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Sono il felice possessore di una vespa t5 dell'85 con miscelatore e avrei una marea di dubbi su alcune questioni visto che ho deciso di apportare alcune modifiche al mio gioiellino:ho deciso di elaborarla ma non una cosa eccezionale, voglio che rimanga affidabile,perchè la uso a volte anche per viaggi medi,ma che vada un pò di più senza fare troppe modifiche e spendere troppo.

io ho visto sul catalogo sip il 152 7travasi della polini,che mi dite?è affidabile?Rende di più?Sennò ne esistono altri gruppi termici per ilt5?riguardo al 152 la testa non ho capito se è compresa o se è da comprare a parte,se è così cosa mi consigliereste di comprare?Nel caso io decidessi di montare questo, è vero che non ci sono altre modifiche da fare al motore(frizione, cambio,ecc)Nemmeno la biella, non è che poi si spacca?Poi mi han detto che le uniche cose da cambiare sono i getti del carburatore(mi pare un 24) e la carburazione,basta questo?Ultima domanda,la marmitta se gli monto la sito plus com'è?E' troppo chiusa?Scusate le mille domande,ma preferisco non fare cazzate sul motore per evitare di doverlo poi buttare via!!!!Che mi dite?grazie,Fausto

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allora il polini 152 se ben configurato è un mulo a patto di usare SOLO olio sintetico al 100 % e carburarla bene ( getto da 120).

La testa rimane quella originale che andrebbe allragata a 61 mm ma puoi anche lascirala così.

Non serve cambiare latro.. se ti accontenti.

La sito plus rende molto bene col,polini ma è un pò rumorosa

con una configurazione come questa ci sono nadato per due anni consecutivi sulle dolomiti da Siena ( 450 km) senza la minima noia..

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io anche con il cilindro originale uso sempre castrol tts, dovrebbe andare bene,no?cmq se lascio la sua testa va bene lo stesso senza modificarla?Io ora ho su una leovinci che è una figata con il cilindro orig, ma fa un casino allucinante(anche per questo la voglio cambiare,ogni volta che vedo un macchina blu sono costretto a chiudere il gas per non farmi fermare....) non penso che la sito plus ne possa fare di più....Gli altri getti invece posso lasciare quelli che ci sono?Poi cosa mi dici delle gomme più larghe, ho sentito che si possono montare i cerchi della cosa che montano un pò più largo, ma non è che poi raschiano sull'ammortizzatore o da qualche altra parte???Vorrei anche cambiare gli ammortizzatori ma non so vale la pena di spendere 250 euro per due bei bitubo,se no potrei montare un bitubo davanti e un sebac dietro che mi han detto sono abbastanza buoni e un pò meglio degli originali..che ne pensi??

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il tts è ottimo.. io uso quello.

La testa puoi anche non modificarla ma la leovinci co il polini non va bene.. ha un buco sui 4500 giri.. la sito non fa poi tanto meno casino ma puoi spacciarala per l'originale.

cambai solo il getto del massimo portandolo a 120. puoi mettere le gomme larghe ma non guadagni poi molto.. metti piuttosto delle buone gomme.

i bitubo sono ottimi ma nache i sebac non sono male e costano 1/3

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Per l'elaborazione io punterei sul malossi con i rapporti lunghi e la sito plus ma ho visto che non vuoi spendere, il polini va bene ma è vuoto ahi bassi e se metti i rapporti lunghi ti tocca fare delle belle sfizionate, per gli ammortizzatori punta ai sebac rinforzati sono quelli rossi con la molla bianca vanno da dio e costano molto ma molto meno dei bitubo

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