Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho quasi ultimato il restauro totale dell mio 50 special,fra poco vi postero le foto,siccome ho rifatto il motore e devo fare il rodaggio,

vorrei azzerare il conta km in modo da essere piu comodo,

aprirlo è un impresa,perche ci ho gia provato ed il bordino cromato e delicatissimo ,allora ho deciso di nn aprirlo,alcuni mi hanno detto con il trapano,ma nn si rovinano tutti gli ingranazzi dentro??????

se avete altri modi fatemi sapere.

grazie mille in anticipo.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok ma da quello che ho capito devo farlo girare in senso orario,cio è ci sono su 20000 km devo farlo arrivare a 99999 per poi farlo scattare a 00000?????

è un massacro quanto tempo ci devo perdere,a sto punto ritento ad aprirlo,ma se lo apro,per girare i numerini li posso girare con le dita????

grazie mille.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatalità ho appena aperto il contakm ma è di una primavera..(il principio è lo stesso) e a mano nn riesco a girarli i numeri...anke perche ho paura di rompere qualcosa sforzando!comunque aprirlo nn è difficile..in20 min lo apri e poi compri il bordino cromato nuovo.. almeno mi hanno detto in un altro post che lo vendono...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi sono deciso lo apro cosi cambio anke il vetro che è crepato,pero ho delle domande,ma i numerini dei km come faccio a tirarli in dietro una volta aperto?????

la cornice cromata,poi la posso usare per richiuderlo?????

il vetrino si trova ancora in commercio????

fatemi sapere grazie mille in anticipo.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dovete trovare una corda x contakm possibilmente rotta la tagliate corta e la mettete in un trapano con funzione vita e svita se avvitate il contakm non segna alcuna velocità ma noterete che i numerini tornano indietro ovviamente non dovete sforzarlo troppo...

se invece svitate vedrete che la lancetta sale e i km aumentano...(io ho un trapano abb serio e alla max velocità svitando arriva max a 40 km\h non so se è normale...)

posso postarvi delle foto se volete ...

io sono alle prese con un contakm special...

anche a me serve il vetro se trovate qlc1 che lo vende ditemelo ok??

ciao

...poz...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta,ankio sn alle prese con un conta km della special,ma con il trapano ci mette una vita,visto che io ho tolto la cornice e il vetro nn ce un modo piu manuale e diretto per portarlo in dietro????

volevo togliere il fondo per vedere come era dentro ma ho la lancetta che è di inpiccio,se la tiro viene via o si spacca?????

grazie mille.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io sono lle prese con2 conta km uno spaccato e uno sano...

e su ql spaccato ho aperto e smontato tutto

la lancetta io l ho tolta facendo leva con il cacciavite

il conta km se è sano ha una molla posta a spirale che provoca automaticamente il bilanciamento della lancetta rispetto alla velocità a cui stai andando e appena la velocità cala o cessa riporta la lancetta a posto...

tutto ciò per dirti che...se togli la lancetta ovviamente con delicatezza poi la devi rimettere esattamente come l'hai tolta...

cmq io non sono un grande esperto ti dico solo ql che ho scoperto smanettando un po...

secondo me ti conviene fare tutto a trapano xè io ho provato ma non gira proprio niente a mano...

fammi sapere ciao

...poz...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

ho aperto il conta km tutto ma propio tutto,e cera una strana astina che teneva i numerini fermio,io ho detto be tolgo quella e i numerini si muoveranno,ok l'ho tolta e mi è partita via e sono andate le rotelline dentate ovunque,le ho cercate tutte e 5 e poi i numerini effettivamente giravano,ma adesso nn riesco piu ad infilarel'astina con le rotelline dentate perche nn sono + nel loro ordine e io il loro ordine nn lo so perche mi sono partite via tutte quante.

un anima pia e disposta a spiegarmi bene come fare per rimettere tutto a posto,altrimenti opzione 2 mettero un bel tappo al posto del conta km perche uno nuovo cosata veramente caro.

fatemi sapere please... grazie MILLE in anticipo.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così semplice da spiegare.. provo..

Adesso hai i 5 ingranaggi sciolti, devi infilarli nel loro asse con la parte piatta verso sinistra, tutti uguali. A questo punto metti i numerini tutti FRA 0 e 1, appoggia gli ingranaggi ai numerini appena sopra la sede dove si blocca l'asse e fai entrare il dente STRETTO nel dente del numero. Il dente più largo deve restare fuori (è quello che serve per tascinare due numeri insieme). A questo punto spingi giù nella sede il blocchetto ingranaggi. Se non ti riesce ed i numeri restano sfalsati riprovi più volte..

Fai tutto con grande CALMA sennò non riesce.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il vetro l'ho trovato ad un mercatino (10€..) ma bordini non mi ricordo di averne visti.. i bordini sono chiusi a macchina non penso si trovino aperti.. ev si può mettere del nastro vulcanizzante oppure incollare e lasciare senza bordo o mettere il bordo tagliato ed incollato pure lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...