FurlanPx Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 cons 2.0 della soft engine, o marmdraw 5.0 che se cerchi con google dovresi trovare una demo completamente funzionale ma senza la possibilità di stampare, ma ti basta fare una stampa a video e importare in un porgramma di fotoritocco e sei a posto. ciao ciao Cita
pespa87 Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 qualcuno potrebbe postare qualche foto di marmitte fai da te?magari capisco quali possono essere i risultati!grazie Cita
pespa87 Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 cons 2.0 della soft engine, o marmdraw 5.0 che se cerchi con google dovresi trovare una demo completamente funzionale ma senza la possibilità di stampare, ma ti basta fare una stampa a video e importare in un porgramma di fotoritocco e sei a posto.ciao ciao interessanti!ma come si usano?chideono angolo alfa beta e i lati che valori metto? Cita
davideciarmii Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Inviato 6 Giugno 2006 cons mi sembra molto meglio...ma nn si riesce per niente ad utilizzare! la dema ha bloccato le misure, infatti si possono mettere solo certe misure, che non mi servono a molto! qualkuno sa altri programmi per la costruzione di coni o cose simili? o sapete come si realizzano i coni? Cita
pespa87 Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 aiutatemi!grazie a qst post l'idea di farmi una marmitta è diventata un'ossessione!il mio proggetto dovrebbe essere come quello della vespa gialla!come li faccio i coni?come collettore prenderò quello del padellino!e poi?help me!datemi dei consigli pratici,xkè èp uina cosa a scrivere le misure è una cosa a piegare la lamiera in tronchi di piramide ne è un'altra!aiutatemi!chi già ne avesse fatta una gentilmente posti le foto! Cita
Supernik Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Ma il programmino tiene conto anche della forma effettiva della marmitta? Oppure ti fa lo sviluppo del progetto "teorico", ovvero senza le curve? Cita
Supernik Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2006 http://web.infinito.it/utenti/s/softengine/pagine.web/italiano/pagina_software.htm Con le curve! Ma che figo! Anche il prezzo non mi sembra folle, certo che per farsene una... conviene comprarla fatta ;-) Resto della mia idea che l'unica per noi trafficoni sia al limite di modificarne una già fatta. Cita
pespa87 Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 ei supernik entrambi ci siamo innamorati della marmitta della vespa gialla!x farla potremmo prendere il collettore del padellino e adattarci quella espansiva di un cinquantino,magari adattandola e rendendola + simile possibile a quella della foto!che ne pensi? Cita
davideciarmii Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 anke io avrei voglia di farmene una....però devo dire che spendere 400€ per il software che mi stampa i coni non li spendo! non c'è qualche altro software o un metodo pratico per realizzarli? Cita
Supernik Inviato 9 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2006 x Pespa87: la vespa gialla è una figata a prescindere dalla marmitta e diciamo che produrre uno scarico somigliante non è nelle mie priorità, ma mi attira. Sicuramente una compilation fra padellino (o espansione scassata) e espansione da scooter è producibile, ma i rischi sono principalmente due: che renda peggio del padellino o addirittura che non sfoghi a sufficienza e provochi un surriscaldamento del pistone con conseguenti danni immaginabili. E' per questo che bisognerebbe avere almeno una vaga idea delle regole con cui dev'essere prodotta. ;-) x Davideciarmii: su "elaboriamo il due tempi" suggerisce di costruirsi con "rete metallica e gesso" il modello con la forma definitiva e poi di rivestirlo col cartoncino utilizzando poi i pezzetti come maschera per i vari "fazzoletti" di lamiera da saldare. Effettivamente anche il dottor Worbel fa qualcosa del genere: http://mitglied.lycos.de/DrWorbel/auspuffbau.html Cita
pxstone Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 mi dite il sito di questo dottore per favore?? Cita
Supernik Inviato 9 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2006 http://www.worb5.com/ http://mitglied.lycos.de/DrWorbel/index.html Cita
pespa87 Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 l'idea del cartoncino l'avevo avuta pure io. xò cos'è quell'aggeggio magico che piega i coni? sembra l'aggeggion x fare le lasagne!hahahahah Cita
Supernik Inviato 9 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Infatti. Occhio a non sbagliare il rullo altrimenti ti escono le tagliatelle! Eh eh eh Credo sia una "calandra" e all'apparenza è di facile realizzazione ed utilizzo, dovrebbe servire a trasformare il fazzoletto diritto in cono, ma non ne so di più! Su google ho trovato questa http://www.centromacchine.net/images/images_big/calandra12000a.jpg che se ho ben capito è in vendita. Se a qualcuno interessa.... Cita
davideciarmii Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 in quel macchinario ci metti tutta la marmitta già saldata! te la fai piegare tutta insieme! Cita
Marco Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Esatto la foto era quella...non è così semplice fare un'espansione.Ci vuoel appunto la calandra ma per fare coni così piccoli bisogna fare a mano e per fare a mano ci vuole lamiera sottile.Ho parlato con un calandratore che faceva marmitte per scooter e kart e mi aveva un po' scoraggiato.Inoltre ci vuole una dima per metterla in posizione, saldatura a cannello o tig e poi magari alla fine non va neanche tanto bene.... Comunque sono vivo...è vero lavoro come un treno...non all'outlet ma in azienda al reparto stile Roberto Cavalli...i ritmi sono forsennati e il tempo non basta veramente mai... Un po'mi mancano le vespette e le prove in strada.... Ciao Marco. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini