Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

sto smontando il manubrio del mio 150 arcobaleno ma la cosa nn mi riesci molto facile.

il connettore di plastica che si collega al tachimetro non si riesce a sfilare

come posso fare?

_onnettore_plastica_mod2.3f43aea4fcdd54a

connettore_plastica_mod2

_onnettore_plastica_mod2.9094982afb3d89a

_onnettore_plastica_mod2.523570faba87d20

connettore_plastica_mod2

connettore_plastica_mod2

connettore_plastica_mod2

connettore_plastica_mod2

connettore_plastica_mod2

connettore_plastica_mod2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti hanno detto bene; se vedi sotto il nasello quei fili arrivano a un connettore, che insieme ad altri si raccordano lì sotto,

stacchi soltanto quello del contakm e lo tiri da sopra.

Forse confondi tutto il raccordo connettori con il singolo del contakm.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda: per sollevare il manubrio per forza di cose bisogna levare il cavo del gas sfilandolo appunto da sopra

Tuttavia il cavo del gas ha una terminazione che non consente al cavo di essere sfilato, per cui ho dovuto tagliarla.

non so se ho fatto bene..ma nn ho trovato altro modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ca22o, tu prima tagli e poi chiedi se hai fatto bene???

Il filo dell'acceleratore, dovevi staccarlo dal carburatore, e non tagliarlo. Staccandolo dal carburatore, ti consente quella facilità di manovra che ti occorre in alto al manubrio.

Mi sa che ti sei scelto un nickname proprio appropriato, eh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a davide, ho staccato come mi hai spiegato.tutto ok

allora il cavo del gas e' ovviamente staccato da caburatore

per sollevare il manubrio per forza di cose il cavo del gas deve essere sfilato dalla sua guaina DALL'ALTO.

questo nn e' possobile perche l'estremita' opposta del cavo gas ha un asola per collegarsi al tirante della

ghigliottina del carburo. quindi la soluzione e'

1-o levare ilmanubrio e insieme la guaina del gas cn cavo annesso

2-segare estremita' inferiore (asola) del cavo gas in modo tale da poterlo sfilare dal manubrio

nella et3 si fa cosi

ora devo rimpiazzare il cavo nuovo quindi o metto una guaina originale px con cavo nuovi oppure adatto

un cavo gas tradizionale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a davide, ho staccato come mi hai spiegato.tutto ok

allora il cavo del gas e' ovviamente staccato da caburatore

per sollevare il manubrio per forza di cose il cavo del gas deve essere sfilato dalla sua guaina DALL'ALTO.

questo nn e' possobile perche l'estremita' opposta del cavo gas ha un asola per collegarsi al tirante della

ghigliottina del carburo. quindi la soluzione e'

1-o levare ilmanubrio e insieme la guaina del gas cn cavo annesso

2-segare estremita' inferiore (asola) del cavo gas in modo tale da poterlo sfilare dal manubrio

nella et3 si fa cosi

ora devo rimpiazzare il cavo nuovo quindi o metto una guaina originale px con cavo nuovi oppure adatto

un cavo gas tradizionale??

Se hai staccato il cavo dal carburatore, devi riuscire anche a staccare il cavo dal manubrio. L'ancoraggio delle teste dei cavi, è fatto in modo da poter toglier i cavi senza sfilarli dalle guaine. Nella tua vespa, c'era montato il cavo originale? Per cavo originale, intendo quello con due teste alle due estremità. Se, invece il cavo fosse stato sostituito, avresti dovuto avere il morsetto serrafilo dalla parte della manopola dell'acceleratore che, quindi, puoi staccare senza tagliare. Se, invece, il morsetto lo hai trovato dalla parte del carburatore, allora era stao montato un cavo sbagliato; infatti molti usano montare, invece di un normale cavo per acceleratore, un cavo delle marce, che ha una testa diversa, e poi montano il morsetto dalla parte del carburatore. Comunque, il manubrio può essere sollevato dalla vespa, senza staccare nessun cavo. Se, invece, vuoi togliere completamente il manubrio, allora devi staccare, non solo il cavo dell'acceleratore, ma tutti i cavi di comando ed anche l'impianto elettrico. Maaa, una domanda: se tu chiedevi informazioni sul manubrio del PX, che c'entra ora l'ET3?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato delle et3 perche ho avuto appunto una et3 e nn mi era parso complicato sostituire il cavo gas

Le estremita' del cavo gas sul px 150 arcobaleno sono

1-morsetto cilindrico che trova la sua naturale sede sul comando gas

2-asola dallaparte opposta

se provo a siflare il cavo da sopra il cavo nn si sifina dalla guaina perche' l'asola non vi puo'scorrere dentro,essendo piu grossa

quindi l'unica maniera consiste ,come ho gia scritto

1-o si taglia asola cosi poi il cavo si sfila dalla sua guaina da sopra

2-oppure si solleva manubrio con tutta la guaina del gas

chi ha un 150arcobaleno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ... ma io ho cambiato manubrio lasciando in sede guaina e filo acceleratore,

non mi risulta questa tua difficoltà.

E ho smontato più volte il manubrio, sempre senza tagliare nulla,

riesco anche a smontare le leve freno (no disco) e frizione senza disconnetere

i cavi dai relativi freno e frizione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il morsetto cilindrico sulla manopola, vuol dire che il cavo è gia stato sostituito, in quanto il cavo originale, ripeto, ha due teste ed è completo di guaina.

Comunque, visto che dici che hai il morsetto dalla parte del comando, perchè non sviti il morsetto e sfili in quel modo il cavo dal comando? E' inutile chiedere del PX Arcobaleno. Il PX "normale" ha lo stesso tipo di montaggio. Nella foto che hai postato, non si vede più nè il filo nè la parte del che si sfila dal tubo del comando del gas, quindi lo hai gia tolto.

Il problema qual'è? Per togliere la guaina con il filo ancora montato, parlo sempre del filo originale, devi far uscire la boccola in plastica bianca che viene inserita nel manubrio e per farlo, basta che picchi leggermente sulla boccola dalla parte interna del manubrio con qualcosa che non sia tagliente. Una volta sfilata la boccola dal manubrio, vedrai che la boccola è tagliata lungo il suo asse longitudinale, in modo da consentirti di sfilarla via dal filo e così avrai modo di far uscire la testa del filo dalla sede del comando del gas al manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...