Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

cons 2.0 della soft engine, o marmdraw 5.0 che se cerchi con google dovresi trovare una demo completamente funzionale ma senza la possibilità di stampare, ma ti basta fare una stampa a video e importare in un porgramma di fotoritocco e sei a posto.

ciao ciao

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
cons 2.0 della soft engine, o marmdraw 5.0 che se cerchi con google dovresi trovare una demo completamente funzionale ma senza la possibilità di stampare, ma ti basta fare una stampa a video e importare in un porgramma di fotoritocco e sei a posto.

ciao ciao

interessanti!ma come si usano?chideono angolo alfa beta e i lati che valori metto?

Inviato

cons mi sembra molto meglio...ma nn si riesce per niente ad utilizzare! la dema ha bloccato le misure, infatti si possono mettere solo certe misure, che non mi servono a molto! qualkuno sa altri programmi per la costruzione di coni o cose simili? o sapete come si realizzano i coni?

Inviato

aiutatemi!grazie a qst post l'idea di farmi una marmitta è diventata un'ossessione!il mio proggetto dovrebbe essere come quello della vespa gialla!come li faccio i coni?come collettore prenderò quello del padellino!e poi?help me!datemi dei consigli pratici,xkè èp uina cosa a scrivere le misure è una cosa a piegare la lamiera in tronchi di piramide ne è un'altra!aiutatemi!chi già ne avesse fatta una gentilmente posti le foto!

Inviato

ei supernik entrambi ci siamo innamorati della marmitta della vespa gialla!x farla potremmo prendere il collettore del padellino e adattarci quella espansiva di un cinquantino,magari adattandola e rendendola + simile possibile a quella della foto!che ne pensi?

Inviato

x Pespa87: la vespa gialla è una figata a prescindere dalla marmitta e diciamo che produrre uno scarico somigliante non è nelle mie priorità, ma mi attira. Sicuramente una compilation fra padellino (o espansione scassata) e espansione da scooter è producibile, ma i rischi sono principalmente due: che renda peggio del padellino o addirittura che non sfoghi a sufficienza e provochi un surriscaldamento del pistone con conseguenti danni immaginabili. E' per questo che bisognerebbe avere almeno una vaga idea delle regole con cui dev'essere prodotta. ;-)

x Davideciarmii: su "elaboriamo il due tempi" suggerisce di costruirsi con "rete metallica e gesso" il modello con la forma definitiva e poi di rivestirlo col cartoncino utilizzando poi i pezzetti come maschera per i vari "fazzoletti" di lamiera da saldare.

Effettivamente anche il dottor Worbel fa qualcosa del genere: http://mitglied.lycos.de/DrWorbel/auspuffbau.html

Inviato

Infatti. Occhio a non sbagliare il rullo altrimenti ti escono le tagliatelle! Eh eh eh

Credo sia una "calandra" e all'apparenza è di facile realizzazione ed utilizzo, dovrebbe servire a trasformare il fazzoletto diritto in cono, ma non ne so di più!

Su google ho trovato questa http://www.centromacchine.net/images/images_big/calandra12000a.jpg che se ho ben capito è in vendita. Se a qualcuno interessa....

Inviato

Esatto la foto era quella...non è così semplice fare un'espansione.Ci vuoel appunto la calandra ma per fare coni così piccoli bisogna fare a mano e per fare a mano ci vuole lamiera sottile.Ho parlato con un calandratore che faceva marmitte per scooter e kart e mi aveva un po' scoraggiato.Inoltre ci vuole una dima per metterla in posizione, saldatura a cannello o tig e poi magari alla fine non va neanche tanto bene....

Comunque sono vivo...è vero lavoro come un treno...non all'outlet ma in azienda al reparto stile Roberto Cavalli...i ritmi sono forsennati e il tempo non basta veramente mai...

Un po'mi mancano le vespette e le prove in strada....

Ciao

Marco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...