RobyLa3 Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare come sostiutire il vecchio faro del mio PX125E dell'82 con il faro alogeno del nuovo PX ??? Bisogna cambiare il faro completo o basta sostituire la lampadina ??? Grazie per la disponibilità!!! Cita
Marco72UD Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 forum tecnica generale telai grandi, trovi tutto quello che serve. Cita
imo.st Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 sul mio ho cambiato tutto. (ti vendono tutto il kit) Cita
RobyLa3 Inviato 4 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2006 mi sapresti dire all'incirca i costi del kit ? per motarlo c'è bisogno di qualke modifica oppure basta semplicemente montarlo? Grazie Cita
elvira Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 tutto il faro con le lampadine alogene lo paghi sui 30 euro. per montarlo devi comprare i faston, (quei connettori maschio-femmina per i fili) perchè sul faro alogeno non ci sono tutti gli attacchi del vecchio, ma solo 4 fili. Cita
imo.st Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 tutto il faro con le lampadine alogene lo paghi sui 30 euro.per montarlo devi comprare i faston, (quei connettori maschio-femmina per i fili) perchè sul faro alogeno non ci sono tutti gli attacchi del vecchio, ma solo 4 fili. ciusto! (dai SIP costa un pocchettino di +... ) Cita
RobyLa3 Inviato 4 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2006 30 euro il kit originale, acquistabile dalla piaggio ? I faston sono quelli nella foto allegata, giusto ? Percaso qualcuno può postare delle foto su come attaccare i fili al nuovo faro ? Grazie Cita
elvira Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 30 euro il kit originale, acquistabile dalla piaggio ? No è di concorrenza, originale non so quanto costa. Sì i faston sono quelli. Se è una PX125E dell'82 abbiamo la stessa vespa per le connessioni è facile: smonta il faro poi collega fra di loro i 3 fili gialli, non vanno collegati al faro quindi niente faston, stesso discorso per i 2 grigi. I 3 fili neri pure vanno assieme ma con un faston perchè vanno attaccati al faro. Modifiche al faro: a meno di non trovare gli attacchi simili a quelli originali del faro alogeno, ti conviene staccarli e mettere dei faston. Montare il faro e collegare sempre tramite faston i 3 fili neri col filo nero del faro, il filo viola ovviamente col viola il marrone indovina un po' col marrone e il bianco vediamo se sei bravo.... SBAGLIATO!!! col giallo e nero che esce dal faro. Regola l'altezza del faro e buona fortuna. Cita
RobyLa3 Inviato 4 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2006 30 euro il kit originale, acquistabile dalla piaggio ? No è di concorrenza, originale non so quanto costa. Sì i faston sono quelli. Se è una PX125E dell'82 abbiamo la stessa Vespa per le connessioni è facile: smonta il faro poi collega fra di loro i 3 fili gialli, non vanno collegati al faro quindi niente faston, stesso discorso per i 2 grigi. I 3 fili neri pure vanno assieme ma con un faston perchè vanno attaccati al faro. Modifiche al faro: a meno di non trovare gli attacchi simili a quelli originali del faro alogeno, ti conviene staccarli e mettere dei faston. Montare il faro e collegare sempre tramite faston i 3 fili neri col filo nero del faro, il filo viola ovviamente col viola il marrone indovina un po' col marrone e il bianco vediamo se sei bravo.... SBAGLIATO!!! col giallo e nero che esce dal faro. Regola l'altezza del faro e buona fortuna. Con queste modifiche dovrebbe funzionare, giusto ? Adesso esco a comperare il faro...e speriamo bene!!!! Grazie 1000 per l'aiuto!!! Cita
elvira Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Con queste modifiche dovrebbe funzionare, giusto ? Certo!!! (sempre che non ti abbiano cambiato i colori dei fili... impossibile) in caso contrario mi trovi qua Cita
SasaDoku Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 32 € SOLO la parabola, e 25 per la HS1 35/35W (se li compri da mamma Piaggio, altrimenti la lampadina la puoi pagare molto meno, ma devi cercare bene...) Cita
