Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei iscrivere la mia PX150E del 1982 al Registro FMI. Spero che, per le foto, basti togliere portapacchi e tappetino (la Vespa è completamente originale), MA...

...sulle pance e sul parafango anteriore ha i fascioni paraurti (con scritta PX150E). Chi me l'ha venduta dice che li ha sempre avuti. Mi sembrano incollati alle lamiere, per toglierli si rischierebbe un disastro visto che la vernice è quella d'epoca.

Secondo voi si possono tenere? Erano standard?

G.

_704.c5492e59b8e047eb2beb04b15a5fa69e

5704

_704.41c2048f96cdd8f2663d590f3742a504

_704.6399e513eeda47f901386f4334efa00e

5704

5704

5704

5704

5704

5704

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao, bellissima vespa!!!!! li avevo anch io attaccati alla mia vespa....sono adesivi..i miei erano molto brutti.....sai un px che da 20 anni era nei campi......io non le toglierei stanno bene sulla tua vespa....riguardo:::: FMI,ASI non so niente al proposito, scusa la domanda come mai la iscrivi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscrivendola al Registro posso avere dei drastici sconti sulle assicurazioni (in realtà non è indispensabile, ce n'è qualcuna che si accontenta dell'iscrizione al Vespa Club); ma soprattutto spero di avere qualcosa da giocarmi contro i blocchi della circolazione, che dalle mie parti (Mestre) stanno diventando sempre più pesanti!

Ehi, nessun altro ha una risposta da darmi sulle dannate fasce laterali?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che si è sempre detto sul forum, non ci deve stare nemmeno un accessorio, ne nuovo ne dell'epoca, niente.

Io farei coì, per far le foto togli tutto, e poi li rimetti.

Però attenzione, il grande Gipi dice che non si può, e ad uno come lui c'è solo che da crederlo, perchè rimettendo accessori perderesti i requisiti dell'iscrizione e questa sarebbe praticamente nulla, però sai, pensandoci bene, chi mia te lo contesterà????

Io er sicurezza li toglierei per ll'iscrizione, poi vedi tu!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena finito con le pratiche del registro storico, passando attraverso i consigli dell'esaminatore, che ti assicuro più simpatico di chi ti ha rispasto... dacci 30 euro...

dalla vespa devi togliere tutto, compresi i fascioni laterali, i miei non sono stati difficili da togliere, la ia vespa px 125 è del 81, quindi abbastanza vecchia, temevo che fossero attaccati con qualche molletta di plastica ma in realtà era solo un forte biadesivo, è bastato tirare con calma a continuità e si sono staccati senza problemi, devi togliere anche quelli sul parafango.

Per le piccole imprecisioni della carrozzeria, fai uso di photoshop, io non l'ho fatto ma ti assicuro che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma bisognerebbe togliere tutti gli optinals, anche quelli della casa montati all'acquisto della vespa (come i paracofani e parafango in questione), così come anche tutti gli adesivi, se presenti, e la vespa dev'essere pulita e senza ruggine.

Però . . . ci si può sempre provare, al limite perdi un paio di mesi e devi rifare le foto.

Ecco una delle foto da me usate per l'iscrizione al R.S. FMI del P200E. La vespa era stata lavata e ritoccata con la bomboletta del colore originale (dove occorreva). Il parafango anteriore era stato sostituito perchè ammaccato (ecco perchè non ha il parabordi). Sui cofani ho lasciato i parabordi contando sulla scritta "PIAGGIO" perchè passassero l'esame, com'è avvenuto.

In effetti sono stato un po' stupito che non me l'abbiano respinta con l'indicazione di togliere i paracofani (visti i precedenti con altri scooter), ma mi è andata bene. Quindi, in definitiva, il mio consiglio è di togliere tutto ma, se proprio vuoi provare a lasciare i paracolpi, provaci pure, l'importante è che tu sappia che potrebbero fartela "rivedibile". :roll::wink:

Ciao, Gino

p200e_dx_a_192.jpg.238f89ec061a4a2705aea

p200e_dx_a_192.jpg.238f89ec061a4a2705aea

p200e_dx_a_192.jpg.91ae484ca01f61e4df171

p200e_dx_a_192.jpg.054a6109e3f172dd9fbd9

p200e_dx_a_192.jpg

p200e_dx_a_192.jpg

p200e_dx_a_192.jpg

p200e_dx_a_192.jpg

p200e_dx_a_192.jpg

p200e_dx_a_192.jpg.cdecc93e9a02eabeadc8fa2013ad6242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...