Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non vorrei dire delle cazzate,

ma da qualche parte ho visto un post dove se ne parlava

se non ricordo male è stato fatto per il mercato spagnolo e ne esistono un paio di versioni

addirittura una dovrebbe avere il manubrio della special!

cmq nel post che vidi c'erano anche delle foto......

Inviato

se ne era parlato forse quasi un annetto fa , fa parte di una produzione per l'estero che ricicla manubri 50 3 marce ma non ricordo + in quale paese vengono venduti sti cosi , non vorrei dire cavolate dicendo grecia

Inviato

Prodotto dalla Motovespa in Spagna per 32 anni fino al 2000, se non ricordo male. Quand'ero più piccolo ne ho visto qualcuno in giro.

Una versione più evoluta, il Velofax, arrivò marchiato Piaggio circa una decina d'anni fa.

Di fatto su il primo a montare il sistema scooteristico attuale con motore e trasmissione fungenti da sospensione posteriore. Anche l'Honda PX (non la Vespa!) e poi il Wallaroo e il Peugeot Fox si ispirarono a questo schema tecnico.

Inviato

Il veolfax ce l'aveva anche il mio barbiere: dopo aver grippato un paio di volte per colpa del miscelatore concepito col metodo "Randazzo", è passato a un ancor peggiore Beverly, ma questa è un'altra storia. Non vorrei dire una bischerata, ma mi pare che con questa meccanica esistesse anche un Puch.

Inviato
:shock: ci di voi ha notizie?

ciao

Ma non ne avevi due o tre in cantina?

Ho capito .. devi venderli e stai tastando il mercato... :lol::lol::lol::lol::wink:

Inviato

il vespino nella foto vespino postato da Vespamodella ha circa 40anni,lo riconosco dal contakm perchè nella vecchia ape500 di mio nonno era così piccolissimo

anche gli interuttori sono uguali.

Inviato

Assolutamente no, era un'altra cosa: sei troppo giovane per averne visto uno! :mrgreen:

I ciclomotori italiani non avevano il carter motore con funzione di braccio oscillante. Bravo, Sì e Boxer avevano il motore incastonato nel telaio (oscillante).

Inviato
:shock: ci di voi ha notizie?

ciao

Ma non ne avevi due o tre in cantina?

Ho capito .. devi venderli e stai tastando il mercato... :lol::lol::lol::lol::wink:

8)8)8):!:

Comunque la foto che ho postato e' di un depliant inglese.

io non ricordo di averlo mai visto (e se lo visto l'ho dimenticato subito! :D )

ciao

Inviato
l vespino nella foto vespino postato da Vespamodella ha circa 40anni

Gianni adesso fai anche la modella :mgreen: :mrgreen:???

Comunque anche il WALLARO o come diavolo si chiama sembra molto simile al Velofax

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...