Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

esistono negozi specializzati nella vendita di contagiri analogici?

cmq a prenderlo in negozi pe me spendi troppo....cercane uno a qualche fiera

Inviato
grazie , se a qualcuno può interessare ho uno skema di come creare un contagiri cn i led , io nn l'ho mai realizato ma se qualcuno e interessato me lo dica...

beh, postalo, male non fa :wink:

Inviato

Io ne ho trovano uno a due fili e uno a tre, tutti e due a 20 euro (uno ha il vetrino incrinato) li ho presi ad un mercatino, non è fgacile trovarli dai negozi e se li hanno chiedono cifre a dir poco esagerate!

Se invece volete autocostruirvelo qui trovate parecchio materiale....

http://digilander.libero.it/iz8dem/circuiti_vari/circuiti/contagiri.htm

http://digilander.libero.it/iz8dem/circuiti_vari/circuiti.htm

• 2 settimane dopo...
Inviato
salve a tutti sono nuovo del forum.

ho costruito un contagiri x Vespa che attende di essere montato,

se interessa a qualcuno posso postare foto

Fai pure, penso che saranno molto gradite :D:D , a me come a molti altri!!!

ciao e benvenuto su VOL

Inviato

già alcuni componenti sono difficili da trovare (come il convertitore Freq/Tens LM2917)

io personalmente ho lasciato l'elenco al rivenditore e dopo 2 settimane sono tornato e aveva tutto (credo abbia ordinato da internet)

con 15/max20 € dovresti cavartela....

Inviato
ce l'ho anch'io, ma quello ha un fondoscala a 8000 se non sbaglio, ma comunque è tarato per un motore 4 tempi e quadricilindrico, quindi non ti segnerebbe i giri reali...

MANDI

più che altro avresti il fondoscala ai 4000 giri della vespa

magari si può ritarare....ma non credo che il gioco valga la candela

piuttosto contate che io sono totalmente a digiuno di questi argomenti...ma come si fa ad effettuare i collegmenti tra i vari componenti?

Inviato

tra l'altro avevo pensato anch'io di fare un contagiri simile....il problema è anche fare qualcosa di esteticamente decente

le 2 possibilità che mi erano venute un mente erano:

1-contagiri rotondo inserito in un cilindro metallico attaccato alla vespa con una staffa però per una cosa simile si adatterebbe di più un contagiri analogico

2-contagiri ad arco messo seguendo la curva del manubrio della vespa (dietro in mezzo...spero si sia capito cosa intendo) il problema sarebbe però dove mettere i vari componenti e come "inscatolare" i led

Inviato

se avete la possibilita costruitene uno a led come il mio è molto bellino esteticamente,

infatti basta fare i fori per i led e poi fuori si vedranno solo quelli.

ora devo solo farlo a mezzaluna e piazzarlo nel cupolino della mia special.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...