otticamazzini Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 Chiedo scuso ma ho ancora un'ultima domanda per il grande gipirat sono andato un'attimo in tilt allora il problema è questo ho una vespa con targa originale ma che dalla visura risulta DEMOLITA nel 1992 la vespa ovviamente è già restaurata e combaciano tutti i numeri di tealaio motore etc POSSO reimmatricolarla tenendo la targa originale oppure risultando dalla visura la dicitura DEMOLITA è impossibile e quindi mi assegnano la targa nuova europea?Grazie in anticipo da mauro dell'ottica mazzini. ah dimenticavo ho soltanto la targa ma non ho nessun documento. Cita
collet Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 targa nuova europea, non ci sono alternative. ciao Cita
boncy Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 ma sei sicuro che riporti la dicitura demolita??? Cita
otticamazzini Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Cito testualmente quello che c'è scritto sulla visura "si annota la cessazione della circolazione del veicolo per DEMOLIZIONE" quindi mi devo rassegnare a ricevere la targa europea ? Cita
carbone Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 posso chiedere una cosa magari è una domanda stupida... ma visto che i mezzi che sono stati demoliti possono essere rimmatricolati,,,io potrei andare a prendere una vespa da uno sfasciacarrozze?? se è troppo stupida accetto insulti !!! ciao e grazie ..poz... Cita
GiPiRat Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Cito testualmente quello che c'è scritto sulla visura"si annota la cessazione della circolazione del veicolo per DEMOLIZIONE" quindi mi devo rassegnare a ricevere la targa europea ? Purtroppo sì, devi reimmatricolare con targa e documenti nuovi, fai un estratto cronologico e segui la procedura descritta qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm Ciao, Gino Cita
GiPiRat Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 posso chiedere una cosa magari è una domanda stupida...ma visto che i mezzi che sono stati demoliti possono essere rimmatricolati,,,io potrei andare a prendere una Vespa da uno sfasciacarrozze?? se è troppo stupida accetto insulti !!! ciao e grazie ..poz... Nessuna domanda è stupida se formulata in maniera comprensibile. Puoi acquistare una vespa demolita da uno sfasciacarrozze purchè non sia stata rottamata con gli incentivi per l'acquisto di un'altra moto (è un reato penale) e purchè chi te la vende ti sottoscriva una scrittura privata di compravendita con firme autenticate. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm Ciao, Gino Cita
carbone Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 ok... io una volta ero andato a chiedere e il tizio mi aveva detto che con 200 euro mi potevo portare via una vespa intera ma... lasciandogli li in telaio.. io cosa dovrei fare secondo voi mi presento li e gli dico che voglio comprare una vespa x poi reimmatricolarla o cli dico che la voglio punto e basta senza motivazione se vuole se no nulla... se qlc1 ha gia fatto qlc del gnere magari a milano se mi da qlc dritta io vorrei prenderemi un 150 o 200 da pagare poco e restaurare tanto ...ovviamente x passione e divertimento... ciao e grazie... ...poz... Cita
GiPiRat Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Inviato 7 Marzo 2006 Se ti dice di voler venderti una vespa senza telaio, significa che è stata rottamata con gli incentivi, quindi non si può rimetterla in circolazione ma, se ne trovi una che ti vende intera, allora comprala pure con le precauzioni che ti ho segnalato prima. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini