Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

restauro finito..... maniacale.

uniche concessioni meccaniche: 75cc, carb 19 e rapporti 18/67 del 3 marce

volevo condividerlo con il forum.

eterna gratitudine al maestro e compare di garage che mi ha guidato ed aiutato

per quanto ne so, ho commesso un solo minimo errore visibile in foto. chi lo becca e' bravo....

saluti

ps: c'e' chi dubita che questo colore sia originale. io me la godo....

front0vz.jpg

rovine7xa.jpg

motoresotto8dq.jpg

fondo0nd.jpg

sottosella2vd.jpg

marmitta2cf.jpg

back0iu.jpg

pedana5kh.jpg

volano9na.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

complimenti e' bellissima,!!!!!

BRAVO!!!!

per il colore: anche io storestautando la vespetta 80 azzurra ed il colore e' originale ( gia' ne parlammo ricordi?)....

errori: hai usato i rivetti? hai usato una vite a croce sul pezzo di plastica del motore ( come diavolaccio si chiama quel coso?)...

Inviato

grazie, certo che ricordo.

sul tema andai per un certo tempo in grandioso sbattimento, ma alla fine il risultato e' andato oltre ogni piu' rosea aspettativa.

per l'errore.... niente rivetti (sarebbe stato un orrore), la vite a croce la trovai li e per ragioni affettive non l'ho cambiata (forse e' il secondo errorino?).

quello che dico io e' veramente una questione di.... "finezza" (da malati mentali come me :D)

Inviato

arieccomi....

ma, ho pubblicato un posto apposito, cosa hai usato per fissare le stecche centrali del pianale (quelle piccole per intenderci), visto che non e' possibile ribatterle?

altro errore: le viti/dadi che reggono la sella? la pressione dlle gomme e' sbagliata? ;)

complimento per il lavoro, io sto ancora rimontando.. ma ho una giustificazione: una bimba di 11 mesi... :)))

ciao

Inviato

le stecche centrali hanno alle estremita' due viti a croce, mentre per il buco centrale hanno una specie di ribattino "che non si ribatte".

immagina un ribattino con una specie di zigrinatura. lo pianti a pressione e amen.

forse qualche ricambista li ha (ma e' dura) altrimenti sono sicuramente nella confezione completa "original" delle stecche.

ps: viti sella tutte rigorosamente conformi. ma in effetti si tratta di dado... ben visibile.

Inviato

Ciao ratman,

complimenti! bellissimo colore e grazie per essere intervenuto nel mio topic.

p.s. l'unico errore penso siano i pneumatici...dalle foto vedo MICHELIN S83 ovvero 3.5X10" mentre a libretto dovrebbero essere 3x10".

Inviato

grazie drantonio.

hai buon occhio su marca e modello delle gomme, ma da una foto puoi vedere bene che sono proprio i 3.00 x 10"

e' una scemenza molto piu' scema. si tratta di un bullone... ma quale?

Inviato

si...per le gomme ho sbagliato..me ne sono accorto in ritardo..la michelin chiama S83 sia i 3X10" che i 3.5X10" ho controllato sul sito.

effettivamente sul carter c'è un perno/bullone montato al contrario con doppia rondella

Inviato
le stecche centrali hanno alle estremita' due viti a croce, mentre per il buco centrale hanno una specie di ribattino "che non si ribatte".

immagina un ribattino con una specie di zigrinatura. lo pianti a pressione e amen.

sigh nella confezione delle bacchette non originali non ci sono.. uffa.. e neanche le viti.....puff

Inviato

le ho smontate dalla revival proprio questa sera. e io dovro' ricomprare tutta la serie.

se mi dici come faccio, te le regalo.

penso proprio siano riutilizzabili (anche se perdono un po' di presa)

Inviato
il dado per fissare il blocco motore al telaio dovrebbe essere bloccato dalla rondella....

non ho capito. che vuol dire che una rond. blocca un dado? cmq non intendevo questo :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao le cose che non mi sembrano giuste (ma secondo me) sono la vite del devioluci a posto di essere scura e' d'acciaio altrimenti il bullone che ferma il convogliatore dell'aria a posto di essere a vite da taglio e a bullone dimmi se ho azzeccato o no :D

• 2 mesi dopo...
Inviato

beh effettivamente se si parla di bulloni sono tutti con la grammatura mentre dovrebbero essere tutti lisci , quello della traversa motore si nota particolarmente perchè sia la testa della vite che il dado sono + larghi

per il devio la vite era zincata come sembra di intravederla per cui dovrebbe essere corretta quella montata , di solito ci si passa su con un pennarello nero per nasconderla quando si fanno modifiche tipo i fox sulle fiancate e il musetto del px ;)

Inviato

allora posso dire la mia riguardo all'erore? di sbagliato vedo: dado fissaggio ammortizzatore posteriore,a mio avviso un po piu alto del normale,forse con filettatura anche diversa....ne o perso tempo vicino a quei bulloni :( marca gomme , invece della michelin la special montava le pirelli,e poi vicino a questo gioiello x finire avrei sostituito con viti nuove oppure fatte zincare, quelle della cuffia xche' stonano un po,poi del resto e' un vero capolavoro...Complimenti!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...