ciurli Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato 20 Gennaio 2006 Ciao a tutti, Mi presento: sono Nicola, dalla provincia di Treviso, seguo il sito da anni, ma non ho mai partecipato a discussioni. Ora mi decido a farlo perchè ho bisogno di aiuto (lo confesso). Ho una vespa Super 150 del '67, comprata 10 anni fa, spolverata e messa in moto, con la quale ho fatto millllioni di km, senza risparmiarle nè peso, nè km. In questi anni ho acquistato alcuni rottami marciulenti e ora, dopo aver seguito le discussioni di questo forum e su quello "Restauri", mi sento pronto all'avventura: Restauro + reimmatricolazione o rescrizione o ... La mia scelta è ricaduta su un mio recente acquisto, una VNB4, non sanissima ma onesta: motore bloccato, abbastanza completa, un po di ruggine passante sulla pedana. E vengo alla richiesta: Prima di metterci le mani vorrei essere sicuro sullo "stato" fiscale della vespa (che credo radiata d'ufficio vista la presenza fisica della targa) anche per sapere come la vespa dovrà essere rimessa su strada. La vespa ha targa BG, ho provato la visura on-line ma non c'è nulla, ho chiesto visura al pra di Treviso ma ovviamente non hanno nulla. Cosa posso fare? 1) Rivolgemi a una agenzia ACI (ma credo sia inutile, visto che mi sembra di aver capito che usano gli stressi archivi telematici del pra) 2) Andare in Motorizzazione a Treviso? 3) Andare al pra di bergamo? In quest'ultimo caso, qualcuno mi sa dire l'indirizzo o il n°di tel, perchè non riesco a trovarlo (sono abbastanza impedito nelle ricerche on-line) Ringrazio chi di voi mi vorrà aiutare anche se l'argomento per voi è ormai visto e rivisto. Ciao Cita
GiPiRat Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato 20 Gennaio 2006 Servizi PRA di BERGAMO Via Angelo Maj 16 - 24100 - BERGAMO Tel.: 035 2273311 Fax: 035 2273349 Orario: lun-gio 08,00-12,30 ven 08,00-12,00 ACI BERGAMO via A. May Tel: 035.285.985 Nicola, come vedi, ACI e PRA a Bergamo sono nella stessa sede, come capita sovente, visto che il PRA è gestito dall'ACI. Tu, per fare la visura, devi recarti allo sportello del PRA. Ciao, Gino Cita
ciurli Inviato 20 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2006 Come al solito: un tizio, mai sentito prima, fa una domanda (peraltro stupida) e tu rispondi in pochi minuti, aggiungendo anche altre info.... Salutami Lecce (vado spesso in ferie a porto cesareo). ciao e grazie Cita
Ospite Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato 20 Gennaio 2006 Calma ciurli. Ho fatto due visure di motazze radiate (una di Fe una di Ca) al pra di treviso ed ho sempre ottenuto risposta... basta andare in viale della repubblica(presente?). ai cicci allo sportello (che i più accorti chiamano geometri) chiedi il modulo x la visura. lo compili da te... ti chiedono di lasciare un recapito di cellulare, e ti dicono che richiamano loro (mai successo ndr) il giorno dopo gli telefoni e chiedi se è arrivata la tua visura. di solito in un paio di giorni è pronta. Vai allo sportello, paghi quello che devi pagare (2euro e rotti, quasi tre) e poi esci. Il gioco è fatto! Se vuoi contattami alla mia mail a.zambenedetti@nospam.it (cambia nospam con libero!) Cita
ho6vespe Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato 20 Gennaio 2006 Il pr di bergamo è gestito da un asino, però sulle visure sono abbastanza gentili, non escludo che se gli telefonate non ve la facciano gratis al telefono.. oppurefate richiesta al pra della vostra città e fatevela faxare.. ciao Cita
GiPiRat Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato 20 Gennaio 2006 Per a.zambenedetti: le visure che hai fatto tu erano, molto probabilmente, di moto informatizzate, ma se la visura è su carta o microfilm, è sempre vero che la puoi richiedere tramite un altro PRA, ma non ti arriva prima di un mesetto. Naturalmente, se hai conoscenze al PRA, magari ti sbrighi prima! Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato 20 Gennaio 2006 no, non erano digitalizzate. Le hanno faxate, direttamente da Ferrara e Cagliari, sono stati proprio carini! anche certe autoscuole so che lo fanno, in tempi brevi (se le fanno anticipare per fax) però i costi lievitano. So che non sono comunque tenuti a farlo, ma a me è andata bene per due volte, quindi penso a treviso lo facciano. Fammi sapere nicola, e anzi, se vuoi un giorno facciamo due accelerate assieme! Cita
ciurli Inviato 23 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2006 ciao Zambe, io sono stato in viale della repubblica, dove vado di solito, con due visure da fare: per una GT che aveva targa TV e la VNB4 con targa BG, per la treviso no problem, mentre per la bg, dopo aver cercato a terminale, mi hanno detto nisba, e che dovevo andare a bg. Adesso non so che faccia hai tu per esserti riuscito a fare questo piacere, ma per me sono stati abbastanza categorici. Grazie comunque dell'info, ma visto che mercoledì devo andare a Varese per lavoro, provo a uscire a bergamo e a farmi fare una visura al volo. Chiaro che se mi dicono di aspettare 2 ore lascio perdere, e giovedì torno in strada ovest e dico che mi manda Zambenedetti!!! Comunque conservo la tua mail per contattari in futuro per qualche giretto o anche per qualche dritta sul restauro del mio parco vespe (che per ora è tutto ruggine). La mia mail è nicolacarlesso@nospam.it (come la tua) Ciao e grazie a tutti Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini