barenik Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 Il primo di tanti dubbi che vi tartasserà prossimamente.. Ho un dubbio, si può evitare di montare la batteria nei modelli che originariamente la istallavano? Se sì, occorre fare modifiche particolari? Grazie, e preparatevi per le foto. Cita
boncy Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 dipende dal modello, il GL non serve, il GS 160 prima serie e precedenti si Cita
barenik Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 Ok boncy, Grazie. Ma chiedo maggiori delucidazioni, Io sto lavorando su di un GL, che montava batteria ed il motore che -spero- comprerò sarà di un GL con batteria. A questo punto è assolutamente indifferente metterla o no? Se sì, perchè la piaggio l'avrebbe istallata? Che utilità ha? Io ne faccio volentieri a meno, guadagno spazio nel bauletto e francamente è una parte della Vespa che non conosco tecnicamente. Datemi suggerimenti!!! Ciao! Cita
boncy Inviato 24 Ottobre 2005 Segnala Inviato 24 Ottobre 2005 La batteria veniva montata su tutte le vespe per una legge di allora che poi è stata modificata tra la prima e seconda serie del GL nel GL seconda serie viene montato lo stesso statore del GT. Per la tua devi adottare l'impianto del tuo statore a seconda di quanti cavi escono. Ti allego i due impianti vlb1_sprint vla1 vla1 vlb1_sprint vla1 vlb1_sprint vla1 vlb1_sprint vla1 vlb1_sprint vla1 vlb1_sprint Cita
barenik Inviato 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Grande boncy! Grazie mille. E se mi ritrovo il motore di una vespa con batteria ed io volessi toglierla, si può? Rompo, eh? Grazie! Cita
boncy Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Inviato 28 Ottobre 2005 mi sa che devi cambiare statore oppure modificarlo se sei bravo. La differenza mi sembra che sia la presenza di un filo in più in uscita (blu) che deve essere quello dello Stop cambia anche l'interruttore stop penso che funzionano in modo duale uno rispetto all'altro Cita
barenik Inviato 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 Ragazzi il motore si avvia senza la batteria in una vespa GL (che -per chi non lo sapesse- prevede la batteria) ? Ciao e Grazie! Nic Cita
BlackDragon Inviato 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 Su scooterhelp ci sono i due tipi di impianto per il GL con e senza batteria. Io lo fatto con la batteria. Per essere il più originale possibile. Ho preso la batteria originale che montava vecchia di 20 anni. l'ho svuotata dall'acido e gli ho dato una bella pulita. Adesso quando apri il bauletto sembra super originale. un domani se voglio mettere la batteria nuova per un eventuale antifurto ho gia l'impianto a posto. Il motore del GL va anche senza batteria. Cita
anonimavespistits Inviato 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 dipende dal modello, il GL non serve, il GS 160 prima serie e precedenti si GS160 prima serie? sapevo che la batteria è "obbligatoria" per tutte le GS160 e che si vuole evitare di avere problemi con l'accensione occorre montare piatto accensione e volano dell'SS180. forse invece va bene anche piatto accensione e volano del GS160 seconda serie? Cita
tarallo Inviato 1 Marzo 2006 Segnala Inviato 1 Marzo 2006 io ho un vbb1 e senza batteria va che è una meraviglia. Senza batteria non va il clacson e lo stop. Infatti il clacson è in corrente continua Se non sbaglio i GS non vanno senza batteria perchè utilizzano proprio la sua corrente per alimentare l'accensione. Cita
Ginger Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Inviato 13 Marzo 2006 La batteria sulla GL, fa si che le luci il clacson e lo stop funzionino anche senza tenerla in moto. Togliendola, tutto questo funzionera'solo con il motore in moto. Cita
alebongio Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 io ho una GL del '63 che ho comprato qualche mese fa con il blocco motore completamente smontato. Il tizio che me l'ha venduta mi ha pure dato una cassetta zeppa di ricambi spesso di altri modelli (penso VB1), ma veniamo al dunque... In questa cassetta ho trovato due volani diversi e altrattanti statori. Uno dei due statori ha la bobina d'accensione che alimenta direttamente la candela (può essere....?) in ogni caso non è quello previsto dalla GL (giusto?) .L'altro magnete è in condizioni disastrose,manca di una bobina, puntine, condensatore...per di più il volano relativo è spaccato. COSA MI CONSIGLIATE?????? Come faccio a rimediare questa situazione? Mi butto sull'impianto con- o senza batteria??? Quanto prima posto qualche foto di questi pezzi. Grazie a chinque mi dia una mano! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini