Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi visto che alla fine di quest'anno il px uscira' di produzione , e visto che alcuni di noi è intenzionata a comprarne uno vi faccio una proposta. perche' non ci troviamo tutti e facciamo un ordine di massa? cosi' possiamo ottenere un buono sconto . cosa ne dite? io ha gia' un buono sconto ad acquistarne uno ma potremo fare uno stock. cosa ne pensate? . se riuscissimo a trovarci tutti a ordinarne una ventina penso che potremmo avere dei prezzi bassissimi fatemi sapere ciao a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non so ma penso che se ne acquistiamo un po' insieme magari spuntiamo un 10 o 15 per cento non so idea mia .secondo me è una buona idea per lo meno inn massa compriamo un px e non un lml o bajai boh ditemi qualcosa

Inviato

Ma veramente pensate che smetteranno di produrlo? Già la perdita del 200 è dolorosissima ma questa è una sentenza di morte. Avanzate questa ipotesi pensando che non vorranno/potranno aggiornarlo EURO3? Chissà se c'è un modo per sapere come stanno veramente le cose.

Inviato
Continueranno a produrlo, ma non sarà più commercializzato in Italia.

lo penso anch'io... finirà come con il 200... prima solo all'estero.. e con il tempo solo in pochi stati... tipo sud africa dove tutt'ora il 200 è in vendita.

Inviato

ho telefonato inpiaggio x sapere l'omologazione a euro 3 e loro mi hanno detto che uscira' di produzione a fine quest'anno anche perchè omologare un 2 tempi a euro 3 non è facile se non si ricorre all'iniezione elettronica , e non penso che la piaggio faccia questo. anzi ben venga se continueranno a produrlo ,io ne sono sono felice, ma ho lanciato l'idea , perchè se siamo uniti e facciamo un acquisto di massa possiamo ottentere buoni sconti parlo x tutti. per una volta collaboriamo e non critichiamo quell che uno dice sanno ' alla fine non concludremo niente come al solito, la discussione muore. fate voi io ci ho provato .fatemi sapere

Inviato

...sto iniziando a preoccuparmi anch'io, l'informatore che mi aveva data per certa la notizia della sperimentazione del px 4 tempi non risponde più alle mie mail, all'inizio del 2007 le attuali px non potranno più essere omologate, vuoi vedere che la piaggio continua nella sua opera di demolizione del mito con l'atto finale?mah, sono tempi duri.....

Inviato

Alla Piaggio fa gioco non rendere noto il fatto che scomparirà il mito del PX, è probabilmente intenzione del management far uscire dai listini la vespa in silenzio, senza clamore, senza annunci. Far circolare la voce dei px a 4 tempi potrebbe far parte della strategia per lasciare qualche speranza fino all'ultimo, in modo da non far sollevare polemiche. Non mi stupirei se questa voce continuasse a girare anche dopo l'uscita del px dai listini.

Spero un giorno di leggere sulle riviste della rinascita del px con un nuovo cuore 4T euro 3-4-5-6 , ma chissà se accadrà mai...

Inviato

per protesta potrei comprarmi una bajaj 4 tempi e trasformarla esteticamente in PX!

E' dagli anni ottanta che l'ing. Masutt (o un cognome simile) sperimenta iniezioni, dapprima meccaniche, sul motore del PX, sarebbe l'ora di introdurla.

Sono matti a mettere fuori produzione il PX, per almeno due motivi:

1) hanno un prodotto unico per le mani, come la 911 della Porsche, ormai è un mito, perchè non farlo evolvere oltre? Si vende ancora bene, la Porsche ha messo il raffreddamento a liquido e il catalizzatore, della vecchia 911 resta l'architettura e l'estetica, è un'altra vettura, ma si vende e piace, perchè non farlo col PX?

2) una volta che esce fuori produzione resta lo spazio per altri produttori; se la Bajaj veste il suo 4 tempi con una scocca e una estetica similPX gli prende una fetta di mercato, che convenienza ne avrebbe la Piaggio a regalare una fetta di mercato? Non mi sembra un comportamente da Colaninno.

Ho saccheggiato il sito dove scohot ha linkato la foto, mi sembra che togliendo 4 plastiche, con un parafango una sella e un manubrio PX saremmo già a buon punto per rifare il PX a 4 tempi .....

2002-03-29-denver-sportique-103bajaj-4stroke.jpg

Inviato

Per me ( e sottolineo per me , a scanso di equivoci..) nessun problema se esce dal listino la pecora nera dei PX .

Inviato

Do pienamente ragione al mio omonimo siciliano, ma preserverei la peculiare semplicità del PX, suo sicuro cavallo di battaglia! ;)

(Se non ricordo male, però, Marben diceva che la scocca della Bajaj Legend 4T non è quella del PX, visto che gli indiani hanno divorziato dagli italiani all'inizio degli anni '70. Nulla esclude, però, che loro hanno i mezzi per poter prepararci l'alternativa al PX originale italiano.)

Inviato

Infatti se non vado errato il telaio delle bajaj è quello vnb-vbb.

Guardate anche l'attacco per le sacche...

Inviato

secondo me per la Piaggio i lPX è un peso, infatti non è propio come la porche che si vende a un prezzo abastanza alto, ma è un mezzo economico e non ha alcun pezzo (forse il disco e la pinza freno) in comune con la produzione di scooter.

fare un motore e aggiornarlo a euro 2,3,4,5,6 ecc costa e hanno già fatto uno sforzo a portarlo all'euro 2, riprogettare un motore a 4T per un solo modello avrebbe un costo troppo alto.

purtroppo se non avrò i soldi entro breve per prendermi un PX nuovo euro 2 tornero alla moto

Inviato

Concordo pienamente con l'analisi di SStartaruga.

Consideriamo che il px inoltre, proprio per la sua longevità, tende a saturare il mercato molto più degli scooter, che durano meno e necessitano di una più frequente sostituzione con mezzi nuovi. Anche l'assistenza (manodopera e ricambi) fa molto meno business su px.

In ogni caso, almeno qui in Italia, saranno le leggi antinquinamento a decretare la fine delle vere vespe, sono sicuro che un giorno, nemmeno troppo lontano, non potrò più circolare nemmeno con il mio PX euro2. Ed allora passerò alla moto con sstartaruga.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...