Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

beh la pedana sembra massacrata dalla ruggine ma bisognerebbe vederla sabbiata per sapere l'entità del danno , magari non è niente di grave e non è nemmeno da sostituire , quella pancia lato baterie mi sembra di averla già vista in passato ma mi sembrava di ricordare che per vedere se era originale era stata sabbiata , se non era la tua allora potrebbe anche essere una "modifica" originale , io cmq la farei sistemarecome l'originale perchè con quella sporgenza è veramente bruttissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Sì fire, è sempre lei... La sporgenza l'avevo già mostrata.

Dire che è massacrata è poco... Il telaio è stortino, pedane rugginose e sfaldate, scudo con qualche bottina.

I pezzi ormai sono difficili da reperire e il restauro sarebbe troppo impegnativo per me.

Peccato perchè è una 4 marce, dovrebbero essercene poche... Mi sembra pochi pochi... Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì fire, è sempre lei... La sporgenza l'avevo già mostrata.

Dire che è massacrata è poco... Il telaio è stortino, pedane rugginose e sfaldate, scudo con qualche bottina.

I pezzi ormai sono difficili da reperire e il restauro sarebbe troppo impegnativo per me.

Peccato perchè è una 4 marce, dovrebbero essercene poche... Mi sembra pochi pochi... Giusto?

se è una V5B3T solo 433.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una v5b4t...... Dovrebbe essere così chiamato il telaio della elestart 4 marce.

Collet, era di un mio zio, poi passata ad un altro suo zio, poi l'ho recuperata 12 anni fa, quando ero alle medie, gratis... me l'ha donata mia zia...

È comunque presa male.

Anche io Areoib sapevo 433... Ora so che al massimo in giro ce ne sono 432. eheeh

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di particolari ....... vorrei sapere :

- Sulla 50R blu cosa sono stati usati al posto dei tappi coprimozzo, non mi sembrano gli originali però sono molto simili. Mi interessa perchè questi tappini proprio non si trovano più. Però sul tamburo posteriore il tappo non andrebbe !!!.

- Sulla 50N verdina dove hai trovato la marmitta originale con il tubetto di scarico saldato sulla calottina superiore ??? Chi la vende ? quanto costa ?

Se qualcuno avesse una di queste cose sarei grato poter essere contattato

Ciao Spiky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea quella di ricreare la vecchia marmitta originale tagliando il tubo nella parte inferiore per poi risaldarlo su quella superiore però così facendo la marmitta rimane funzionale ?

Ossia così facendo dovrebbe venire bypassato un setto della marmitta (ma che ce ne frega !!.... ) rimane comunque silenziosa oppure aquista rumorosità ?

Ciao Spiky

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe....

Fico... stroppa non lo sapevo collet, ma in effetti l'avevo sentito al sunsplash...

Peccato... Il telaio ce l'ho lì, non lo butto perchè è così raro, ma di metterla a posto non se ne parla per me. Mancano troppi pezzi difficili da trovare. le pedane si possono anche sostiuire, il telaio dunque è recuperabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso a Reggio Emilia ne ho trovata una originale in condizioni pietose (era mangiata dalla ruggine anche all'esterno, secondo me irrecuperabile) ed anche una, che comunque ho preso, non originale ma dell'epoca nuova di pacca. Non è la stessa cosa, ma per il momento la tengo (la forma è leggermente più squadrata).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non credo sia poi così difficile da trovare quella della prima serie

ce ne sono molte in giro

Se ne trovi una decente fammi subito un fischio. Tieni presente (solo se non lo sai ovviamente) che quelle della prima serie sono molto più basse ed il tubo che arriva dal collettore non si innesta nel guscio inferiore con saldatura, ma quest'ultimo è saldato solo al guscio superiore.

Ciao e ti ringrazio in anticipo dell'eventuale ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...