Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Cacchio ma pensi di far roma-ladispoli? un giro del genere si organizza almeno un anno prima... pensi di ottenere immediatamente e senza problemi i visti ? attraversi una delle zone piu' irrequiete della terra (almeno in questi anni) e la prendi come una cosa da fare al volo ? capisci amme' settembre-ottobre 2007 pero'... se poi ne frattempo impari qualche parola di arabo e della cultura dei paesi che attraverserai ti potra' tornare molto ma molto utile... non e' il periplo dell'europa. ! Eppoi pensi di farlo senza un minimo di cognizioni di meccanica? come minimo devi essere in grado di aprire e rifarti un motore ad occhi chiusi.. conosco parecchia gente che l'africa l'ha fatta in moto....fidati non e' la parigi-dakar

Inviato

per bradipo

se tutto gira per il verso giusto dovrei partire per gennaio 2007 l'itinerario non sara' quello che hai visto nell allegato ma mi spingero' verso l'india per il motore sto cercando di imparare , per il momento, i principi base.

per maurix

per il momento mi sono preso una pausa dal mio lavoro e anche da molte altre cose, ho bisogno di stare un po' fuori da tutto quello che vedo intorno

il viaggio lo faro' nella massima economia, probabilmente sacco a pelo e tenda.

Non spendo quasi nulla per vivere in italia a parte l'affitto e bollette,non fumo, bevo poco, mi diverto con poco dunque 10 mila euro si possono risparmiare

Forse il problema sta per chi ha un lavoro "fisso"...

Inviato

grazie alevin conosco gia' google earth

l'ho usato proprio un paio di giorni fa per farmi l itinerario da roma al lago di bracciano percorso a piedi...

comunque l'itinerario non e' piu' lo stesso della mappa che vedi all ' inizio del post (guerra in corso e sicuramente sara' difficile passare in quelle zone)

sto ancora pianificando il nuovo itinerario, probabile roma-india-vietnam..vedremo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao domani parto per fare francia spagna marocco,algeria tunisia sicilia e su.

Ti dico gia che faremo bene il marocco e poi rientreremo in spagna a prendere il traghetto per Oran in Algeria(il confine con il marocco e' chiuso)Non passano neanche gli aiuti umanitari.Da Oran faremo la costa algerina e tunisina.

Per info seguici sul sito www.vespenologiche.com

Inviato

Ciao domani parto per fare francia spagna marocco,algeria tunisia sicilia e su.

Ti dico gia che faremo bene il marocco e poi rientreremo in spagna a prendere il traghetto per Oran in Algeria(il confine con il marocco e' chiuso)Non passano neanche gli aiuti umanitari.Da Oran faremo la costa algerina e tunisina.

Per info seguici sul sito www.vespenologiche.com

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao,

lo so che è passoto un pò di tempo dal'ultimo post ma se vai in india e passi da turchia, georgia o armenia fammi sapere che ti do quelche consiglio, ho attraversato i confini via terra, ma in bus . . . georgia e armenia sono molto pericolose da fare in vespa, soprattutto perchè la gente non ha nessuna nozione di codice della strada . . .

Inviato

grazie fambros

visto la situazione in libano-israele la mia nuova direzione e' proprio verso l'india e oltre...

ho gia' tracciato un ipotetico percorso dove dalla turchia passerei direttamente in iran ma non escludo nulla a priori magari anche un passaggio in georgia e armenia

hai avuto problemi per ottenere il visto per l'armenia?

┬░per armenia vedo che non e' disponibile benzina senza piombo┬░

Inviato

il confine tra turchia e armenia è chiuso, ci sono stato dalla parte armena, e dalla parte turca c'è una toretta con cecchino ogni 500 metri (ci siamo avvicinati troppo e i turchi hanno sparato 3 colpi in aria) . . .

quindi se vuoi andare in armenia devi passare dalla Turchia alla Georgia e poi da li in Armenia e poi in Iran . . .

la strada che va dalla capitale della georgia e quella armena è molto bella.

per l'armenia avevo un visto business, sono dovuto andare a Roma a prenderlo in Ambasciata e ci sono voluti 4 mesi, per la georgia nessun visto, va bene un passaporto valido . . . non so però che documenti servano per la vaspa

per armenia vedo che non e' disponibile benzina senza piombo

non saprei, so che hanno una grave carenza di benzina e che moltissimi mezzi sono stati convertiti a gas . . . mi ricordo code anche di un ora per far benzina . . .

Inviato

cmq ripensandoci per passare in Iran dalla turchia devi attraversare la zona est della turchia (ex terriotorio Armeno) dove i turchi hanno messo i curdi, che continuano a fare attentati in giro per il paese, . . . personalmente da solo con la vespa non ci passerei . . . piuttosto passerei dalla Georgia, Azerbaijan e traghetterei sul mar caspio per l'Iran.

Inviato

Io la vedo dura.. molto dura il passaggio... TURCHIA... SIRIA...LIBANO... JORDANIA...ISRAELE

In Siria per entrare devi avere il visto fatto in ambasciata a ROma per esempio e poi scordati di entrare in Israele se sul tuo passaport oci sono i visti dei paesi precedentemente detti....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Spero proprio che tu riesca a fare prima o poi questo viaggio... l'importante è che tu sappia a quello che vai incontro! Documentati più che puoi, informati sulle burocrazie per entrare nei paesi che visiterai... e magari scaricati qualche manuale sulla manutenzione della moto... su questo sito ho trovato ottimi link! E in bocca al lupo!!!!!

P.s. Il mio è solo un parere, ma non sarebbe meglio iniziare con qualcosa di soft... giusto per capire a quello che vai incontro... non ti sto dicendo di rinunciare, ma di fare solo un piccolo aperitivo prima del grande viaggio!!

Inviato

Non crederete mica nel riuscimento di quel suo progetto.E? impossibile come gli avevo gia scritto.Non e' un problema di soldi,ne di tempo.MA DI) VISTI e di frontiere.La frontiera tra Marocco ed Algetria e' CHIUSA.L'abbiamo gia' sperimentato questa estate .Devi cambiare itinerario.

www.vespenologiche.com

Inviato

per dario

no non ho desistitito questo mese avrei dovuto acquistare la vespa , ma qualcuno ha pensato bene di rubarmi 3.300 euro...

per umberto

l'itinerario e' cambiato, l'avevo scritto anche in alcuni post precedenti, si va verso oriente...

forse dovrei eliminare la foto con la mappa che ho messo all'inizio...

Inviato

no non ho desistitito questo mese avrei dovuto acquistare la Vespa , ma qualcuno ha pensato bene di rubarmi 3.300 euro...

mi spiace molto. Tienici aggiornati. Allora vai in India? ti auguro ogni fortuna

• 4 settimane dopo...
Inviato
Grande vecchio,spero ti vada bene.Quando parti e cosa farai alla fine?Vai in Vespa?

il giorno della partenza non e' vicino...(purtroppo)

sicuramente parto in vespa ritornero' indietro non so con che cosa....se ritornero'

non metto l'immagine del nuovo itinerario , direzione oriente, perche' e' puramente indicativo, per il momento comprende anche la cina , ma con la vespa non si puo' entrare in cina , dunque l'itinerario e' modificabile sul campo...

l'importante e' partire

p.s. grazie per il "vecchio"

se tutto va bene il mese prossimo dovrebbe arrivare la Vespa

Inviato

Grande giovane sono contento della tua decisione,anche uno dei due ragazzi stati con me in Marocco ha deciso di licenziarsi e di partire in vespa.Non sa ancora verso dove,ma sembra dal nord al sud america..........................vedremo,magari e' interessante mettervi in contatto.Di dove sei?

Inviato

Interessante l'america, per quanto mi riguarda preferisco il sud, viaggiare negli U.S.A. non mi attira per niente..

per il momento il mio vento tira verso oriente...

io vivo a roma da 5 anni

Mi sembra di capire che voi siete del nord-est..Michele Miccolis , di treviso, fece un viaggio in vespa da treviso al Laos-Vietnam andata e ritorno

Anche un mio amico ha dato le dimissioni e ha comprato un biglietto aereo di un anno , aperto, per fare il giro del mondo per il momento e' in india www.triptales.com

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...