Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora raga ho raccimolato un po' di soldi tra poco elaboro la mia ro special per portarla dalla 102 dr alla 132 malossi!!!!!!!

voglio tiratrla a legno come avete letto nelle altre reconsioni e chiedvo che frizione devo montargli e casa mi dite della marma?????????

io optavo per la simonini D&F, ma per quello che ho capito trombeggia alquanto ma per rapporti prestazioni velocità ne vale la pena???? ho visto un video sul sito di carlo se non sbaglio e lui montava la zirri sailent quella che sbuca fuori a sinistra, non dalla parte dl pistone. :arrow::D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

LA zirri silent esiste solamente per cilindro dritto..... la marmitta per girato non è silent... anzi.... è praticamente dritta....

Come frizione monta la Malossi, è fatta apposta....

Come marmitta dipende... che rapporti vuoi montare? Carburatore? Non si può decidere la marmitta sapendo solo il cilindro..

Inviato

perdonami carlo allora la mia cfg è 132 malossi, carbu 24 con air box polini, rapporti primari, albero collettore lamellare. e non so se convenga D&F simoni racing o zirri silent, per rapporto rumore-prestazioni. più frizione malossi giusto per quest' ultima? il cilindro non ce l' ho girato, però non ne sono sicuro come si vede? apparte questo alre due cose:

1.al negozio di pezzi devo solo chiedere una frizione per la mia cfg e nient' altro?

2.dimmi cosa è megio per il girato e non. grazie mille!!!!!!!!!!!

Inviato

perdonami carlo allora la mia cfg è 132 malossi, carbu 24 con air box polini, rapporti primari, albero collettore lamellare. e non so se convenga D&F simoni racing o zirri silent, per rapporto rumore-prestazioni. più frizione malossi giusto per quest' ultima? il cilindro non ce l' ho girato, però non ne sono sicuro come si vede? apparte questo alre due cose:

1.al negozio di pezzi devo solo chiedere una frizione per la mia cfg e nient' altro?

2.dimmi cosa è megio per il girato e non. grazie mille!!!!!!!!!!!

Inviato

perdonami carlo allora la mia cfg è 132 malossi, carbu 24 con air box polini, rapporti primari, albero collettore lamellare. e non so se convenga D&F simoni racing o zirri silent, per rapporto rumore-prestazioni. più frizione malossi giusto per quest' ultima? il cilindro non ce l' ho girato, però non ne sono sicuro come si vede? apparte questo alre due cose:

1.al negozio di pezzi devo solo chiedere una frizione per la mia cfg e nient' altro?

2.dimmi cosa è megio per il girato e non. grazie mille!!!!!!!!!!!

Inviato

in verità i rapporti non ce li ho ancora, anzi la roba ce l' ho solo la devo ancora montare, per rapporti cosa consigli?

e in base a quelli che mi dici rispondimi alla domanda dell mess. precedente, grazie mille!!! sei molto gentile!

Inviato

ok, no problem, deciso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!metto la proma e via che si vol, per le seguenti cose:

1. la d&f troppo casino

2. la quarta corta e tutte le altre bocchinate non mi servono

3.meno casino- menoooooooooo costi-distinte prestazioni

Inviato

...Pian...meno casino con la prima non so quanto possa essere corretto da dire...!!Dopo 20km con la proma sotto alle chiappe arrivi che non ci senti +...specialmente se tiri le marce...!!

Inviato

però ho altra sete di info che riguardando gli altri mess. non ho sfamato!

1.con la 132,rappori 24/61,proma,collettore lamellare,albero anticipato e raccordatura che carbu è meglio?

2.che frizione devo chiedere per tuuta questa roba?

3.che cosè la doppia alimentazione?

Inviato

...Come frizione io monterei la malossi,che è fatta appositamente per quel motore li...come carburatore io starei su di un 26-28...e,se vuoi aver un bel pò di tiro un 30..anche se con il 30 non sono proprio sicuro che tu riesca a tirare la quarta...

La doppia alimentazione consiste nell'avere un collettore di aspirazione che si sdoppia,da una parte entra nel carter,nell'altra nel cilindro...Non lo puoi "montare",ci sono cilindri nati appositamente per avere un doppia aspirazione...dovrebbero essere alcuni Polini (102-115-130) Pinasco (125) e ParmaKits ? (130)...

Comunque hanno un cavallo neanche di differenza dai loro uguali mono-aspirazione...

Inviato

ok non mi complico la vita, tu però prima mi hai detto che con la proma trombeggia e se invece mettessi zirri silent o simonini D&F per cilindro non girato a

rumone come andiamo, sempre lon stesso?

P:S: non mi hai detto per il volano cosa è meglio: tenere il vecchi o uno appesantito?

grazie!!!!!!!!!!

Inviato

sicuramente non appesantito!!

MEttine uno abbastanza leggero, ci sono meno richi per l'albero e per il cuscinetto....

Sta intorno al chilo in mezzo, e comunque sotto i due chili.

Inviato

grazie, te carlo di carbu cosa metteresti con la mia cfg( che vedi qualche messaggio più in alto) cosa mi consigli? io pensavo ad un 25 o al 25 se no sono sempre dal benzinaio!!! oppure dimmi te.

Inviato
Per mettere la zirri silent dovresti mettere anche la quarta corta (circa 180 euro), oppure rapporti più corti (22/63).

Si ma la campana da 22 non va assolutamente bene per un 130..my opinion :lol: se vuoi un motore che spinga la quarta bene, o metti la 24/61 con una quarta corta, o senno lascia stare i 22..

Inviato
Per mettere la zirri silent dovresti mettere anche la quarta corta (circa 180 euro), oppure rapporti più corti (22/63).

Si ma la campana da 22 non va assolutamente bene per un 130..my opinion :lol: se vuoi un motore che spinga la quarta bene, o metti la 24/61 con una quarta corta, o senno lascia stare i 22..

Inviato

allora per il volano????? :cry:

1.cmq per la quarta corta come consiglia Basley, costa 180 euro è vero??????

2.per il carbu va ancora bene il 24, mi serve accellerazione ma non vorrei sempre essere dal benzinaio, grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...