Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Tiziano

Ciao Ragazzi... sto preparando il viaggetto di quest'estate.Partenza dall'Italia in nave e poi da Patrasso a Salonicco e tutta la costa della Tuchia fino giù a Kas.Il ritorno è senza programma.La Vespa è un PX125 dell'83 completamente originale con 32000 Km.Si può fare?Voi che ne dite?Per i pezzi di ricambio cone posso organizzarmi?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Si può fare eccome!

Per preparare la vespa leggi l'ABC di Gianfranco in cima a questo forum. Non conosco la situazione in turchia, ma in grecia trovi quanti meccanici vespa vuoi, quindi lì non hai bisogno di portarti niente oltre alle solite candele cavetti e lampadine. Se in turchia fosse difficile reperire ricambi al limite portati i dischi frizione e il dado a castello della stessa, anche se credo sia una precauzione eccessiva.

ciao

chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO

Gran bel viaggio,io l'ho fatto 8 anni fà :Italia grecia turchia però via terra,

attraversando in successione Slovenia,Croazia,Ungheria,Romania,Bulgaria,Grecia e Turchia.

Poi ho fatto tutta la costa da Istanbul fino a Kusadasi,con tappa a Troia,poi con il traghetto

ho raggiunto l'isola greca di Samos e da qui con un altro traghetto sono giunto a Ios,

e dopo una settimana di spiaggia ho raggiunto Atene,da qui poi a Igoumenitsa,poi traghetto

per Bari e via tutta l'Italia da sud a nord attraverso la dorsale appenninica fino a Reggio Emilia.

Il tutto con una vespa px 125 taroccata con un 177 polini,l'unico problema che ho avuto

è stata una caduta dovuta ad una foratura.

Comunque.....BUON VIAGGIO

CIAO

MAVERLAND

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO

In Grecia non hai problemi , trovi facilmente un meccanico capace sulla Vespa , mentre in Turchia la Vespa e' poco diffusa ( in 40 giorni ho visto solo qualche PX ) per cui presumo siano altrettanto poco diffusi i meccanici "specializzati".Per contro , specialmente nell' interno , ho visto parecchi meccanici molto abili ad effettuare riparazioni con pezzi autocostruiti o di fortuna , e considerata la semplicita' del motore Vespa non dovresti comunque avere problemi.

BUON VIAGGIO !!!!

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi... sto preparando il viaggetto di quest'estate.Partenza dall'Italia in nave e poi da Patrasso a Salonicco e tutta la costa della Tuchia fino giù a Kas.Il ritorno è senza programma.La Vespa è un PX125 dell'83 completamente originale con 32000 Km.Si può fare?Voi che ne dite?Per i pezzi di ricambio cone posso organizzarmi?Grazie.

ciao!

di dove sei?

ho in mente da qualche anno più o meno il tour che vuoi fare tu!!

nel 2002 ho fatto un giro in grecia di 2800 km in una settimana, ma ero da solo, sono partito tardi e non mi sono spinto oltre.

fammi sapere quando vai e magari facciamo un pezzo di strada insieme.

anch'io ho un px del 1983 originale con 58000km!

saluti

scerpe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi... sto preparando il viaggetto di quest'estate.Partenza dall'Italia in nave e poi da Patrasso a Salonicco e tutta la costa della Tuchia fino giù a Kas.Il ritorno è senza programma.La Vespa è un PX125 dell'83 completamente originale con 32000 Km.Si può fare?Voi che ne dite?Per i pezzi di ricambio cone posso organizzarmi?Grazie.

Ciao, sto pensando di fare qualcosa di simile quest'estate, contavo di arrivare fino a istanbul e tornare indietro con la mia px.

Batti un colpo in mail, fmf@despammed.com, se le date coincidono magari si fa un pezzo assieme.

--

fmf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tiziano

Purtroppo parto alla fine di Luglio causa lavoro....Peccato.Direi di prendere la nave ad Ancona Sabato 31 Luglio o al più Domenica 1 Agosto.Giusto per "non trovare nessuno che parte".... Poi una volta arrivato a Patrasso faremo la costa nord del golfo di Corinto e poi su verso Salonicco e la frontiera con la Turchia.L'itinerario è ancora da definire,ma in linea di massima si dovrebbe scendere fino a Bodrum di sicuro e poi si vede.Direi di rientrare da la attraverso la Grecia passando per qualche isola.Anche questo è tutto da decidere.Non posso prenotare nulla perchè fino all'ultimo sono sempre al lavoro...Staremo via tre settimane,ma vorrei fare una settimana di mare e sole.Se le date si prendono mandiamoci msg sul forum e si fa un minio raid...Saluti e buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Tiziano,

leggo con piacere che nello stesso periodo pre-vacanze ti era venuta la mia stessa idea...spero tu sia riuscito a realizzarla al meglio!

Io ce l'ho fatto: ho traghettatto da Kos su Bodrum e ho visitato costa, penisole ed interno sino ad Antalya, il tutto per circa 4500 km.

Sarei curioso di sapere cosa hai fatto!

Ciao,

Mattia76

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiziano,

leggo con piacere che nello stesso periodo pre-vacanze ti era venuta la mia stessa idea...spero tu sia riuscito a realizzarla al meglio!

Io ce l'ho fatto: ho traghettatto da Kos su Bodrum e ho visitato costa, penisole ed interno sino ad Antalya, il tutto per circa 4500 km.

Sarei curioso di sapere cosa hai fatto!

Ciao,

Mattia76

grandissimo!

sono veramente contento che tu sia riuscito a realizzare.... :D

...quello che io vorrei fare...da tre anni!!! :( e vabbè..

e come ho scritto agli altri ragazzi della corsica....attendo foto a iosa!

ciao

scerpe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...