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...Ciao a Tutti e complimenti prima di tutto per il Sito/Forum dalla Sardegna!!!.....Vengo subito al dunque...Sono entrato in possesso, dopo quasi 5 anni di ricerca, di una primissima serie di 180 rally del 68' di colore blu (mi hanno detto che era uscita blu per il mercato tedesco..sara' vero?) che è stata vittima di un crollo di un solaio....ehehhehehe.... :lol: ....La cosa buona è che per ora sembra che non abbia ruggine passante...E stata ferma per circa 20 anni ,mi hanno detto, senza carburatore e senza candela con la cunseguenza che il pistone si è completamente incollato al cilindro.Diro' di piu'...a quanto pare è stata completamente interrata dopo il crollo del solaio di un ovile con la conseguenza che mi son trovato della terra in ogni dove...dentro il cilindro e dentro il buco dell'aspirazione al carter.....il pistone è incollato al cilindro nel PMS .... i mozzi sono inchiodati...manca il faro la sella e il serbatoio non è l'originale e mancano anche altre cosette.....Dal momento che per ora è sprovvista dei documenti e della targa la vorrei fare originale al 100% per la FMI e ASI....Da dove inizio con il restauro?....dalla carrozzeria o dal motore?...premetto che la ho gia' quasi completamente smontata....solo mi preoccupa il motore.....voi che ne dite?.......Ps: mi piacciono le imprese ardue! :lol:

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ridimensiona intanto il post.... non è grande..... immenso....

vedendo la foto... che dire.... da dove incominci incominci devi fare un pianto unico e basta.

io personalmente metterei il motore in ammollo sulla nafta per diversi giorni...

per vedere se intanto quancosa si muove o si ammorbidisce,....

dalla tua descrizione penso che + ci sta in ammollo e + ci sono possibilità....

e intanto proseguirei i lavori sul telaio con una bella sabbiatura e tutto quello che c'è da fare

per riportarlo in vita.... poi vedere il motore che magari l'ammollo gli ha fatto bene...

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.....Ok ...qualcosa inizia a smuoversi....Ma rifaccio la domanda....Il gruppo termico della rally si trova ancora in giro o devo perforza optare per un pinasco???....l'alesaggio è da 63mm potrei montarci anche il gruppo termico, e non solo, di qualche altro modello di vespa?......Ps: ma dove devo sbattere la testa per cercare parti di meccanica per la rally, voi dove vi rifornite senza spendere un occhio della testa?........Vi ringrazio dell'attenzione :):):)

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....E' fatta......sia il pistone che il cilindro è andato.....spaccato il pistone dentro il cilindro.....e vabè tanto prima o poi era da cambiare....Ora nella rete non ho trovato niente in merito al gruppo termico della Rally 180....voi sapete dirmi qualcosa dove poterlo acquistare nuovo o di seconda mano????

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