scoetti Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2005 Ecco la mia prima esperienza con la vespa, non si tratta come potete vedere di un restauro, ma di una rivisitazione secondo il mio gusto personale, e immagino benissimo possa piacere o meno. in questi mesi il forum di VOL mi è servito molto, e ho spesso avuto modo di risolvere problemi grazie alle mille pagine lette in questi giorni sto finendo la mia vespetta, qui di seguito alcune foto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 30 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2005 motore 125 primavera. montato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 30 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2005 fronte lato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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matte15 Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2005 complimenti per il colore,e anche per l'azzeccata delle rifiniture cromo ps:mi puoi dare il codice colore che hai scelto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 30 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2005 il codice colore di preciso non lo ricordo, è una tinta che ho scelto da una carta colori volvo, metallizzato/perlato base opaca + trasparente bi comp. esistono tinte simili dalla carta colori fiat, nn madreperla ma metallizzato, costa un po di meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhiNo Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2005 ..proprio bella!! fa' venir voglia di anni '80!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 detro ci starebbe bene un faro tipo primavera primaserie o 50 primaserie , col corpo verniciato o cromato , anche la marmitta non sarebbe stata male se era cromata , ma molto stilosa ugualmente , complimenti !! mi pareva di avere già visto un colore simile , eccola http://www.classicgarage.net/VB1Vespa/NearlyThere.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 Bella complimenti...il colore mi ricorda qualkosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 Bella complimenti...il colore mi ricorda qualkosa grazie! cmq se ti riferisci alla tua oro, in realta' il colore della mia è giallo/verde il tutto dipende dal sole, le prima foto, dentro al garage sono piu' rossiccie, quindi dorate, per via dell'esposizione lunga della macchina fotografica. la vb1 di cui firblade81rr ha postato il link è stata un po presa d'ispirazione per il colore in effetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 Sembra molto un colore FIAT (punto prima serie) a cui mi ero ispirato ank'io per la mia Small Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 Sembra molto un colore FIAT (punto prima serie) a cui mi ero ispirato ank'io per la mia Small esatto! all'inizio volevo utilizzare quella tinta, poi scartabellando le varie carte colori ho visto questa tinta della volvo, in definitiva è molto simile ma è leggermente piu' "acida" ed è madreperlata e non metallizzata, cmq mi piacciono molto le tue small, gia' qualche tempo fa te lo dissi, soprattutto quella color champagne è molto bella! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 Ancora l'okkio per i colori un po' mi è rimasto cmq mi piacciono molto le tue small, gia' qualche tempo fa te lo dissi, soprattutto quella color champagne è molto bella! troppo gentile, ti ringrazio...Ogni Smallframista in più mi riempie il cuore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 E' bella, il colore mi piace, la sella ha stile, sono azzeccate anche le cromature! Unica domanda che sempre mi pongo quando vedo Vespe cosi': ma per circolare come farai? La revisione come la passi con un motore di quel tipo? Se poi ti dovessero fermare i carabinieri come va a finire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 E' bella, il colore mi piace, la sella ha stile, sono azzeccate anche le cromature!Unica domanda che sempre mi pongo quando vedo Vespe cosi': ma per circolare come farai? La revisione come la passi con un motore di quel tipo? Se poi ti dovessero fermare i carabinieri come va a finire? un po me lo sto chiedendo pure io a dire la verita'! penso che per la revisione monterò un motore 50 originale, ma a questo punto vorrei sapere come fanno anche gli altri nelle "nelle mie condizioni" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gjespo85 Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Complimenti, veramente bella! La pubblicherai sul mio sito, no? Basta che gli fai qualche bella foto e mi mandi una mail comprensiva di scheda tecnica... la mail è sul sito. MANDI MArco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2005 bellissimo il colore!il motore ridallo alla primavera da cui l'ahi vandalizzato e metti sotto un 50... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 2 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2005 bellissimo il colore!il motore ridallo alla primavera da cui l'ahi vandalizzato e metti sotto un 50... non esiste la primavera in questone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alec Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2005 complimenti molto bello il colore!!! Io se fossi in te metterei dietro il fanale del primavera prima serie (quello cromato per intenderci),e farei lucidare tutte le cose in alluminio. (ovviamente è gusto personale). Ciao ciao e ora buon divertimento!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 2 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2005 bene, oggi ho finito impianto elettrico e messo su il carburatore 19:19 al posto del 20:20 ed ora va perfettamente! mi manca il fanale posteriore che è appunto un primavera prima serie con la cornice cromata domani metto le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 3 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2005 Oggi tutto contento ho messo in moto per la prima volta la mia Vespa, motore 125 primavera. parte al primo colpo, tiene il minimo perfetto. mi faccio un giretto, la frizione, nuova, non stacca proprio perfettamente, quando metto la prima la Vespa tende a morire, ma basta dare due colpetti d'accelleratore e va senza problemi... continuo il mio giretto, faccio miscela ad un distributore, riparto e le marcie entrano meglio, sembra anche svanito il problema della frizione in prima... vado ad un'autolavaggio e do una lavata alla Vespa, senza roba ad alta pressione o altre cazzate, asciugo tutto con aria compressa per bene e... do un colpo di pedalina e va a vuoto! subito penso si sia schiavettato il volano o altro, guardo, giro il volano a mano e non mi sembra ci siano problemi, metto in seconda per provare ad accendere a spinta, e sorpresa! sembra sia in folle, pochissima resistenza nulla da fare!!! riprovo un paio di volte e nulla. cosi' amareggiato inizio a farmela a piedi ( 3km da casa ) per la strada, dopo circa 10 minuti provo a rimettere in marcia e tutto va bene! la metto in moto con la pedalina che è tornata a fare il suo lavoro, tiene il minimo metto la prima e parto! dopo 500metri accellero e sfriziona di brutto, scalo accellero a vuoto... tiro la frizione e va! in pratica tirando la frizione la Vespa avanza, rilasciandola va a vuoto!! spengo, da un colpo alla pedalina e va a vuoto di nuovo. metto in seconda e va a vuoto, tiro la frizione e la ruota fa resistenza, tanto che se spingo in seconda con la frizione tirata si accende! (p.s. la frizione, al meno a quanto riferitomi da chi ha rimesso a nuovo il motore, è una 4 dischi + molla rinforzata) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iperfly_1 Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 bhe io non so che dire se ha rifatto tutto il motore è molto strano o ha sbaglaito a fare qualcosa o bhoo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolito Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 la frizone è tirata a modo???non è che l'hai tirata troppo??? dischi nuovi, vero???? e l'olio del cambio l'hai messo??? domande ovvie ma non si sa mai...... cmq sembrerebbe che ci sia qualcosa che non va dalle parti della frizione..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiGiO Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 bellaaaaa mi togli una curiosità come hai fatto a mettere i listelli in alluminio il pianale non aveva i fori per i listelli in gomma pura??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoetti Inviato 21 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 bellaaaaami togli una curiosità come hai fatto a mettere i listelli in alluminio il pianale non aveva i fori per i listelli in gomma pura??? si aveva i fori per i listelli in gomma, ho dovuto mettere dei rivetti, sistema non ortodosso, ma molto pratico e sicuro, tirando i rivetti i listelli hanno pure raddrizzato una leggera "ondulatura" della pedana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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