Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Perchè ha già l' albero anticipato (se dico balle fermatemi!) e anche perchè agli sfasci ne trovi un botto...

Inviato

...perchè non trovo i blocchi Hp allo sfascio???

Cmq...il prego dell'HP è anche che ha un'accensione moolto buona,sempre elettronica,e un volano più leggero, 1,3 kg se non mi sbaglio...contro i 2,2 Kg del volano Pk normale...

Parentesi...qualcuno può postare delle foto di una HP?così se la trovo da rottamare mi prendo il blocco...

Inviato

Allora ho trovato la risposta per intero cioè questa:Ha un motore molto evoluto rispetto alle altre vespe: accensione elettronica con volano da 1.4kg con corona del motorino di avviamento, 1kg senza (il più leggero per vespe, meglio ancora del pinasco), cilindro in alluminio, frizione 6 molle, albero anticipato, trasmissione del cambio monofila.Ora vorrei sapere cos'è trasmissione del cambio monofila??? perke il mio meccanico mi ha detto ke mi vuole montare il motore di una sua HP anke se possiede mezzo motore a pezzi mio ed uno seminuovo ke ha preso per finire la vespa ma ha detto ke monterà quello del HP ke fa 80km/h molto più adatto a me ke mi piace correre (sue parole) cmq ha detto ke con quei 2 motori deve adattare quello della HP perkè il fatto ke abbia la trasmissione monofilo è un problema,dimenticavo la mia vespa è una special.

Perkè la trasmissione monofilo è un problema??

Rispondete grazie

Inviato

Monofila significa che ha un solo filo. Devi sostituire l' attacco della trasmissione con quello a due cavetti.

Inviato

Comunque sono abbastanza rari da trovare, anche negli sfasci... basta pensare a quanti modelli con trasmissione del cambio a 2 fili ci sono stati (tutte le vespe smallframe prodotte fino al 1990....) e quanti modelli hanno la trasmissione a un filo (vespa V e HP dal '90 al '99)....

quindi non è vero che si trovano solo quelli... anzi...

Inviato

Ricordate sapevo ke il mio meccanico doveva finire un motore per la mia vespa e senza dirmi niente ha fatto un motore 90cc, poi mi guarda e fa vicino a mio padre questo corre parekkio,ora però ke carburatore monto?metto l'originale(ke già ho) o il 19/19 ke già ho?e continua dicendo che con il 19/19 corre ancora di più,ke faccio fa vicino a mio padre,mio padre metti l'originale,io dico metti il 19 cosi va meglio,ma purtroppo io avuto di recente un incidente con uno scooter di un amico però cmq sono riuscito a convincere mio padre,

L'unico problemino è che io volevo un blocco motore originale,cioè lo volevo 125 ma il meccanico mi ha dissuaso però io gli ho dato conferma per un 50 bho fa tutto da solo!!!!

Inviato

G'n'R la soluzione che avevi in mete te (montarer un 125 orig.) è ben differente da quella per la quale ha optato lui per te (carter originato dall'assemblamento dei pezzi presi da 3 carter differenti - fattibilissimo ma NON una cosa ottimale - con un gt 90 ecc ecc).

Con questo non voglio certo dire che una vespa spinta da un motore con gt 90, logicamente fatto a dovere ( e il carter cosi composto non è certo un ottimo presupposto) non possa andare bene, anzi! solo che le caratteristiche sono sicuramente differenti da quelle di un 125 orig.

Se meglio o peggio dipende da quello che cerchi tu nella tua vespa!

Non sapendo il rapporto che hai con quello che chiami "il tuo meccanico" visto che di gente che cerca di rifilarti una sola non ne manca mai, t'invito a fare attenzione a non lasciarti prendere per il naso e portare in giro.

E cmq dato che alla fine la vespa è la tua(!!!) e gli Yuri per pagarlo non pioveranno certo dal celo in futuro fatti consigliare da lui ma abbi TE(!) l'ultima parola per prendere la decisione!

ciauz Cecco

Inviato

Non vi preoccupate il mio ,meccanico nn mi prende in giro infatti mi ha consigliato di farli comprare a me i pezzi perkè lui sarebbe dovuto andare da un ricambista e spendere molti più soldi di quanto ho speso io cmq il mecanio è un mico dei miei zii e mi tratta con i guanti

Inviato

se è cosi come dici

il mecanio è un amico dei miei zii e mi tratta con i guanti

puoi andare tranquillo.

unica cosa: mi sembra strano che tu possa aquistare i pezzi a prezzi migliori del tuo meccanico in quanto loro hanno diritto ad avere delle riduzioni sui prezzi (p.es io quando ho iniziato ad essere trattato meglio dai vari ricambisti li dove non era possibile aver fatto uno sconto mi facevano il prezzo dei meccanici che comunquer era minore risp a quello "normale")

Cmq quando avrai finita la vespa facci sapere come ti va.

ciauz cecco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...