StRaMoNiOoo Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 CIao A tutti ho un px 150E , ultimamente mi sta faccendo impazziere, ai bassi come acellero fa vuoti d aria, e al minimo il rumore del motore nn e' molto regolare.Ho gia' proveduto a pulire il carburatore con rispettivi getti e cambiare le sue guarnizioni e spillino, avvitare la vite della carburazione e svitarla di 2 e mezzo. ora nn so piu' ke fare mi affido a voi seno' domani a mio grandissimo malincuore lo porto dal meccanico. Cita
daniedj Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 ciao, io ho lo stesso tuo problema, ho un gtr del 1973 su cui ho montato l'anno scorso un 177 polini. Due settimane fa ha cominciato a darmi dei vuoti in ripresa e dopo aver restaurato completamente il motore (cuscinetti albero,paraoli,frizione,freni,condensatore,puntine) ho riscontrato lo stesso problema dopo aver fatto 5km. Oggi ho provato a cambiare il getto del massimo da un 102 a un 110 e ho visto un leggerissimo miglioramento. Provo con qualcosa di più grande? Il carburatore sembra essere pulito visto che è stato smontato e soffiato varie volte. Grazie Cita
Marcocrt Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 io avevo questo problema con una vecchia macchina... era colpa della benzina verde. Un meccanico mi ha detto che per risolvere questo problema con la vespa devo usare l'olio sintetico 100%. tu che olio usi? Cita
daniedj Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 castrol normale... un rallista mi ha detto che con quello anche di fascia bassa è il migliore, ma prima addirittura usavo un olio di cui non ricordo la marca perchè quelle da discount... questo motore mi è durato un anno e solo ora rompe le balle... ho letto che dovrei provare a correre senza filtro e in caso farci un foro da 5mm all'altezza del getto max Cita
StRaMoNiOoo Inviato 13 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2006 io uso gia' olio sintetico al 100 % della husquarna. potrebbe essere l anticipo? ma peima andava bene e' iniziato pian piano a darmi questi vuoti. mi sa ke lo dovro' portare dal meccanico Cita
pb Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 Prima cosa: lunghezza tubo benzina! 60 cm Cita
pb Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 Prova con un carburatore che sei sicuro che vada. Probabilmente è imbarcato e tira aria. E non stringerlo all'inverosimile. Forse è una stupidaggine ma prova...non hai niente da perdere, prima di andare dal meccanico provale tutte. Cita
StRaMoNiOoo Inviato 14 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2006 grazie del consiglio. ho un carburatore di un px 200 arcobaleno. cambiando gli spruzzatori potrei montarcelo? Cita
pb Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 Non sono mai venuto a contatto con un carburatore per 200 ma credo siano differenti. Fatti prestare un 20/20D Cita
daniedj Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 io ho un 20/20 con getto 110 e non va un caz bene.... ho provato a togliere il filtro e nulla. ho letto che la 200 rally monta un getto max da 118, io che ho un 177 ne devo montare forse uno simile? in effetti dal 102 originale al 110 sembra esserci qualche lieve miglioramento...moooolto lieve...che dite? Cita
daniedj Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 finalmente ho risolto, c'era un difetto sulla guarnizione della base della scatola del carburatore Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento...
Da Danyboom, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini