Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho una vespa pk, quando ho aperto il volano ho notato la mancanza delle puntine: vi erano 3 bobine, più due pezzettini neri, uno mi sembrava quasi un trasformatorino, notavo delle alette metalliche.

All'esterno non riesco a capire se ho una bobina esterna o una centralina: è un pezzo nero a cui arrivano tre fili (più uno che parte che immagino andrà a massa).

Sapete aiutarmi o navete bisogno di altre informazioni? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il "pezzo nero" è una centralina elettronica (pilota la scintilla).

Il "cosetto nero" è il Pick-up (sostituisce le puntine).

Il "trasformatorino" è la bobina di alimentazione della centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh, grazie mille, comunque tra l'altro con la spegazione mi hai fatto morire dal ridere! :D

A questo punto, il mio impianto funziona a 12 volt vero? posso in qualche modo collegare da qualche parte una batteria che supporti per esempio le luci quando il motore è basso di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...