Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho montato il volano Pinasco su un P125X con 177 DR. Veramente bello da guidare, brillante e scattante in tutte le condizioni!!

Però è sorto un problema: la Vespa a volte si affonda e si spegne, poi riaccendendola scoppia. Che può essere? Le puntine?? Col vecchio volano andava benissimo. Cosa posso fare?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

ciao...purtroppo pure io avevo provato il pinasco sul mio P125X (a puntine) con 177 polini...mi faceva lo stesso difetto che fa a te e non sono mai riuscito a risolverlo..ho provato modificando l'anticipo e regolando la puntina....ma niente...! andava benissimo poi all'improvviso si spegneva e quando provavo a riaccendere scoppiava tipo petardo...

ho chisto in giro e mi hanno detto che è un difetto comune a tutti i pinasco...sono fatti male e danno problemi d'accensione...

Inviato

Il volano pinasco deve essere quello specifico per px a puntine, se sul volano c'è scritto px 125 e p200e è quello per accensione elettronica, quindi o cambi il volano o monti una centralina ed un statore elettronici....... cosa abbastanza semplice da fare e a basso costo, a condizione di trovare uno statore usato (che non è difficile).

Puoi anche asolare lo statore a puntine etrovare l'anticipo giusto con una pistola stroboscopica ma la soluzione di cambiare il tipo d'accensione è migliore poichè l'accensione elettronica ti da sicuramente un piccolo aumento sulle prestazioni (la benzina brucia meglio in camera di scoppio) ed è più affidabile delle puntine.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...