purtroppo il fatto e' che l'impianto lo ho rifatto tutto, sono sicuro che i fili sono sani e che i contatti e le masse funzionano (ho provato TUTTO con il tester)

Il fatto e' che se collego il filo rosso alla carrozzeria non si spegne! Sara' qualche componente difettoso? Ho provato a collegare direttamente con un filo volante il rosso su una parte scoperta del telaio ma nulla.

Secondo voi puo' essere una bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai la bobina esterna giusto? Collega il filo rosso direttamente alla bobina. Ci sono 2 fili attaccati...uno di questi collega la bobina alle puntine..beh, collega la bobina direttamente al pulsante di spegnimento e vedrai che funziona.

PEr fare una prova prendi un filo volante e quando la vespa è in moto fai un ponte tra la bobina (attento...attaccati ai fili piccoli non l'alta tensione.he he) ed il motore. Se vedi che si spegne hai trovato il filo giusto.

Oppure se hai il condensatore con 2 fili usa uno di quelli.

Il grave è quando la vespa non parte...he he...per spegnerla è una cazzata!!

Ciao

Glaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me comunque è normale che non si spegne se lo metti sul manubrio, lo fa nche il mio 55. Si spegne solo se lo metti a massa sul filo giusto. Secondo me il problema deviva dal fatto che su quei modelli non tutti i fili neri sono masse.. il fanale posteriore, per esempio è nero, ma non è una massa. Ricontrolla gli attacchi sulla presa a bassa tensione, forse li hai invertiti.. cavolo ci avevo messo un csaino a capire come diavolo funzionava quell'impianto.. ora già non mi ricordo più..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare quello che ti ho detto io. non dovrebbe succedere nulla. Altrimenti, è meglio che parta la bobina a casa che surante un giro. Se consideri che la bobina ha un sacco di anni ed hai paura che si rompa...cambiala.

Per quello che ne so io, preferisco che un pezzo si rompa nel mio garage che a 50 km di distanza...

ciao

glaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...