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Inviato

Ciao a tutti,

ultimamente la mia VNB2 del '61 perdeva colpi dopo un po' che andava. Il comportamento esatto era questo:

la mattina appena partito andava abbastanza ok, dopo mezzoretta cominciava a perder colpi, a perdere potenza; poi la lasciavo sotto l'ufficio e la riprendevo alle 18, ma da subito aveva lo stesso problema. La cosa si verificava sia in giornate calde sia fresche. La candela si bruniva, ma non deformava o ungeva.

Poichè era tempo, e nel dubbio, ho pulito il carburatore sostituendo spillo e guarnizioni (ma sembrava ok, a parte il filtro un po' lozzo). Però non è scomparso il problema, e anzi ieri sera sotto stress festeggiando i mondiali in coda ha preso a spegnersi a ogni scalo di marcia. Poi di pedivella riparte, ma non regge più :/

Via mail, un meccanico restauratore cui avevo chiesto qualche giorno fa mi aveva suggerito di sostituire la bobina di accensione (proponendo anzi di metterne una esterna anzichè interna com'è ora, suppongo per comodità di manutenzione).

Qualcuno ha suggerimenti o esperienze utili?

Grazie infinite...

 
Inviato

ciao, vi scrivo perchè ho lo stesso problema sulla mia gtr 125.

Da un anno ho anche io un polini 177 senza nessun'altra modifica e due settimane fa ha cominciato a darmi il problema che accusa Rhò.

Per scrupolo anche ho smontato tutto il motore e cambiato alcuni pezzi tra cui frizione, paraolii, cuscinetti dell'albero, guarnizione di base del cilindro, puntine e condensatore e ora non va ancora! è andate bene per i primi 5 km ma poi nulla.

Mi han consigliato di mettere un getto del max più grande e ho sostituito l'originale 102 con un 106 e un 110 (il 108 non l'ho trovato) e col 110 trovo un leggero miglioramento...

Ne metto uno più grande???

Inviato

ciao, vi scrivo perchè ho lo stesso problema sulla mia gtr 125.

Da un anno ho anche io un polini 177 senza nessun'altra modifica e due settimane fa ha cominciato a darmi il problema che accusa Rhò.

Per scrupolo anche ho smontato tutto il motore e cambiato alcuni pezzi tra cui frizione, paraolii, cuscinetti dell'albero, guarnizione di base del cilindro, puntine e condensatore e ora non va ancora! è andate bene per i primi 5 km ma poi nulla.

Mi han consigliato di mettere un getto del max più grande e ho sostituito l'originale 102 con un 106 e un 110 (il 108 non l'ho trovato) e col 110 trovo un leggero miglioramento...

Ne metto uno più grande???

Ho letto anche di provare a fare un foro da 5mm sul filtro del carburatore all'altezza del getto max...provo?

ma perchè mi è durato un anno sto motore senza darmi problemi??? sigh...

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