Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

come da oggetto ieri ho smontato il motore della mia special e ho notato che la testa e completamente lucida (come nuova) e la candela aveva l'elettrodo un pò nericcio (grassa ) e il bordo dell'elettrodo anch'esso lucido come nuovo.....possibile il motore avra come minimo 8000 km fatti a manetta.........................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ho avuto 2 polini 102 il primo mi e' durato due anni, se nn fosse che s'e' rotto un siger a G e ha incollato le fasce andrebbe ancora, il secondo e' durato un anno, si e' spaccato un pezzo di cielo del pistone, ha rovinato un po' la testa e il cilindro ancora si accendeva ma aveva dei cali di potenza impressionanti.

Ora sto preparando un 102 DA troppppp belllll

Link al commento
Condividi su altri siti

X Mandingo: L'albero ho preso un mazzucchelli per la doppia alimentazione, da 500, dato che il mio originale era andato, sto pensando di lavorara i travasi, la valvola lascio così com'├â┬¿.

Mentu

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mentu tu usi un albero con la conicit├â di 19 mm,perch├â┬¿ 500 mi ha detto che la mazzucchelli solo così li produce...in questo modo pregiudichi l'uso di accensioni elettroniche con volani leggeri,quali 4hp(cono da 20mm)...io preferisco lasciare un buon albero originale piaggio(eterno),penso user├â┬▓ quello di una vespa 4hp(io ho una 50N) perch├â┬¿ ├â┬¿ un po' pi├â┬╣ anticipato rispetto a quello che monto ora,e montare accensioni pi├â┬╣ moderne...che ne pensi??????a livello di prestazioni potresti descrivermi come ti va la tua elaborazione basata su 102 DA??????te ne sarei molto grato...sono molto interessato alla questione perch├â┬¿ gente che prepara 102 DA non ne ho mai incontrate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa ho una 50 special...quindi l'albero originale è a cono piccolo. Poi ti devo dire che ancora ho i carter nudi nell'armadio, spero di richiuderli nel giro di un paio di settimane, ma tra esami e tesi nn so se riesco.

Altra cosa per la DA nn bisogna assolutamente montare un albero anticipato, peggiorerebbe le prestazioni. L'albero mazzucchelli dovrebbe essere più resistente ed è scavato sotto la superficie di contatto della valvola rotante, se riesco ti posto una foto.

Ultimo come volano uso l'originale, pensavo di mettere un pinasco più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'anticipo dell'albero 4hp originale è perfetto,poichè è intermedio tra l'anticipato mazzucchelli e l'originale pk-xl...infatti se l'hai notato l'anticipo dell'albero per DA è più pronunciato rispetto ad un albero originale,ma inferiore rispetto ad un albero anticipato per valvola rotante(tipo il mazzucchelli per 130)...tu cosa ne pensi,tanto comunque sia il mazzucchelli con cono da 20 per DA non lo fanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...