Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ecco la mia prima esperienza con la vespa,

non si tratta come potete vedere di un restauro, ma di una rivisitazione secondo il mio gusto personale, e immagino benissimo possa piacere o meno.

in questi mesi il forum di VOL mi è servito molto, e ho spesso avuto modo di risolvere problemi grazie alle mille pagine lette :D

in questi giorni sto finendo la mia vespetta, qui di seguito alcune foto...

sviluppo0td.jpg

pedane5rq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bella complimenti...il colore mi ricorda qualkosa :)

grazie!

cmq se ti riferisci alla tua oro, in realta' il colore della mia è giallo/verde il tutto dipende dal sole, le prima foto, dentro al garage sono piu' rossiccie, quindi dorate, per via dell'esposizione lunga della macchina fotografica.

la vb1 di cui firblade81rr ha postato il link è stata un po presa d'ispirazione per il colore in effetti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto un colore FIAT (punto prima serie) a cui mi ero ispirato ank'io per la mia Small

esatto! all'inizio volevo utilizzare quella tinta, poi scartabellando le varie carte colori ho visto questa tinta della volvo, in definitiva è molto simile ma è leggermente piu' "acida" ed è madreperlata e non metallizzata,

cmq mi piacciono molto le tue small, gia' qualche tempo fa te lo dissi, soprattutto quella color champagne è molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora l'okkio per i colori un po' mi è rimasto ;)

cmq mi piacciono molto le tue small, gia' qualche tempo fa te lo dissi, soprattutto quella color champagne è molto bella!

troppo gentile, ti ringrazio...Ogni Smallframista in più mi riempie il cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bella, il colore mi piace, la sella ha stile, sono azzeccate anche le cromature!

Unica domanda che sempre mi pongo quando vedo Vespe cosi': ma per circolare come farai?

La revisione come la passi con un motore di quel tipo?

Se poi ti dovessero fermare i carabinieri come va a finire?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bella, il colore mi piace, la sella ha stile, sono azzeccate anche le cromature!

Unica domanda che sempre mi pongo quando vedo Vespe cosi': ma per circolare come farai?

La revisione come la passi con un motore di quel tipo?

Se poi ti dovessero fermare i carabinieri come va a finire?

un po me lo sto chiedendo pure io a dire la verita'! :roll:

penso che per la revisione monterò un motore 50 originale, ma a questo punto vorrei sapere come fanno anche gli altri nelle "nelle mie condizioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tutto contento ho messo in moto per la prima volta la mia Vespa,

motore 125 primavera.

parte al primo colpo, tiene il minimo perfetto.

mi faccio un giretto, la frizione, nuova, non stacca proprio perfettamente,

quando metto la prima la Vespa tende a morire, ma basta dare due colpetti d'accelleratore e va senza problemi...

continuo il mio giretto, faccio miscela ad un distributore, riparto e le marcie entrano meglio, sembra anche svanito il problema della frizione in prima...

vado ad un'autolavaggio e do una lavata alla Vespa, senza roba ad alta pressione o altre cazzate, asciugo tutto con aria compressa per bene e...

do un colpo di pedalina e va a vuoto!

subito penso si sia schiavettato il volano o altro, guardo, giro il volano a mano e non mi sembra ci siano problemi, metto in seconda per provare ad accendere a spinta, e sorpresa! sembra sia in folle, pochissima resistenza nulla da fare!!!

riprovo un paio di volte e nulla.

cosi' amareggiato inizio a farmela a piedi ( 3km da casa )

per la strada, dopo circa 10 minuti provo a rimettere in marcia e tutto va bene! la metto in moto con la pedalina che è tornata a fare il suo lavoro, tiene il minimo metto la prima e parto!

dopo 500metri accellero e sfriziona di brutto, scalo accellero a vuoto...

tiro la frizione e va! :o

in pratica tirando la frizione la Vespa avanza, rilasciandola va a vuoto!!

spengo, da un colpo alla pedalina e va a vuoto di nuovo.

metto in seconda e va a vuoto, tiro la frizione e la ruota fa resistenza, tanto che se spingo in seconda con la frizione tirata si accende!

(p.s. la frizione, al meno a quanto riferitomi da chi ha rimesso a nuovo il motore, è una 4 dischi + molla rinforzata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
bellaaaaa

mi togli una curiosità

come hai fatto a mettere i listelli in alluminio

il pianale non aveva i fori per i listelli in gomma pura???

si aveva i fori per i listelli in gomma, ho dovuto mettere dei rivetti, sistema non ortodosso, ma molto pratico e sicuro, tirando i rivetti i listelli hanno pure raddrizzato una leggera "ondulatura" della pedana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...