Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho a disposizione un motore completo di scorta per la mia Vespa P200E.

Volevo modificarlo, ma senza spendere grosse cifre.

Come posso fare?

Alesare il cilindro.

Anticipare l'albero motore.

Allargare le luci di aspirazione e scarico.

Applicare tra cilindro e carter una base di alluminio di qualche mm (da stabilire) per alzare tutte le luci.

Allargare i carter eliminando la valvola d'aspirazione applicando un collettore lamellare. (Sulla mia small funziona benissimo)

Carburatore più grosso.

Queste sono tutte le modifiche possibili che mi sono venute in mente!!!

Datemi qualche consiglio.

Grazie in anticipo!!!

Inviato

Perchè non provi il famoso parmakit con alesaggio 70 + un carburatore 26 SI e padellino originale e ci delucidi a tutti di questa configurazione,che a mio parere è la più economica ed affidabile sul mercato?

Se lo farai penso che riceverai un'applauso da tutti noi per il più bel motore originale dell'anno 2005,non scherzo questa è la mia idea che se non la metti in pratica tu a breve la farò io.

Al diavolo i malossi.polini,pinasco e per le cifre che costano alla fine ti danno la tanto temuta grippata che non vorresti mai.

Facci sapere.

Inviato

perchè no la proposta è allettante, ma è la prima volta ceh sento dire un 26/26 si, ma esistono davvero? se si potete delucidarmi meglio su costi e dove ordinarlo? ma c'è solo SI 26/26? o magari SI27/27 o altro?

Inviato

Guarda che è una bella configurazione,quella che ti ho consigliato nel post precedente,e se proprio ti vuoi rovinare ti consiglio il cambio a 5 marce che a mio avviso ha un allungo di 15 km/h e colgo l'occasione per sapere dagli amici del forum ancora più notizie su questo cambio.

Comunque tutti questi pezzi li trovi in Germania da www.sip-scootershop.com,perchè noi qui in Italia siamo amanti di comprare all'estero il nostro prodotto,per poterlo pagare di più.

Inviato

spetta spetta !!! Che è sta storia del P200E ????

Che ti sei fatto il regalo di compleanno ???

Come mai io non ne so niente ?

P.S.

AUGURONI IN RITARDO

P.P.S

Scusate tutti perl il violento OT

Inviato

Dipende solo da quanto lavoro vuoi fare, da quanto vuoi spendere, se lo vuoi corsaiolo (minore affidabilità) o più da viaggio.

Lascia stare il cambio a 5 marce (che costa una cifra) prendi un Pinasco in alluminio (grandissima affidabilità), albero a corsa lunga da 60 anticipato (per la coppia e per il Pinasco che è fasato ad hoc) e non usare collettori esterni; se non fai la modifica con il lamellare servono poco.

Andrai decisamente meglio con buoni consumi e ottima guidabilità.

Se vuoi il motorazzo allora la musica cambia ...

• 2 settimane dopo...
Inviato

il carb 26 lo trovate su ebay a 48 sterline che con le spese di spedizione arrivano a 85 euro totali......non male))) ebay....vespa dellorto e vedete ce un tale che li vende quasi sempre...nuovi ovviamente e coi getti giusti....ciao

Inviato

Scusate ho cercato nel sito sip ma non trovo assolutamente l' SI26/26 anche seguendo le indicazioni del CARBURATOR SIP . nel catalogo ci sono solo i vari dell'orto grossi etc. ma non trovo traccia di questo.

Invece su www.beedspeed.com è citato un SI26/26 a circa 45 Sterline

Mi sapreste aiutare dove trovarlo ? Qualcuno l'ha provato ?

in un sito americano ho trovato che fanno sino al 32 mm. simili al SI . Qualcuno ne sà qualcosa su come vanno ?

Ho appena chiuso il mio motore 200 con Polini, albero anticipato, carter raccordati ma desidero carburatore originale (o comunque SI)

e marmitta pure. Attendo consigli

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...