Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Ok boncy, Grazie.

Ma chiedo maggiori delucidazioni,

Io sto lavorando su di un GL, che montava batteria ed il motore che -spero- comprerò sarà di un GL con batteria.

A questo punto è assolutamente indifferente metterla o no?

Se sì, perchè la piaggio l'avrebbe istallata? Che utilità ha?

Io ne faccio volentieri a meno, guadagno spazio nel bauletto e francamente è una parte della Vespa che non conosco tecnicamente.

Datemi suggerimenti!!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria veniva montata su tutte le vespe per una legge di allora che poi è stata modificata tra la prima e seconda serie del GL

nel GL seconda serie viene montato lo stesso statore del GT.

Per la tua devi adottare l'impianto del tuo statore a seconda di quanti cavi escono.

Ti allego i due impianti

_lb1_sprint.cfc4903665247c87cac1f32eff33

_la1.91730b6aa9b402b573a66a3ced26b1c9

vlb1_sprint

vla1

_lb1_sprint.dfb82ececcf0f329769c2bb1853e

_la1.db8ae769b473dc92948b27ca5365cc78

_lb1_sprint.83dadce9da5aaaab0fcd0a976e55

_la1.85c146141ec4d6a0b609c8c168e01515

vlb1_sprint

vla1

vla1

vlb1_sprint

vla1

vlb1_sprint

vla1

vlb1_sprint

vla1

vlb1_sprint

vla1

vlb1_sprint

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che devi cambiare statore oppure modificarlo se sei bravo.

La differenza mi sembra che sia la presenza di un filo in più in uscita (blu) che deve essere quello dello Stop cambia anche l'interruttore stop penso che funzionano in modo duale uno rispetto all'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Su scooterhelp ci sono i due tipi di impianto per il GL con e senza batteria. Io lo fatto con la batteria. Per essere il più originale possibile.

Ho preso la batteria originale che montava vecchia di 20 anni. l'ho svuotata dall'acido e gli ho dato una bella pulita.

Adesso quando apri il bauletto sembra super originale. un domani se voglio mettere la batteria nuova per un eventuale antifurto ho

gia l'impianto a posto.

Il motore del GL va anche senza batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal modello, il GL non serve, il GS 160 prima serie e precedenti si

GS160 prima serie? sapevo che la batteria è "obbligatoria" per tutte le GS160 e che si vuole evitare di avere problemi con l'accensione occorre montare piatto accensione e volano dell'SS180. forse invece va bene anche piatto accensione e volano del GS160 seconda serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un vbb1 e senza batteria va che è una meraviglia. Senza batteria non va il clacson e lo stop. Infatti il clacson è in corrente continua

Se non sbaglio i GS non vanno senza batteria perchè utilizzano proprio la sua corrente per alimentare l'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

io ho una GL del '63 che ho comprato qualche mese fa con il blocco motore completamente smontato. Il tizio che me l'ha venduta mi ha pure dato una cassetta zeppa di ricambi spesso di altri modelli (penso VB1), ma veniamo al dunque... In questa cassetta ho trovato due volani diversi e altrattanti statori. Uno dei due statori ha la bobina d'accensione che alimenta direttamente la candela (può essere....?) in ogni caso non è quello previsto dalla GL (giusto?) .L'altro magnete è in condizioni disastrose,manca di una bobina, puntine, condensatore...per di più il volano relativo è spaccato. COSA MI CONSIGLIATE?????? Come faccio a rimediare questa situazione? Mi butto sull'impianto con- o senza batteria??? Quanto prima posto qualche foto di questi pezzi.

Grazie a chinque mi dia una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...