El__Burro Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 Ho gia provato una volta ad incoraggiare l'inserimento di un "sound player" su questo sito. A me, servirebbe tantissimo per riuscire a DECIFRARE (col vostro aiuto) i molteplici rumori con i quali el__burro cerca di comunicare. Tra graan graaaaang.. e brom broooom ora avverto una sorta di cingolio.. cosa potrebbe essere... il motore inizia a perdere compressione, fino a fermarsi,(non bloccarsi) come se si fosse scaldato.. Si sta REINGRIPPANDO? Grazie El__Burro Cita
baldo Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 Al limite registra un WAVE, convertilo in MP3 per alleggerirlo e postalo qui. Se non puoi, usa il servizio gratuito su rapidshare.de e posta il link. Per il rumore non ti so dire, ho passato 1150 km sul mio PX e ogni rumore mi sembra strano Cita
Ospite Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 purtroppo i rumori e i suoni se non registrati in una sala di registrazione o simili vengono sempre distorti ma si può sempre provare come ha detto baldo Cita
Haakon Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 Non starai grippando i cuscinetti di banco ? Cita
El__Burro Inviato 28 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2006 Esatto... ci pensavo ieri al ritorno a casa.. registrare i suoni e AGGIUNGI ALLEGATO... si puo' fare. Per HAAKON da tempo un rumore di cuscinetto da cambiare l'ho notato.. sono facili da cambiare?? Grazie 1000 El__burro Cita
El__Burro Inviato 5 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Ancora Io, il rumore e' andato.. ho oleato un po di piu' ma spesso (come samattina) perde compressione e sono costretto ad andare a passo d'uomo se non a fermarmi addiritura... Che sara' ..che sara' ...che saraaaa' che sara della mia Vespa chi lo saaa.. Grazie El__burro Cita
Haakon Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Cambiare i cuscinetti non è cosa da poco, bisogna "calare" il motore ed aprirlo. Un bravo meccanico ci mette poco, ma di questi tempi... Tempo addietro grippai un cuscinetto, lato volano della Sprint Veloce, proprio mentre partivo per un viaggio. Si sfaldò completamente la protezione in plastica. Il grosso del lavoro lo feci io, portai il blocco già quasi tutto smontato da un meccanico che per 60 euro (estate 2002...) cambiò cuscinetti, paraoli e guarnizione e rimontò il tutto. Altro episodio: grippaggio cuscinetti di banco della VNB1 di ritorno dall'Eurovespa di Viterbo. Ho versato mezzo litro d'olio nel serbatoio, è ripartita cigolando un pò ma non solo mi ha riportato a casa, FUNZIONA ANCORA ADESSO SENZA AVER MAI APERTO IL MOTORE !!! Cita
El__Burro Inviato 5 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Haakon in effetti i sintomi ci sono, cingolio, perdita d'olio... ..MammaMia che pugno in faccia. Non sarebbe un problema calare il motore (ci metto 15 minuti) ma e' meglio che non tocchi nulla, gia ne ho spaccato uno di semicarter. Grazie ancora El__burro ..ma magari ci provo. Cita
El__Burro Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Purtroppo visto che il motore e' TUTTO sporco d'olio non riesco a capire da dove provenga l'olio. Sabato lo puliro' (il prodotto per pulire il forno ..va bene??) Nel frattempo va' a 15 Km/h Quali sono i cuscinetti di banco??? (segui il link) http://www.scooterhelp.com/manuals/VSB1T.VSC1T.parts.manual/012.jpg Grazie El__burro Cita
Haakon Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Quelli che "reggono" l'albero motore. Nell'immagine il 4 e l'11. Devi cambiare anche i paraoli... Cita
El__Burro Inviato 21 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Andato... grippato, L'altro giorno dopo una settimana di quasi normalita' il motore si e' bloccato. Il volano non gira e smontando il carburatore ho trovato qualche pezzetto di metallo (forse il pistone) L'ho riportata a casa ma ora DEVO aprire per forza, per rifare un motore da queste parti ci vogliono 220€ di manodopera piu' le varie parti da cambiare (in media 200€ minimo). Allora, per cambiare cuscinetti e paraolii c'e' bisogno di estrarre l'albero motore???? si puo' fare facilmente?? Grazie Cita
El__Burro Inviato 21 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Grazie, lo spirito che cercavo.... VADO! Cita
El__Burro Inviato 21 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2006 ..aspetta, ho appena guadagnato £400 (circa 571.80 Euri).. APRO..?? (per la seconda ed ultima volta) Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 apri,apri!!!!!!e tienici aggiornati Cita
uferrari Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Allora, per cambiare cuscinetti e paraolii c'e' bisogno di estrarre l'albero motore???? si puo' fare facilmente?? Grazie Se non hai un'estrattore ma ricorri alle mazzate (sempre con martello di piombo) è più salutare se tra i due semivolani inserisci ad incastro una zeppetta di legno nella parte opposta al perno di manovella, così non corri rischio di disallineamenti. Cita
El__Burro Inviato 21 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Sarebbe piu' facile con un estrattore..?? Dove me lo procuro? Tenkiu' Cita
El__Burro Inviato 1 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Eccolo qua, come anticipato sporco d'olio. Ho letto su una guida al restauro che si puo' pulire con spuma per pulire il forno, ... e' vero?? A dopo quando pubblichero' altre foto. Cita
contenello Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 se hai a portata di mano una tanichetta di diluente sintetico, un barattolo e un pennello puoi usare questo per pulire tutto lo sporco...vedrai come lo scioglie il diluente...! PS:sicuro che la perdita di prestazioni del tuo motore e il bloccaggio con successivi ritrovamenti di pezzetti dimetallo non sia dovuto alla rottura del paraolio lato frizione? in passato mi è successo... Cita
El__Burro Inviato 1 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Potrebbe essere, anche perche' ho notato che al piatto copri frizione manca un perno. (e' spezzato e dovro' estrarlo). Oggi piove ma se esce un raggio di sole inizio a pulire. ps Contenello >>> Diluente sintetico..? Quello per togliere la vernice dal pennello..??? No! quella e' l'acquaragia. A presto Cita
contenello Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 per pulire i pennelli si usa sia l'aquaragia che il diluente sintetico "per lavaggi" ....è quello più economico...va benissimo...l'ho usato diverse volte.. Cita
AdrianoPX Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 esistono dei prodotti chimici che si spruzzano per pulire i motori dei camion che sciolgono la morchia in una maniera assurda.. cmq fincè è morchia fresca..(bella inzuppata di olio) con una lancia e spennellate di NITRO o benzina viene via bene anche quella..p.s le parti elettroniche levale prima e tappa lo scarico della marmitta e quello del carburatore.. Cita
El__Burro Inviato 1 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Ok... visto che molti prodotti vanno bene, usero' il prodotto per forni e vi faro' sapere. I paraolio lato frizione e lato volano sono uguali?? (se NO come si differenziano) A fra un po. Cita
El__Burro Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Fatto, aperto, ora eccomi al primo ostacolo.. il perno della campana (delle marce) .. come si svita? Il pistone si e' sbriciolato ed e' andato a finire ovunque .. come pulisco? smonto tutto? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini