Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4594322661&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BID_IT

Guardate un po' questa vespa. Mi sà che per la descrizione ci vuole la mano di aeroib.

LA vespa potrebbe essere una 180SS(il motore èsicuramente il suo o della 160gs) Ma se notate la forcella non è la sua così come i tamburi della ruota.

Il tipo che la vende è lo stesso della 90ss forse taroccata.

Voi che ne pensate?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti rispondo io è il modello fatto in spagna infatti è una "MotoVespa" fabbrica piaggio in Spagna

è a tutti gli effetti un GT con motore 160 Elettronic, che è proprio la particolarita di questa vespa è il primo scooter in assoluto a montare una centralina elettronica addirittura prima della famosa lambretta, la centralina mi sembra fosse della "FEMSA" diversa da quelle venute successivamente per il rally 200

Inviato

A giudicare dalla marmitta, il blocco è tipo 160GS/180SS, quindi con ammissione al cilindro e lubrificazione al 5% d'olio.

Anche telaio e cofani sono quelli della 180SS, più che di una GT: basti notare la presenza della ruota di scorta sotto alla pancia sinistra.

Interessante la questione dell'accensione elettronica, decisamente 'avanti' :)

EDIT Noto solo ora che la 180SS è menzionata nella descrizione... peccato non capisca nulla di tedesco....

Inviato

eccomi....

si tratta di una Motovespa 160 (solo Spagna..), conosciuta anche come 'Rally 160' (carrozza della 180SS, escluso manubrio.. ed in più il cofano portaoggetti), ha un motore molto forte... miscela 2% e centralina Femsatronic uguale a quella della Rally 200 (quello che cambia è il volano, ecc. ecc. vedi qui).

è un modello (se non erro) del 1971.... in italia doveva ancora uscire la rally 200 con accensione elettronica ed in spagna si vendeva già la vespa suddetta.

la vespa in vendita su egay è, secondo il venditore, in stato assolutamente originale e funzionante e soprattutto completa

ciao

Inviato

escluso manubrio

Anche il manubrio è della 180SS. Forse intendevi dire carrozza della 180rally. Cavolo il motore è un rally con alesaggio minore?

Inviato

escluso manubrio

Anche il manubrio è della 180SS. Forse intendevi dire carrozza della 180rally. Cavolo il motore è un rally con alesaggio minore?

Me lo chiedevo anch'io, leggendo le parole di Areoib... Io, vedendo la marmitta, pensavo fosse il motore della GS 160 un po' rivisto, ma comunque con ammissione al cilindro... :?:

Inviato

escluso manubrio

si, si, hai ragione.... l'ho scritto pensando alla Rally ....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...