Tormento Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Inviato 27 Maggio 2006 da 11, cambiato l'olio sett scorsa. e consiglio di metterne una con il taglio, si è più sicuri contro eventuali spanature. ciao p.s. ma quella di scarico è uguale a quella di carico ma solo + corta o cambia altro ? perchè sulla cosa il tappo di carico è a taglio e la vite di scarico con testa esagonale da 11 e quasi quasi la cambio anch'io che ho la manina pesante.. Cita
Ospite Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 Sono identiche.Come ripeto,nel mio px le ho fatte fare in alluminio con testa esagonale un po' piu' alta di un bullone normale per evitare che scivoli la chiave specialmente con quella di scarico. Altra soluzione è quella di sostituire,sempre quella di scarico per i motivi di cui sopra,con una del tipo a brugola,pero' se si percorrono strade fangose l'inserto dove va la chiave a brugola potrebbe otturarsi...vabbè si pulisce,pero' vista la posizone ostica.... NATURALMENTE QUANDO SI SERRANO BISOGNA DARE UNA "STRETTARINA" NON UNA PROVA DI FORZA TIPO "BRACCIO DI FERRO".Con ossequi e Hasta la Vespa sempre! Cita
mecagoenelamor Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 qualcuno sa con precisione quanto è lunga la vite di scarico dell'olio? devo rifilettare il buco e metterci un nuovo bullone ma il più corto che ho trovato è di 1,4 cm (esclusa la testa chiaramente)... è troppo lungo? rischio di rovinare qualcosa? grazie Cita
mecagoenelamor Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 nessuno lo sa? mi date una mano per favore? Cita
Ospite Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 attento che se è troppo lungo tocca gli ingranaggi del cambio; vai da un torniere e ti fai fare un elicoil, così puoi riavvitare il tappo originale senza problemi, la limatura di alluminio uscirà col prossimo cambio di olio. Il torniere non ha bisogno di avere smontato il motore, il lavoro te lo farà coricando la vespa sul fianco sx. Cita
mattia88 Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Inviato 3 Agosto 2006 Ciao, anche a me è successa la stessa cosa del tappo dell'olio che si è sflilettato...praticamente se svito gira a vuoto e se avvito anche...come faccio a toglierlo...?? Mi sono accorto x che ho guardato sotto ed ho visto che sotto vicino al tappo c'era una goccia di olio..pensavo che fosse la marmitta..ma poi quando ho asciugato quella mini goccia con il dito,dopo un po di tempo un'altra...cosa dite che sia..? il tappo dell'olio..?ma se fosse sfilettato farebbe la goccia...che dite..? Saluti... Cita
Tormento Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 Ciao, anche a me è successa la stessa cosa del tappo dell'olio che si è sflilettato...praticamente se svito gira a vuoto e se avvito anche...come faccio a toglierlo...??Mi sono accorto x che ho guardato sotto ed ho visto che sotto vicino al tappo c'era una goccia di olio..pensavo che fosse la marmitta..ma poi quando ho asciugato quella mini goccia con il dito,dopo un po di tempo un'altra...cosa dite che sia..? il tappo dell'olio..?ma se fosse sfilettato farebbe la goccia...che dite..? Saluti... per toglierlo devi cercare di afferrarlo e tirarlo mentre lo sviti, dovrebbe svitarsi così. quanto al resto credo dipenda dal fatto che è sfilettato, normalmente se lo allenti e lo lascio un pò lento dopo un pò di forma la goccia, quindi se non c'è tenuta del filetto credo succeda lo stesso magari anche più velocmente. ciao Cita
Michele Manniello Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Salve a tutti ho un problema ho cercato di cambiare l’olio alla mia 150 super , E riavitando la vite mi si è spanata.Non riesco più a svitarla come posso fare? Cita
pelle Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 tirala con le pinze mentre la ruoti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini