Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Possiedo una 50 Special 4 marce dell'80 e volevo chiedervi un vostro parere/consiglio su che rapportatura montare la seguente trasformazione:

- 130 Polini d.57

- albero anticipato Mazzucchelli corsa 51

- SHB 19/19 + filtro Polini

- collettore Polini x 19

- scarico Polini Evolution

- carter lavorati a regola d'arte

- frizione rinforzata 4 dischi

Sono indeciso fra 23-60 DD Polini o 24-58 DD Polini

W la Vespaaa

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

...leva quell evolution...testato che non rende un cazz..su una bella d&f o zirri e via...

leva quel 19..su un 28 o un 30..filtro polini buono uguale..

quelle campane nonle tiri nenache con un mulo!su una bella 22 63 polini in alluminio...dai retta allo Zio...

Inviato

Polini mi sembra che consigli i 23-60 per il suo kit... che a conti fatti dovrebbero essere leggermente più corti di una ET3 originale... quindi non penso che siano esageratamente lunghi per questo tipo di trasformazione...

Inviato
...leva quell evolution...testato che non rende un cazz..su una bella d&f o zirri e via...

quelle campane nonle tiri nenache con un mulo!su una bella 22 63 polini in alluminio...dai retta allo Zio...

La 22/63 in alluminio della Polini mi pare non esista. Forse ti confondi con la 23/60. In ogni caso sono d'accordo con te per l'adozione di un carburatore più grande, mi manterrei sul 24 comunque, poi si può chiaramente salire.

Inviato

Poi Menghy, la campana la scegli anche in base a quello che vuoi avere, se vuoi ripresa o allungo. Chiaramente non si può eccedere in nessun caso, nel senso che sia una campana troppo corta che una troppo lunga potrebbe non sfruttare a pieno le capacità del tuo motore. Personalmente io ti posso consigliare o la campana 90, ossia la 22/63 in acciaio a denti elicoidali, o la 23/60 Polini a denti dritti in alluminio (con questa puoi utilizzare solo i dischi in alluminio). Ci sarebbero anche la 24/61 in acciaio a denti elicoidali (campana originale dell'ET3) e la simile 27/69, sempre in acciaio ma a denti dritti. Quest'ultime per i miei gusti sono piuttosto lunghette.

Inviato

ciccio se non dici cose vere, nessuno ti da retta.....come ha detto wudu, la 22/63 la polini non la produce....

Inviato

no Vespa pk....! non dire fesserie....24/72 è piu pensata x i corsa corta..

Ah credevo andasse bene anche con i corsa lunga...Grazie cosi ho imparato qualcosa in piu.

Inviato

Ah credevo andasse bene anche con i corsa lunga...Grazie cosi ho imparato qualcosa in piu.

Pensa che sul 121 Malossi avevo la 21/76... :lol::lol:

Inviato

Pensa che sul 121 Malossi avevo la 21/76... :lol::lol:

Cmq ho letto e non è la 24/74 ma la 24/69 ed è per i 115 e 130ccm.Ciao

Inviato

Non esiste neanche la 24/69...esistono la 24/61, acciaio, denti elicoidali, (campana ET3); la 27/69, acciaio, denti dritti e la 24/58 Polini, in alluminio, anch'essa a denti dritti.

Inviato

Cmq a parte tutti questi...numeri, per il discorso campana sottoscrivo quel che ha scritto wudu:

la campana la scegli anche in base a quello che vuoi avere, se vuoi ripresa o allungo. Chiaramente non si può eccedere in nessun caso, nel senso che sia una campana troppo corta che una troppo lunga potrebbe non sfruttare a pieno le capacità del tuo motore. Personalmente io ti posso consigliare o la campana 90, ossia la 22/63 in acciaio a denti elicoidali, o la 23/60 Polini a denti dritti in alluminio (con questa puoi utilizzare solo i dischi in alluminio). Ci sarebbero anche la 24/61 in acciaio a denti elicoidali (campana originale dell'ET3) e la simile 27/69, sempre in acciaio ma a denti dritti. Quest'ultime per i miei gusti sono piuttosto lunghette

concordo al 100% :wink:

Per il discorso carb, un 24 è senz'altro meglio di un 19.

Ciao :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...