Largo...Ciospe! Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 Come posso dire...piu'andiamo indietro nel tempo e meno ricambi originali di magazzino Piaggio vengono prodotti, questa e'una legge normale...altrimenti le case automobilistiche e motociclistiche dovrebbero avere magazzini sterminati se dovessero fornire tutti i ricambi per tutti i loro mezzi, a partire dai primi anni di produzione. Cosi' rimane solo la produzione di ricambi parallela o il fondo di magazzino a prezzi stellari...trovare ricambi usati poi e'quasi una chimera, vista anche la scarsa (rispetto agli anni successivi) produzione iniziale e alla ormai scarsa reperibilità data anche dalle varie rottamazioni, distruzioni ecc.ecc. effettuate nel tempo di parecchi di questi modelli di Vespa antiche... Se mai mi dovessero affidare il restauro di una 98, come minimo chiedo 10.000 € di anticipo proprio per questo...solo pagando caro arrabbiato trovi tutto. Ciao FC Cita
eleboronero Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 Lo so...e poi purtroppo viaggiano tutti sulle stesse cifre piu' o meno.. ti rispondo solo perche' ti ho offerto pubblicamente sul forum un motore revisionato completo x la tua 98. Io non sono uno dei "soliti" ,ma ti ho chiesto ugualmente una "certa" cifra. Ma anche tu non sei uno sprovveduto che casualmente ha trovato un pezzo di una vecchia carretta in un cascinale ,lo hai portato a casa e hai scoperto che il mondo e' pieno di lupi che di vogliono sbranare e dissanguare. Dato che (me lo hai detto tu) sono 2 anni che restauri vespe e le vendi ,e che dall'inizio dell'anno ne hai gia' vendute 12 e ne hai pronte altre 24 , non vorrei che i ragazzi del forum pensassero che volevo approfittare di te. Alla mia richiesta se mi vendevi il rottame al valore che ti ho offerto il motore, mi hai risposto che ti avevano offerto gia' 8000 euro e non l'avevi ceduto...... quindi se cerchi un motore completo x la 98 a 2000 euro puo' darsi che tu lo trova,ma NON da chi e' appassionato di vespe e ha conoscenza di quello che ha in casa!!!. poi dato che ti manca il motore,la chiappa motore (che rifanno) il devio,il fanalino,il serbatoio e' chiaro che dovrai spendere x avere..e parecchio. Se stato gia' molto fortunato ad avere gratis 1/2 vespa ..purtroppo dovrai spendere il giusto x finirla,ma alla fine avrai un bel pezzo e con la sua targa! + di cos'ì che vuoi? Un Lucano???'' ciao Cita
andrearimini Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 concordo eleboronero hai pienamente ragione di motori negli ultimi tempi di 98 ne ho visti 4 uno non so se era il tuo comunque i prezzi andavano sui 5.000 -6.000 percui i prezzi sono non alti ma altissimi....poi per non parlare del insieme degli altri pezzi tipo sacca ,devio originale,serbatoio ,ecc. ecc. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 Non per niente pagano anche 35.000 € per una 98 conservata con doc.... E'tutto relativo.... Ciao FC Cita
collet Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 per eleboronero: rapporto dettagilato del ritrovamento effettuato! Cita
Ospite Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 Per eleboronero:io non ho detto che tu sia uno dei 'soliti' che chiede delle cifre esorbitanti,mi dispiace che magari tu e i ragazzi del forum possiate aver frainteso, intendevo solo dire che purtroppo i motori in giro sono pochi e che non c'è concorrenza fra i prezzi...le richieste sono piu' o meno tutte uguali...e che ,vista la rarita' del ricambio,sono abbastanza alte. sono 2 anni che restauri Vespe e le vendi ,e che dall'inizio dell'anno ne hai gia' vendute 12 e ne hai pronte altre 24 Vorrei solo puntualizzare su questa cosa: io non restauro vespe a scopo di lucro , ma lo faccio perchè ne sono appassionato,inoltre le altre 24 NON sono da vendere ma da restaurare(e in ogni caso quando saranno restaurate NON le vendero'). Per il fatto delle 12:scusami ma forse non mi sono spiegato bene, ne ho restaurate 12 di cui alcune erano vespe 50 che ho 'sacrificato' per poter guadagnare qualche spicciolo per poter comprare i pezzi di ricambio di quelle 24 sopra citate, dato l'elevato prezzo dei ricambi. Scusa ancora per il malinteso. P.S. Niente Lucano!!!!Sono astemio Cita
Ospite Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 Per eleboronero:io non ho detto che tu sia uno dei 'soliti' che chiede delle cifre esorbitanti,mi dispiace che magari tu e i ragazzi del forum possiate aver frainteso, intendevo solo dire che purtroppo i motori in giro sono pochi e che non c'è concorrenza fra i prezzi...le richieste sono piu' o meno tutte uguali...e che ,vista la rarita' del ricambio,sono abbastanza alte. sono 2 anni che restauri Vespe e le vendi ,e che dall'inizio dell'anno ne hai gia' vendute 12 e ne hai pronte altre 24 Vorrei solo puntualizzare su questa cosa: io non restauro vespe a scopo di lucro , ma lo faccio perchè ne sono appassionato,inoltre le altre 24 NON sono da vendere ma da restaurare(e in ogni caso quando saranno restaurate NON le vendero'). Per il fatto delle 12:scusami ma forse non mi sono spiegato bene, ne ho restaurate 12 di cui alcune erano vespe 50 che ho 'sacrificato' per poter guadagnare qualche spicciolo per poter comprare i pezzi di ricambio di quelle 24 sopra citate, dato l'elevato prezzo dei ricambi. Scusa ancora per il malinteso. P.S. Niente Lucano!!!!Sono astemio Cita
andrearimini Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 allora facciamo una bella birretta che non fa male a nessuno e con questi caldi rinfresca anche .....per 3 secondi però rinfresca Cita
areoib Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 per eleboronero: rapporto dettagilato del ritrovamento effettuato! fabio quota fabio Cita
Ospite Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 per 3 secondi però rinfresca Gia' ...col caldo che fa...fa caldo pure andando in vespa... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini