Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Sto cercando di comprare una vespa 50, vivo a Firenze ed ho paura di acquistare un mezzo che poi non potrà circolare liberamente per la mia città. Dei vendidtori non mi fido molto...(tanto non ti fermano mai...nessuno ti farà storie etc. etc) quindi ho pensato di rivolgermi a degli appassionati. Sapete aiutarmi? Quali vespe 50 possono circolare senza problemi?

Vi ringrazio in anticipo

Angelina

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

l'importante è che quando compri il vespino questi abbia il libretto (....e che il numero di telaio su scritto corrisponda a quello sul telaio della vespa, quest'ultimo lo trovi nel margine alto dello sportellino motore :D )

poi assicurati che il vespino sia originale di motore e marmitta sennò in seguito, quando dovrai fare la revisione per circolare non te lo passano.

A questo punto assicuralo e vai vai vai......per circolare in strade normali non dovresti avere problemi....se vai in centro storico, ztl,etc però.......là no che non ci puoi entrare :wink::wink:

ciao ciao.... :)

Inviato
A questo punto assicuralo e vai vai vai......per circolare in strade normali non dovresti avere problemi....se vai in centro storico, ztl,etc però.......là no che non ci puoi entrare

Qui a Pisa non è proprio così, il centro città anche se non ZTL è interdetto ai 50ininon catalitici!

La multa è di 72€ quindi non ne vale la pena!

Io ho dovuto puntare su un targato.

Comunque la situazione sembra cambiare se sei iscritto al registro storico dell FMI come moto d'epoca, allora anche un 50ino dovrebbe poter circolare.

QUi in Toscana ci vanno giu duro con le leggi antismog, ma naturalemnte se la prendono con i meno inquinanti, poi si vedono mille infrazioni a livello molto + alto! :twisted:

Inviato
Ciao a tutti

Sto cercando di comprare una Vespa 50, vivo a Firenze ed ho paura di acquistare un mezzo che poi non potrà circolare liberamente per la mia città. Dei vendidtori non mi fido molto...(tanto non ti fermano mai...nessuno ti farà storie etc. etc) quindi ho pensato di rivolgermi a degli appassionati. Sapete aiutarmi? Quali Vespe 50 possono circolare senza problemi?

Vi ringrazio in anticipo

Angelina

Con un ciclomotore non puoi camminare nel centro di Firenze a meno che, come è stato già detto, non sia iscritto al registro storico ASI o FMI, ma i costi salirebbero di parecchio e, comunque, non mi fiderei a lasciare un bel vespino incustodito.

Meglio puntare su un targato, magari un comodo PX125E.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...