TruLLalleRo Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 ...Ciao a Tutti e complimenti prima di tutto per il Sito/Forum dalla Sardegna!!!.....Vengo subito al dunque...Sono entrato in possesso, dopo quasi 5 anni di ricerca, di una primissima serie di 180 rally del 68' di colore blu (mi hanno detto che era uscita blu per il mercato tedesco..sara' vero?) che è stata vittima di un crollo di un solaio....ehehhehehe.... ....La cosa buona è che per ora sembra che non abbia ruggine passante...E stata ferma per circa 20 anni ,mi hanno detto, senza carburatore e senza candela con la cunseguenza che il pistone si è completamente incollato al cilindro.Diro' di piu'...a quanto pare è stata completamente interrata dopo il crollo del solaio di un ovile con la conseguenza che mi son trovato della terra in ogni dove...dentro il cilindro e dentro il buco dell'aspirazione al carter.....il pistone è incollato al cilindro nel PMS .... i mozzi sono inchiodati...manca il faro la sella e il serbatoio non è l'originale e mancano anche altre cosette.....Dal momento che per ora è sprovvista dei documenti e della targa la vorrei fare originale al 100% per la FMI e ASI....Da dove inizio con il restauro?....dalla carrozzeria o dal motore?...premetto che la ho gia' quasi completamente smontata....solo mi preoccupa il motore.....voi che ne dite?.......Ps: mi piacciono le imprese ardue! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
recanes Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 ridimensiona intanto il post.... non è grande..... immenso.... vedendo la foto... che dire.... da dove incominci incominci devi fare un pianto unico e basta. io personalmente metterei il motore in ammollo sulla nafta per diversi giorni... per vedere se intanto quancosa si muove o si ammorbidisce,.... dalla tua descrizione penso che + ci sta in ammollo e + ci sono possibilità.... e intanto proseguirei i lavori sul telaio con una bella sabbiatura e tutto quello che c'è da fare per riportarlo in vita.... poi vedere il motore che magari l'ammollo gli ha fatto bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattewPX Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 sottoscrivo dedo....e sottoscriverei pure il suo avatar!!!!!azzzzzzz.....quella me la porterei volentieri n Vespa....sai come stai comodo con la schiena???? p.s. RIDIMENSIONA QUEL POST!!!!!! MI SERVE UN PLASMA DA 52 POLLICI PER FARCI STARE LA PAGINA!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TruLLalleRo Inviato 7 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 ...Ma del colore blu non mi sapete dire niente?...si trova ancora in commercio il gruppo termico originale per la rally o devo optare per un pinasco?.....Ps: ma i tecnici dell'ASI....controllano anche se il gruppo termico è originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TruLLalleRo Inviato 7 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 ...Ma del colore blu non mi sapete dire niente?...si trova ancora in commercio il gruppo termico originale per la rally o devo optare per un pinasco?.....Ps: ma i tecnici dell'ASI....controllano anche se il gruppo termico è originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattewPX Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 quello che so è che la pignoleria dell'ASI è famosa...io la farei FMI..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TruLLalleRo Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 .....Ok ...qualcosa inizia a smuoversi....Ma rifaccio la domanda....Il gruppo termico della rally si trova ancora in giro o devo perforza optare per un pinasco???....l'alesaggio è da 63mm potrei montarci anche il gruppo termico, e non solo, di qualche altro modello di vespa?......Ps: ma dove devo sbattere la testa per cercare parti di meccanica per la rally, voi dove vi rifornite senza spendere un occhio della testa?........Vi ringrazio dell'attenzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattewPX Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 bhè...restaurare un Rally spendendo poco sono due cose che non vanno molto d'accordo. Prova con i soliti ricambisti più volti nominati sul forum.... i vari zangheratti (www.zangheratti.it) pascoli etc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TruLLalleRo Inviato 9 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 ....E' fatta......sia il pistone che il cilindro è andato.....spaccato il pistone dentro il cilindro.....e vabè tanto prima o poi era da cambiare....Ora nella rete non ho trovato niente in merito al gruppo termico della Rally 180....voi sapete dirmi qualcosa dove poterlo acquistare nuovo o di seconda mano???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2006 Rettifica e monnta un pistone nuovo, oppure cerca un GT di 200. Quello da 180 ti auguro di trovarlo ma è impresa difficile e onerosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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