marSS Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 RUOTE DA 3.50 SULLO SPECIAL...SI PUO??? QUALCUNO LO HA GIA' FATTO??? SECONDO VOI TENGONO DI PIU' O DI MENO??? Cita
flaviopk50s Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 si può fare addiittur le 90/90 - 10... Cita
Cervo Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 secondo me si può xkè i cerchioni sono gli stessi ....... e x forza devono tenere di più Cita
Carlo75 Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 Attenzione ragazzi..all'anteriore ci stanno di sicuro, mentre al posteriore occorre verificare attentamente che non ci siano interferenze col carter motore e/o con la marmitta, perchè gli spazi sono ristretti.Poi la differenza tra 3.50-10 e 90/90-10 è che le prime rispetto alla 3.00-10 permettono di allungare leggermente il rapporto (di circa il 6%), mentre le seconde sono più larghe ma, essendo ribassate, il rapprto rimane inalterato. Cita
flaviopk50s Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 da me nn ci starebbero causa marmitta polini per 50 montata sul 130... già fa fatica la 3.00/10 figuriamoci la 3.50... Cita
Vespaolo Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 In nessuna Vespa Small quale ET3 50 special ecc ecc non ci stanno le 3.50 se non spessorando. Le 90-90/10 sono quasi identiche alle 3.00-10. Cita
Mito Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 A me la Leo Vince fa fatica a stare con le 3.00-10,quella marmitta è stata progettata troppo precisa,la ruota passa al pelo e il dado dove si avvita è troppo presico e c'è voluta violenza... Cita
belle Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 raga avrei un dubbio io ho montato le 3.50 sulla special e non toccavano da nessuna parte senza spessorare o modificare nulla Cita
flaviopk50s Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 forse vespaolo intendeva spessore la sospensione... Cita
Sceva Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 No...intende mettere delle rondelle tra cerchio e mozzo,dove si mettono i bulloni per fissare la ruota al mozzo... Ovviamente delo stesso spessore...così facendo si sposta leggermente la ruona verso fuori e non si tocca l'ammortizzatore... Cita
flaviopk50s Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 ah.... ma poi la vespa nn va storta???? Cita
Sceva Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 Di niente... Cmq...no, non va storta...le ruote sono sempre perfettamente (almeno quasi perfettamente) parallele tra di loro... L'unico inconveniente è che sono fuori asse,quindi teoricamente perdi qualcosa...ma su questo non ne sono sicuro...cmq non è una bella cosa di sicuro. Cita
flaviopk50s Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 tipo in curva.... ma poi scusate i cerchi rimangono uguali o si devo0no cambiare per forza? Cita
gibosteve Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 be io sul posteriore montando un ammo di un motorino , che nn ha la pancia della molla al centro, e spessorando il cerchio di circa 2-3mm ci ho messo le sl 26 che sn 100/90 10 e ci stanno a pelo dappertutto (carter , cuffia) Ora pero' ho uno che mi darebbe delle 110/80 secondo voi ci stanno? Cita
Sceva Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 ...i cerchi restano sempre quelli...però mi sembra che da 3.50x10 in su si accoppino due semi-cerchi larghi...in teoria... Cita
flaviopk50s Inviato 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 mah... cmq secondo me la migliore cosa sarebe quella di provare... e poi si vede se si devono fare modifiche... Cita
Vesparulez Inviato 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 Anchio ero interessato a sapere se montavano le 3.50 sulla special... più che altro io ho una polini e so bene quanto è fatta su misura... io volevo montare i cerchi quelli in metallo a 4 raggi ke molti di voi credo conoscano...il problema è ke sporgono un po in fuori...ci staranno??? poi anche se non centra....io tempo fa avevo girato con una benzina skifosa mista a diesel..poi ho dovuto rifare il motore...ora..quando accendo la vespa la marmitta spruzza olio nero!!! e poi è tutto unto nella parte che congiunge la pancia della marmitta al collettore...xke??? come si fa a risolvere?? basta usarla x un po?? Cita
orax Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Inviato 2 Marzo 2006 Ciao ragazzi sulle small ci stanno le 100/80/10...io le ho sia davanti ke dietro UNICHE modifiche bisogna sostituire la molla dell'ammortizzatore cn1molla del PK (ke nn ha la pancia al centro ma è diritta) e spessorare di 1mm...e va preciso (con la polini nn so ma con la zirri si) Cita
dennymito Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 il mio problema è che tocco con la gomma sul bullone che tiene fissata la marmitta.. consigli per risolvere questo problema? Cita
lorenzospecial Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Limi il bullone, oppure ne metti uno con la testa più piccola... Saluti Cita
psycovespa77 Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Puoi sbassare lo spessore della testa del bulone oppure limare un paio di mm al piano del carter dove avvita il bulone su tutta la superficie. Cita
276luca Inviato 25 Marzo 2021 Segnala Inviato 25 Marzo 2021 Scusate ho un dubbio, io ho acquistato un cerchione Rms nero che ha le caratteristiche di 3.5 di larghezza e 10 pollici di diametro, io in questo cerchione posso mettere le gomme 3.00 10 con rispettiva camera d'aria? Cita
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