Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

qualcuno mi saprebbe indicare come sostiutire il vecchio faro del mio PX125E dell'82 con il faro alogeno del nuovo PX ???

Bisogna cambiare il faro completo o basta sostituire la lampadina ???

Grazie per la disponibilità!!!

Inviato

tutto il faro con le lampadine alogene lo paghi sui 30 euro.

per montarlo devi comprare i faston, (quei connettori maschio-femmina per i fili) perchè sul faro alogeno non ci sono tutti gli attacchi del vecchio, ma solo 4 fili.

Inviato
tutto il faro con le lampadine alogene lo paghi sui 30 euro.

per montarlo devi comprare i faston, (quei connettori maschio-femmina per i fili) perchè sul faro alogeno non ci sono tutti gli attacchi del vecchio, ma solo 4 fili.

ciusto! (dai SIP costa un pocchettino di +... :evil: )

Inviato

30 euro il kit originale, acquistabile dalla piaggio ?

I faston sono quelli nella foto allegata, giusto ?

Percaso qualcuno può postare delle foto su come attaccare i fili

al nuovo faro ?

Grazie

au0103_402.gif.4e2b4599d7d9976ff8c290356

au0103_402.gif.4e2b4599d7d9976ff8c290356

au0103_402.gif.539ca5f86a7c356210da04302

au0103_402.gif.35ade1d42dabf0734af959749

au0103_402.gif

au0103_402.gif

au0103_402.gif

au0103_402.gif

au0103_402.gif

au0103_402.gif.b51e3b2090fa9bc9507f19b3cdd01db2.gif

Inviato

No è di concorrenza, originale non so quanto costa.

Sì i faston sono quelli.

Se è una PX125E dell'82 abbiamo la stessa vespa per le connessioni è facile: smonta il faro poi collega fra di loro i 3 fili gialli, non vanno collegati al faro quindi niente faston, stesso discorso per i 2 grigi. I 3 fili neri pure vanno assieme ma con un faston perchè vanno attaccati al faro.

Modifiche al faro: a meno di non trovare gli attacchi simili a quelli originali del faro alogeno, ti conviene staccarli e mettere dei faston.

Montare il faro e collegare sempre tramite faston i 3 fili neri col filo nero del faro, il filo viola ovviamente col viola il marrone indovina un po' col marrone e il bianco vediamo se sei bravo.... SBAGLIATO!!! col giallo e nero che esce dal faro. :P Regola l'altezza del faro e buona fortuna.

Inviato

No è di concorrenza, originale non so quanto costa.

Sì i faston sono quelli.

Se è una PX125E dell'82 abbiamo la stessa Vespa per le connessioni è facile: smonta il faro poi collega fra di loro i 3 fili gialli, non vanno collegati al faro quindi niente faston, stesso discorso per i 2 grigi. I 3 fili neri pure vanno assieme ma con un faston perchè vanno attaccati al faro.

Modifiche al faro: a meno di non trovare gli attacchi simili a quelli originali del faro alogeno, ti conviene staccarli e mettere dei faston.

Montare il faro e collegare sempre tramite faston i 3 fili neri col filo nero del faro, il filo viola ovviamente col viola il marrone indovina un po' col marrone e il bianco vediamo se sei bravo.... SBAGLIATO!!! col giallo e nero che esce dal faro. :P Regola l'altezza del faro e buona fortuna.

Con queste modifiche dovrebbe funzionare, giusto ?

Adesso esco a comperare il faro...e speriamo bene!!!!

Grazie 1000 per l'aiuto!!!

Inviato

Ciao ragazzi, anche a me interessa cambiare parabola... mi potete dire dove avete trovato tutto il kit a soli 30 euro??? Io ho cercato ma ho trovato sl sul sito dei nostri amici tedeschi!! Grazie

Inviato

Ciao ragazzi, anche a me interessa cambiare parabola... mi potete dire dove avete trovato tutto il kit a soli 30 euro??? Io ho cercato ma ho trovato sl sul sito dei nostri amici tedeschi!! Grazie

Inviato

Allora, ho acquistato la parabola originale Piaggio,

adesso mi servirebbe qualcuno che mi indichi

qual'è il modello di entrambe le 2 lampadine da acquistare.

C'è qualcuno ke ne è a conoscenza?

Grazie ancora!!!

Inviato
Allora, ho acquistato la parabola originale Piaggio,

adesso mi servirebbe qualcuno che mi indichi

qual'è il modello di entrambe le 2 lampadine da acquistare.

C'è qualcuno ke ne è a conoscenza?

Grazie ancora!!!

La principale è una HS1 35/35W alogena: ha l'attacco e le dimensioni identici alla comunissima H4 per auto (che però è 55/60W), e la Piaggio la vende a 25 neuri. Il suo prezzo di mercato è di 6€, quindi vedi se la puoi trovare a meno (si trova anche come H4 35/35W).

La lampadina di posizione è una comunissima T10/W5W con attacco a baionetta (ne vendono a vagoni, anche a led).

Spero di esserti stato utile!

Saluti

Inviato

Si ma il kit completo di parabola e lampadine, di concorrenza, dove lo trovo?

Da qualsiasi ricambista, e anche su e-bay (ma paghi le spese di spedizione e non conviene più)

Inviato

certo bisogna puntarlo tutto in basso al max ma va bene...

Hai paura di investire qualche formica?

:mrgreen::mrgreen:

Ma a voi la lampadine di posizione come và?

A me fa un luce che a malapena si nota...utilizzo una T10/W5W !!!

Dovrei provare a mettere una più potente ? ma esiste ?

Inviato

Ma a voi la lampadine di posizione come và?

A me fa un luce che a malapena si nota...utilizzo una T10/W5W !!!

Dovrei provare a mettere una più potente ? ma esiste ?

Col nuovo codice della strada i mezzi a due ruote devo tenere sempre l'anabbagliante acceso anche di giorno e anche sulle strade urbane, quindi la luce di posizione serve poco e niente, non ti preoccupare lascia il lumino.

no è che se nn lo punti tutto in basso illumini la stella cometa....

Che ne dici di una via di mezzo? Magari quella giusta...

Inviato

Si ma il kit completo di parabola e lampadine, di concorrenza, dove lo trovo?

Da qualsiasi ricambista, e anche su e-bay (ma paghi le spese di spedizione e non conviene più)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...