Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho appena cambiato la marmitta di serie su un primavera con la marmitta clindrica (n. 77 sugli esplosi). Il problema e' che il mio telaio su quel lato ha il portello che contiene la batteria, ed il tubo di scarico che si collega alla marmitta arriva a toccare l'interno del compartimento della batteria e quindi il telaio si "scalda". Ovviamente mi preoccupa il fatto che la batteria si scaldi.

Qualcuno ha esperienza con un installazione simile?? Vorrei veramente usare questa marmitta, ma devo migliorare l'installazione.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Batteria?? Ma che Primavera e'la tua? Forse ne hai una di quelle per il mercato estero che ha il portello sinistro come la Elestart e il vano batterie per le frecce obbligatorie e le luci di stazionamento?

Se e'cosi'...purtroppo non c'e' nulla da fare, la marmitta a siluro non e'prevista per quel modello ed e'normale che il tubo strisci contro la paratia interna...e non e'nemmeno consigliabile storcere il tubo con la fiamma ossidrica per allontarlo, potresti avere problemi di tenuta...

L'unica soluzione per una marmitta diversa per me e'una di quelle espansioni moderne che passano "basse" al telaio...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Temevo che fosse cosi'. In effetti e' una vespa modello estero, col portello sinistro per la batteria.

Avevo anche pensato a 'convincere' gentilmente (col martello!) la paratia a muoversi all'interno.

O usare qualche isolante termico che mi riduca l'effetto riscaldamento.

Certamente non voglio storcere il tubo perche' poi allineare la marmitta diventa impossibile.

Senno' mi tocca rivendere la marmitta a siluro che mi piace tanto....:(

Grazie lo stesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...