Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa è bella.....

Anni fa' smontai il motore di un primavera 125 per uno dei miei tanti esperimenti sul mio special...

Ora, ho ritrovato quel telaio...che ha ancora il libretto e la targa(sicuramente e' radiato d'ufficio per mancato pagamento bolli).

Felice,mi accapparro il telaio e i documenti fiducioso del motore che avevo a casa per far rinascere il primavera VMA2T...ma, l'altra sera mentre sabbiavo la scocca mi e' venuta la strana idea di guardare i numeri del motore.....e che trovo??V5MA....un carter special via!!!

Ora non so' proprio se proseguire ho cercare un'altro motore...

A livello di revisione/reimmatricolazione sono controllati anche i numeri di motore o solo il telaio???

Se qualcuno ha qualche ideas e' ben accetta...

grazie,dani 8)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Se devi reiscriverla al PRA, il controllo lo fanno di sicuro. Fai la visura, comunque vada, però, ti consiglio di cominciare a cercare un motore giusto per la tua Primavera.

Ciao, Gino

:( immaginavo......

grazie per i consigli Gino,sempre puntuali.

dani 8)

Inviato

ma...................se pero' io trovo un motore VMA2M 123456 e sul telaio porto i numeri 78901123, per esempio, dovrei avere lo stesso problemi???

dani 8)

• 1 mese dopo...
Inviato

Scusate se mi intrometto... per quanto riguarda i numeri ho capito, però la sigla deve essere uguale (esempio v5b3t 123456 e v5b3m 654321), giusto? O è possibile che ci sia v5b3t 123456 e v4a2m 654321...?? ehm ... spero di essermi spiegato...

Graazie!

Ciao!

Mighel.

Inviato

Infatti, la sigla dev'essere la stessa (lo è nella maggior parte dei casi ma, almeno per le prime P125X e P200E, la sigla dei motori era ancora, rispettivamente, quella della TS e del 200 Rally).

Ciao, Gino

Inviato

Grazie mille GiPi! Un'altra cosa: questo vale anche per i cinquantini? Perchè un mio amico ha una Special (che prima usava suo padre) del 1977 con la sigla del motore diversa diversa da quella del telaio, e lui dice che da quando è stata acquistata (nuova, nel 77) nessnuo ha messo mano al motore.... ed è nato un curioso dibattito!!!

Ciao!

Mighel.

Inviato

Sì, la cosa vale anche per i ciclomotori, ma in questo non sono molto informato, ti conviene chiedere direttamente nel forum tecnico per i telai piccoli. Potrebbe esserci un'anomalia anche lì.

Ciao, Gino

Inviato
SCUSA MAPRENDI GLI STAMPINI E CI SCRIVI QUELLO CHE RIPORTA IL LIBRETTO!

tcasteln, evita di fare esplicitamente commenti decisamente illegali o sarò costretto a cancellare tutti i tuoi post.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...