airing Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Ciao ragazzi, anche a me interessa cambiare parabola... mi potete dire dove avete trovato tutto il kit a soli 30 euro??? Io ho cercato ma ho trovato sl sul sito dei nostri amici tedeschi!! Grazie Cita
airing Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Ciao ragazzi, anche a me interessa cambiare parabola... mi potete dire dove avete trovato tutto il kit a soli 30 euro??? Io ho cercato ma ho trovato sl sul sito dei nostri amici tedeschi!! Grazie Cita
RobyLa3 Inviato 5 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Allora, ho acquistato la parabola originale Piaggio, adesso mi servirebbe qualcuno che mi indichi qual'è il modello di entrambe le 2 lampadine da acquistare. C'è qualcuno ke ne è a conoscenza? Grazie ancora!!! Cita
SasaDoku Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Allora, ho acquistato la parabola originale Piaggio,adesso mi servirebbe qualcuno che mi indichi qual'è il modello di entrambe le 2 lampadine da acquistare. C'è qualcuno ke ne è a conoscenza? Grazie ancora!!! La principale è una HS1 35/35W alogena: ha l'attacco e le dimensioni identici alla comunissima H4 per auto (che però è 55/60W), e la Piaggio la vende a 25 neuri. Il suo prezzo di mercato è di 6€, quindi vedi se la puoi trovare a meno (si trova anche come H4 35/35W). La lampadina di posizione è una comunissima T10/W5W con attacco a baionetta (ne vendono a vagoni, anche a led). Spero di esserti stato utile! Saluti Cita
RobyLa3 Inviato 5 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Certo, UTILISSIMO!!!!! GRAZIE 1000!!!!!!! Cita
airing Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Si ma il kit completo di parabola e lampadine, di concorrenza, dove lo trovo? Thanks.. Cita
RobyLa3 Inviato 5 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Operzione completata con successo!!!!!! Non vedo l'ora che diventi buio per provare il nuovo faro , cmq già adesso si nota la differenza!!!!!! Cita
AdrianoPX Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 io l'ho provato la settimana scorsa dopo 1 mesata che l'avevo montato e devo dire che fa vermaente giorno.. certo bisogna puntarlo tutto in basso al max ma va bene... Cita
elvira Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Si ma il kit completo di parabola e lampadine, di concorrenza, dove lo trovo? Da qualsiasi ricambista, e anche su e-bay (ma paghi le spese di spedizione e non conviene più) Cita
RobyLa3 Inviato 5 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2006 certo bisogna puntarlo tutto in basso al max ma va bene... Hai paura di investire qualche formica? Ma a voi la lampadine di posizione come và? A me fa un luce che a malapena si nota...utilizzo una T10/W5W !!! Dovrei provare a mettere una più potente ? ma esiste ? Cita
AdrianoPX Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 no è che se nn lo punti tutto in basso illumini la stella cometa....quella di posizione ho una di quelle a led bianco.. Cita
elvira Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 Ma a voi la lampadine di posizione come và? A me fa un luce che a malapena si nota...utilizzo una T10/W5W !!! Dovrei provare a mettere una più potente ? ma esiste ? Col nuovo codice della strada i mezzi a due ruote devo tenere sempre l'anabbagliante acceso anche di giorno e anche sulle strade urbane, quindi la luce di posizione serve poco e niente, non ti preoccupare lascia il lumino. no è che se nn lo punti tutto in basso illumini la stella cometa.... Che ne dici di una via di mezzo? Magari quella giusta... Cita
RobyLa3 Inviato 6 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2006 Penso che un via di mezzo sia la cosa + giusta...almeno io ho fatto così e mi trovo molto bene!!!! Cita
elvira Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 Si ma il kit completo di parabola e lampadine, di concorrenza, dove lo trovo? Da qualsiasi ricambista, e anche su e-bay (ma paghi le spese di spedizione e non conviene più) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini