TruLLalleRo Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 ...Ciao a Tutti e complimenti prima di tutto per il Sito/Forum dalla Sardegna!!!.....Vengo subito al dunque...Sono entrato in possesso, dopo quasi 5 anni di ricerca, di una primissima serie di 180 rally del 68' di colore blu (mi hanno detto che era uscita blu per il mercato tedesco..sara' vero?) che è stata vittima di un crollo di un solaio....ehehhehehe.... ....La cosa buona è che per ora sembra che non abbia ruggine passante...E stata ferma per circa 20 anni ,mi hanno detto, senza carburatore e senza candela con la cunseguenza che il pistone si è completamente incollato al cilindro.Diro' di piu'...a quanto pare è stata completamente interrata dopo il crollo del solaio di un ovile con la conseguenza che mi son trovato della terra in ogni dove...dentro il cilindro e dentro il buco dell'aspirazione al carter.....il pistone è incollato al cilindro nel PMS .... i mozzi sono inchiodati...manca il faro la sella e il serbatoio non è l'originale e mancano anche altre cosette.....Dal momento che per ora è sprovvista dei documenti e della targa la vorrei fare originale al 100% per la FMI e ASI....Da dove inizio con il restauro?....dalla carrozzeria o dal motore?...premetto che la ho gia' quasi completamente smontata....solo mi preoccupa il motore.....voi che ne dite?.......Ps: mi piacciono le imprese ardue! Cita
recanes Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 ridimensiona intanto il post.... non è grande..... immenso.... vedendo la foto... che dire.... da dove incominci incominci devi fare un pianto unico e basta. io personalmente metterei il motore in ammollo sulla nafta per diversi giorni... per vedere se intanto quancosa si muove o si ammorbidisce,.... dalla tua descrizione penso che + ci sta in ammollo e + ci sono possibilità.... e intanto proseguirei i lavori sul telaio con una bella sabbiatura e tutto quello che c'è da fare per riportarlo in vita.... poi vedere il motore che magari l'ammollo gli ha fatto bene... Cita
MattewPX Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 sottoscrivo dedo....e sottoscriverei pure il suo avatar!!!!!azzzzzzz.....quella me la porterei volentieri n Vespa....sai come stai comodo con la schiena???? p.s. RIDIMENSIONA QUEL POST!!!!!! MI SERVE UN PLASMA DA 52 POLLICI PER FARCI STARE LA PAGINA!! Cita
TruLLalleRo Inviato 7 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2006 ...Ma del colore blu non mi sapete dire niente?...si trova ancora in commercio il gruppo termico originale per la rally o devo optare per un pinasco?.....Ps: ma i tecnici dell'ASI....controllano anche se il gruppo termico è originale? Cita
TruLLalleRo Inviato 7 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2006 ...Ma del colore blu non mi sapete dire niente?...si trova ancora in commercio il gruppo termico originale per la rally o devo optare per un pinasco?.....Ps: ma i tecnici dell'ASI....controllano anche se il gruppo termico è originale? Cita
MattewPX Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 quello che so è che la pignoleria dell'ASI è famosa...io la farei FMI..... Cita
TruLLalleRo Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2006 .....Ok ...qualcosa inizia a smuoversi....Ma rifaccio la domanda....Il gruppo termico della rally si trova ancora in giro o devo perforza optare per un pinasco???....l'alesaggio è da 63mm potrei montarci anche il gruppo termico, e non solo, di qualche altro modello di vespa?......Ps: ma dove devo sbattere la testa per cercare parti di meccanica per la rally, voi dove vi rifornite senza spendere un occhio della testa?........Vi ringrazio dell'attenzione Cita
MattewPX Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 bhè...restaurare un Rally spendendo poco sono due cose che non vanno molto d'accordo. Prova con i soliti ricambisti più volti nominati sul forum.... i vari zangheratti (www.zangheratti.it) pascoli etc... Cita
TruLLalleRo Inviato 9 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2006 ....E' fatta......sia il pistone che il cilindro è andato.....spaccato il pistone dentro il cilindro.....e vabè tanto prima o poi era da cambiare....Ora nella rete non ho trovato niente in merito al gruppo termico della Rally 180....voi sapete dirmi qualcosa dove poterlo acquistare nuovo o di seconda mano???? Cita
vespamodelli Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Rettifica e monnta un pistone nuovo, oppure cerca un GT di 200. Quello da 180 ti auguro di trovarlo ma è impresa difficile e onerosa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini