Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi consigliate una elaborazione ├ó€┼ôsoft├ó€? per un Px150e. Considerate che a causa del logoramento dell├ó€Ôäóocchio della biella, scusate se non uso termini appropriati, aprendo il motore ho trovato il cuscinetto a rulli quasi distrutto, il pistone rigato nella parte inferiore mentre il cilindro non sembrerebbe rovinato. Questi pezzi sono comunque da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Mah, penso che se ti ├â┬¿ saltato il cuscinetto devi avere qualche problema con la sua sede biella, così come il pistone rovinato chiede anche la rettifica del cilindro.

Tutti i pezzi che lavorano a contatto si usurano reciprocamente. A maggior ragione non monterei il 177 che metterebbe sotto ulteriore sforzo una meccanica già sofferente, credo che a causa della biella gripperesti in un battibaleno.

Se non vuoi revisionare il blocco controlla la sede del cuscinetto e se è ancora accettabile cambia cuscinetto e le fasce, sperando che riesca ancora a macinare Km.

Se invece fai una revisione del motore il discorso cambia, puoi mettere il 177 e giacchè hai il motore aperto raccorda i travasi; per ottenere ancora di più puoi tagliare l'albero motore dei soliti 19mm e allargare la luce di aspirazione, ma ci vorrà almeno il carburatore 24 (o il 28 ) al posto del 20 originale, e si porrebbe anche il problema frizione (possibilmente monta la 200 che è più robusta) e dei rapporti di trasmissione da allungare.

Inoltre, se raccordi soltanto soltanto i travasi, potrai sempre rimontare il clindro originale Piaggio (anche se non è una operazione da puristi) ottenendo una quasi totale reversibilità della elaborazione (tutto torna quasi normale, almeno come consumi e prestazioni); se tocchi albero e valvola l'elaborazione sarà irreversibile, a meno di volere sostituire i carter motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio per una elaborazione "soft" è DR 177 carburatore 20/20(l'originale) getto 108 buco da 3mm nel filtro e non devi fare niente ( se revisioni il motore sarebbe un'ottima cosa ).

Molti snobbano il gt Dr in quanto è meno performante del Polini ma è anche vero che molti non sanno che l'affidabilita del Dr è assoluta ,per alcuni motivi ,la travaseria di questi gruppi termici( Dr177 7 travasi) è stata progettata in modo tale che il pistone è lubrificato con estrema efficacia ,il rapporto di compressione è quasi uguale all'originale( come pure le tolleranze) anche il numero di giri è di poco superiore .

Queste caratteristiche rendono il Dr177 un gt adatto a quelli che come te vogliono la propria vespa piu' grintosa ma sopratutto affidabile adatta a macinare Km a manetta e ad avere le prestazioni e affidabilità di una vespa 200 .

Il mio Px 177 DrE dal 1981(ex 150cc)di tarchimetro raggiunge 100Km/h in viaggio vado a 85/90Km/h e ti assicuro che è una guduria ,buona velocità ma sopratutto affidabilità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...