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ragazzi, come vi sarete accorti, ormai l`autunno e` arrivato, e con esso anche il modo di accendersi della mia et3 e` cambiato...

se in estate si accendeva al primo colpo di pedalina e poi andava tutto liscio, adesso si accende praticamente subito, ma dopo un paio di secondi, inizia a far una fumera bianca incredibile, anche si spegne, la riaccendo , fumo biano, si spegne, la riaccendo e via cosi; pero` dopo un po smette di fare sti scherzi e via tranquilla di nuovo , come se non fosse successo niente.

Io penso che il tempo durante il quale mi fa sti scherzi sia il tempo necessario per far si che la vaschetta del carburatore si svuoti, o che il motore si scaldi un po per permetter dopo una combustione decente.

voi che dite?

un`altra cosa, io faccio la miscela al 3% al posto del 2 perche ho il cilindro nuovo, non penso che sia questo, perche senno i problemi ci sarebbero sempre e non solo per un paio di minuti a motore freddo.

Please help me :shock:

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Man mano che la vaschetta del carburo si svuota chiaramente si riempie! Solo che all'inizio tende a pescare più olio che per me è troppo! La candela è nera? Secondo me sarà sporca.

Poi il motore si scalda e tende a pulirsi: per quello smette di dare noie.

Se hai lubrificato il cilindro al rimontaggio ormai non serve più la miscela al 3%. Il mio PX nuovo, ma anche il 50 di mio cugino non necessitava in rodaggio di suppelementi d'olio. Prova al 2%, andrai tranquillo.

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fatto, miscela al 2 con olio sintetico, pero il problema persiste, si accende subito e dopo 30 secondi inizia a bruciare olio e a spegnersi ogni tot secondi, dopo un 5 min carbura bene e via, quando sono in marcia va benissimo, carbura veramente bene

bu, non so come spiegarlo

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si, e` una 8, prima avevo la 7, ma in estate con la 7 il motore non funzionava bene, ogni volta si fermava dopo 1-2 km, aspettavo (qualche volta tolgievo la candela e la raffreddavo) e poi ripartiva, invece con la 8 il motore andava benissimo, che dici, provo a rimettere la 7 e a farmi un giro?

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