Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, voglio proporvi qualche foto del prima-durante-dopo del restauro che sto eseguendo alla mia et3, accetto critiche da voi in modo da poter rimediare ad ogni mio eventuale errore.

Le foto sono aggiornate ad oggi quando il carrozziere verniciava il telaio, il colore che ho scelto è un blu marine bicomponente max mayer 12987275.

Il blocco motore è incompleto nella foto ma vedrò di postarvene una finita(notare la riverniciatura del cilindro originale :) )

La vespa prima

Carlo-0032_2.jpg

La verniciatura della vespa

Carlo-0069_2.jpg

Carlo-0070_2.jpg

_arlo-0065_2.0530829526318e046334eb494a2

carlo-0065_2

_arlo-0065_2.6a208a9b23947e78a55f87eff6f

_arlo-0065_2.9ecf742659c2c0288dda79503c0

carlo-0065_2

carlo-0065_2

carlo-0065_2

carlo-0065_2

carlo-0065_2

carlo-0065_2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

probabilmente il fatto che tu la veda così brillante è dovuto a due fattori principalmente:

il colore è stato fatto bicomponente e non alla nitro, ciò comporta un po' più di lucentezza nel risultato finale, ho scelto il bicomponente per la durata nel tempo.Inoltre devi considerare che la vespa era appena stata lucidata con del polish.

Il costo della verniciatura di tutta la vespa, più altri pezzi doppione (vari cerchi e mozzi..) mi è costata 350€ escludendo il costo della vernice blu (70€)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scusa ma che cosa ti dobbiamo dire ....... non mi piace come è arricciato il cavo del freno hahhahahahaaaaaaaaa.

apparte gli scherzi, mettici il gancio sulla sella (secondo me gli da il tocco finale)

non ci va quel cappuccio nero sul registro del freno ant. e ho visto molte vespe, tra cui la mia con una molla tra il registro e la leva che avvolge il cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

critica 1 guaine nere:

sono guaine teflonate e il mio fornitore le aveva solo di quel colore, inoltre monta dei fili svedesi

critica 2 gancio sella:

l'ho montato sulla mia speciale e visto che io sono un po ingombrante, mi da un fastidio dell'anima, ho preferito non metterlo per praticità

critica 3 cappuccio nero su registro:

finezza eheheh

mi fate vedere questa molla, sono proprio curioso

la guaina nera del freno ant e il filo del contakm all'inizio le avevo messe meglio ma purtroppo in fase di assemblaggio sono stato costretto a tirare un po la guaina del freno andando così a scapito del parallelismo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le preferenze.

Ho fatto un foro sia sul piedino che sul cavalletto, dopodiche gli ho avvitato una vita autofilettante inox, di modo che non routi. Inoltre ho saldato nella parte finale del tubo del cavalletto, una rondella che renderà più lunga la vita del piedino

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda, anch'io ho dal carrozziere la mia et3 che sto facendo verniciare blu marine.

Volevo chiederti due cose:

1 - come hai fatto a riportare il motore all'antico splendore. sembra praticamente nuovo

2 - la marmitta è nuova o ristrutturata?

ciao e complimenti di nuovo, un gioiello.

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...