Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto tutti i topic possibili riguardanti questa cosa ma nn riesco a capire...

io ho staccato il cavo dal carburatore, gli ho staccato anche la capocchia fatta a cilindro dalla parte del faro e l ho tirato via ma adesso non capisco come fare a sostituire la guaina. la mia vespa è una 50r e dal buco del faro non riesco a vedere nessuna guaina apparte quella del freno anteriore, quindi se attacco la guaina nuova a quella vecchia dalla parte del carburatore poi come faccio a tirarla? devo togliere il contachilometri (fate presente ke il contakm è quello tondo piccolissimo)?

altra cosa una volta inserita la nuova guaina come faccio a fissare al cavo quella "capocchia" cilindrica?

aiutatemi al + presto grazieee!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 2 settimane dopo...
Inviato

questa "avventura" incominciata nn sono riuscito ancora a finirla...la vespa è ferma da due settimane (contate ke una settimana sono stato in vacanza) e mi servirebbe una sola parolina d aiuto...

io ho trovato il modo d rinfilarci la guaina: :idea:

visto ke nn c era modo d ritarar su la guaina vecchia l ho sfilata e poi ho fatto passare il filo d acciaio da solo senza guaina all inverso, cioè dal faro ant al vano carburatore questo, smontando il clacson e il pedale del freno post. poi ho incastrato il cavo con la guaina e ce l ho fatta a farla rientrare soltanto la domanda è questa...ho provato 4 volte ( e sono sfinito nn v immaginate quanto c vole a fa passare soltanto il cavo) ma la guaina dopo essere entrata all inizio dello sterzo nn arriva fino a sotto il "blocchetto" dentro il faro dove dovrebbe passare il cavo ma si ferma prima e così quando vado a passare il cavo si BLOCCA oppure sbuca verso l interno del faro vicino al contakm :x:x:x:x:x:x:evil::evil::evil:

aiutatemi sono sfinito, nn sapete quante ore ho passato a provare a rimettere la guaina!

Inviato

Ciao ;-) Quando l'ho fatto le prime volte ci passavo i pomeriggi e bestemmiavo! Oggi in mezzora circa cambio tutte le guaine e l'impianto elettrico di una vespa con questo metodo semplice ;-)

Procurati una sonda di quelle da elettricista o un filo molto resistente e metallico, come quello delle marce. MEGLIO LA SONDA CHE HA LA CAPOCCHIA fatta apposta comunque.

La infili dal vano del serbatoio, ovvero da dentro il telaio, e rigirandolo lo spingi finchè non sbuca dalla parte opposta.

Poi col nasto adesivo leghi la guaina nuova alla sonda e pian piano tiri, se sforza fai ruotare che fa meno fatica. Se spruzzi olio al silicone o svitol il tutto viene meglio.

Mentre tiri da una parte cerca di spingere dall'altra per far si che ci sia meno sforzo e non si strappi il nastro adesivo. Anche perchè se sfrega sulla lamiera non viene spesso.

Quando hai finito reinfili il cavo nuovo nella guaina.

Anche li se usi lo svitol o altro scorre meglio. Anche il grasso da motori lubrificante va bene.

Questo vale per tutte le guaine e anche per l'impianto elettrico.

Smontando la forcella ed il clacson (e il naso per special e PX e simili) lavori meglio perchè hai possibilità di vedere bene la capocchia della sonda e con le dita o il cacciavite riesci a spingere meglio i cavi che si impiantano quando c'è la curva dello scudo ;-)

Spero di averti aiutato ;-)

Eddy!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...