Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho finito di restaurare un bellissimo Vnb, ma ho dei problemini con il banco motore..

Qualcuno sa se si puo montare un 125 o 150 di un px o pk e se ci sta??

così avrei molti meno problemi sia per la benzina verde che per il motore che sicuramente il pi├â┬╣ recente ├â┬¿ pi├â┬╣ affidabile!!

Ragazzi, mi affido ai vostri consigli...

Asta la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ho lo stesso identico problema. Penso che il motore del PX può andarci senza particolari modifiche, ma devo ancora provare. Se qualcuno sa qualcosa di più preciso si faccia avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho fatto, e a parte qche problemino contingente vedi post "continua a morire..." l'unica difficoltà è capire se si vuole manrenere la ruota da 8" o passare alla 10".

Nel secondo caso dovrete sostituire la forcella ant. con una tipo gl o sprint o rally o, se volete avere una frenata ancora migliore, la possibilità di usare degli ammo speciali tipo Bitubo ecc, o montare addirittura il freno a disco, potrete usale direttamente una forca PX.

Nel primo caso (ruota da 8" mantenuta) avete meno possibilità , perchè il tamburo di queste ruote è compatibile solo con il mozzo dei primi PX, mi sembra ante '81, di diametro minore, quindi niente 200.

Ci si può sbizzarrire, come ho fatto io, a far su un bel motorello con Polini 177 e tutti gli accorgimenti del caso.

Per qsiasi approfondimento sono a disposizione.

saluti

mario

venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta ci sta....la foto è la vespa del grande red al tempo il DRAGSTER...polini 210 + corsa lunga, lamellare con 30 di carburo campana modificata rapporti vespa 200 forcella px freno a disco, frizione a comando idraulico, volano hp espansione sip performance, bitubo ant e post ecc ecc ....si alzava di 3 solo spalancando il gas quando entrava in coppia.Unico neo la frizione che non teneva a lungo....

Oppure la vespa di cristian con blocco px con 177 polini e lamellare sei petali e ruote da 8"....

il problema è che bisogna fare una scelta.O si mette una ruota da 10" anche davanti, oppure si mettono i rapporti della vnb sul blocco px con le ruote originali e si fa una modifica al posteriore del blocco px,oppure si montano i rapporti del px con la primaria del 200 sempre modificando la zona ruota posteriore.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina verde non da alcun problema alle vespe....cambia lo spillo del carburatore con uno del px nuovo per il resto tutto ok....il motore dei pk non si monta sui px o simili.Il motore del px comunque deriva proprio da quello della vnb...non cambia praticamente niente se non i lterzo travaso la forma degli ingranaggi e poco altro.

CIao

MArco

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi rcapitolado se cambio solo il cilindro con un 125 o 200 px va bene? Oppure se cambio l'intero banco motore di un 200 px ci sta sulla vnb?

sono un po tardo di comprendonio....

grazie

Gran bella vespa il dragster del red.. complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su banco 125 e 150 ci stanno solo ciloindri 125 e 150, il 200 va montato su un motore 200.Se metti un cilindro px su un motore vnb non succede quasi niente, il carter vnb ha solo due travasi, il px ne ha tre.IL motore completo px ci sta.

Per il vn non saprei...

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erry,ho dovuto cancellare il messaggio.se cerchi un motore completo a Bologna lo puoi trovare presso vari demolitori.Uno lo trovi presso il centro commerciale di via larga,altrimenti porva a granarolo(meglio se ci vai di persona e chiedi di Angelo...ti dirà che non ha niente ma prova a insistere).Altrimenti porva a contattare il vespa club di Casalecchio, manda un messaggio a Tomash,c'è un ragazzo che si chiama fabio che ti può aiutare.Anche Mauro poterbbe avere un motore che fa al caso tuo.

Ciao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...